Fede95 Inviato 6 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2018 Ve lo posso dire con sicurezza martedì, dovrei esserci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Aggiorno il programma dopo aver analizzato le varie possibilità. Ovviamente il vostro giudizio è importante e siamo quindi pronti a modificare i piani. Fattori influenti saranno la disponibilità di auto (per andare eventualmente a fare escursione sul Monte Fasce) o il meteo (spesso poco clemente in tale periodo). Venerdi 26 gennaio Ci ritroveremo alla Stazione di Genova Piazza Principe nel pomeriggio, diciamo dalle 16:00 in poi. Questo per permettere a chi il venerdi lavora di aver tempo per raggiungere Genova. Dato che si arriverà alla spicciolata, e alcuni potrebbero arrivare in serata, conviene non prendere impegni per questa giornata e goderci la città, una cena e un dopocena nei vari locali della vita genovese. Sabato 27 gennaio. Attenderemo l'arrivo di tutti quelli che non sono riusciti a raggiungerci il venerdì e poi organizzeremo una visita guidata all'Acquario Marino. Il tempo medio di permanenza in acquario è di 2 ore e mezza. Quindi direi di prevedere 10:00-12:30. Poi pranzo. Dato che non saremo più di 20 persone (alcuni non riusciranno a venire a quanto pare) non potremo fare la visita di gruppo con la guida, e pagarla in aggiunta potrebbe essere una spesa evitabile, data l'abbondanza di indicazioni su ogni vasca che visiteremo. Per il pomeriggio abbiamo pensato di proporre: visita al Museo di Storia Naturale G.Doria, museo che non può mancare alla nostra visita e che non essendo particolarmente moderno lo si può girare in poco tempo. Direi che potremmo andarci verso le ore 14:00 visita al Museo del Mare, che è bellissimo e molto importante e nel quale si trovano molte informazioni anche sul passato marinaro della città di Genova. Direi 15:30 circa, tempo medio di visita 2 ore. Domenica 28 gennaio. In funzione delle auto e del meteo, ma anche delle esigenze di ognuno e quindi degli orari di ripartenza, potremmo o andare a visitare una delle Cinque Terre, o andare a fare una breve escursione sul Monte Fasce, oppure starcene a Genova e proseguire la visita alla città. Le cinque terre sono raggiungibili anche con i mezzi pubblici, sebbene non sia una trasferta veloce. Infatti per raggiungere Monterosso (la più vicina), Manarola e Vernazza ci vuole da 1 ora e dieci minuti a 2 ore e mezza di treno. Fortunatamente i collegamenti, anche di domenica, sono abbastanza frequenti. Cose da vedere in città: - Porto antico - Città vecchia di fronte al porto, con i vicoletti tipici chiamati "caruggi" - I vari palazzi antichi in giro per la città definiti "Rolli", molto importanti per splendore e storicità e oggi patrimonio dell'unesco. - Cattedrale di San Lorenzo, dalla sua contrapposta architettura romanica e gotica. - Palazzo ducale, dove è presente se lo riterrete interessante una mostra su Picasso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 8 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Fattori influenti saranno la disponibilità di auto (per andare eventualmente a fare escursione sul Monte Fasce) Aggiorno i miei programmi, auto presente quindi almeno cinque posti garantiti per la combriccola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Carico duro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 10 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2018 Vi aggiorno sulla mia situazione! Sarò presente nelle giornate di sabato e domenica con al seguito Giulia, che qualcuno di voi conosce già. Conto di partire in treno da Bologna sabato mattina presto, in modo da essere a Genova per le 9 e raggiungervi magari direttamente all'acquario. Programma di altissimo livello! sarà bello rivedervi cari aracnofili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Vedremo sul momento poi ma ci conviene dare acquario e museo del mare uno dietro l'altro visto che sono vicini e poi spostarci al museo in modo da non fare avanti indietro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Riesco a venire un solo giorno, e sono interessato a Sabato poiché non ho mai visitato l'Acquario Marino. (minuto di silenzio per la vergogna ) Sono più propenso a venire in auto - Piergy, dove sei???? - tuttavia non conoscendo Genova il mio interrogativo è: c'è da diventare matti a muoversi in città e trovare parcheggio o è umanamente fruibile? Ne parlo anche con un amico, non aracnofilo, a cui piace l'Acquario. Info utili. Se deciderò per l'auto, il mio percorso sarà Cento (Ferrara) - Modena Nord - Genova. Tuttavia se c'è qualcuno da Bologna che necessita di uno strappo, posso passare tranquillamente da Bologna e poi Modena. Non garantisco però l'affabilità del mezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Tranquillo, dopo la macchina di @@Martish tutto è affabile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Sono un pandinista irriducibile, se il mio amico pandinista da conferma, il treno viene scartato a prescindere, e mi presento con un Pandino 750 del '92, quella già con i sedili dietro imbottiti. Quindi dietro sarebbero 2 posti comodi o 3 avventurosi. È uno stile di vita; non abbiamo gli airbag, ma se se deve accadere, il pandinista muore da eroe!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 La tua pandina è così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Ci sono anche io, tutti e tre i giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 ottima notizia Fede! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Ci sono anche io, tutti e tre i giorni Avanti così!! Come sempre, a cena il tuo posto è vicino a me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2018 Certo! Scegliamo insieme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 20 Gennaio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2018 Cattive notizie. Passo. A Novembre presi un maremmano da un canile, ma ad oggi non lo reputo ancora pronto per essere lasciato in custodia a qualcun altro per un intero giorno, perciò non posso muovermi da casa; ne credo che portandolo con me lo facciano entrare in tutti i posti che dobbiamo visitare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati