Vai al contenuto

00xyz00

Amministratori
  • Numero contenuti

    6511
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su 00xyz00

  • Grado
    Haplopelma hainanum User
  • Compleanno 11/08/1983

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Perugia - Trieste
  • Interests
    Troppi....

Previous Fields

  • Nome
    Carlo
  • Località
    Perugia - Trieste
  • Provincia
    Perugia - Trieste
  • Regione
    Umbria - FVG
  • Socio
    non associato

Visite recenti

5047 visite nel profilo
  1. Ciao Mario @Treebeard , piacere di rileggerti!! Sono contento che tu insegni, è una professione molto bella quanto difficile. In questi anni è stata dura contrastare l'appeal dei social ma noi abbiamo tenuto duro e puntato sulla qualità. Di fatto continuiamo a fornire lo stesso servizio e ad ospitare discussioni interessanti. Molti sono andati, sono passati al lato oscuro del web, ma altri sono rimasti e altri sono arrivati per fortuna. Il tuo discorso sui social andrebbe molto ampliato e, in caso se vorrai, potremo parlarne in un'apposita discussione. Entoforum è ancora vivo? Spero comunque di poter contare anche sulla tua presenza per migliorare ancor di più queste pagine!
  2. Benvenuto Luca!! Usa pure le varie sezioni del forum per chiedere identificazioni o informazioni sui ragni che più ti affascinano.
  3. Benvenuto Giulio, sono molto felice che le tue paure si siano ridotte. A tal proposito potresti leggere l'esperienza rappresentativa di una nostra utente https://www.aracnofilia.org/aracnologia/aracnofobia/ Per quanto concerne invece le identificazioni dei ragni che incontri, non farti problemi a usare la sezione Identificazioni in cui potrai pubblicare le foto, corredate da informazioni sul rinvenimento, e ottenere risposta alle curiosità che hai.
  4. Benvenuto Nicola, ricorda che le migali sono animali particolari e che quindi necessitano di attenzioni un po diverse dai comuni pet o dagli altri animali esotici comunemente allevati.
  5. 00xyz00

    Roma (RM) - Zoropsis spinimana

    Dai dai, fate i seri
  6. 00xyz00

    Roma (RM) - Zoropsis spinimana

    No no Michela, non preoccuparti. Era un problema di sistema dovuto al fatto che tu utilizzi la lingua inglese come default. Ora abbiamo già corretto. Non preoccuparti comunque, anzi grazie per la disponibilità. 🌹
  7. 00xyz00

    Roma (RM) - Zoropsis spinimana

    No assolutamente, è molto comune e innocuo. Qui c'è un nostro articolo se vuoi approfondire la conoscenza di questa specie https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/
  8. 00xyz00

    Roma (RM) - Zoropsis spinimana

    @Michela Pietroforte, ciao. Abbiamo bisogno di te per un paio di domande: quando hai aperto questa discussione non hai trovato un modulo di inserimento dei dati come questo in foto? Sul forum visualizzi il tema in tonalità di verde o in tonalità blu? E infine, con che dispositivo stai scrivendo (pc o telefono) e con che browser (explorer, firefox, chrome, opera...) TI chiediamo questo perchè stranamente la tua discussione non ha memorizzato i dati della scheda identificativa e vogliamo capire il motivo. Grazie!!!
  9. In genere i piccoli e i giovani si, ma quando sono maschi giovani prendono una colorazione diversa (in M. virescens). Eh lo so, mi spiace ma qui di cose da fare ce ne sono sempre tante. Servirebbero giornate da 48 ore. Faremo presto!
  10. Ciao Andrea, è un giovane (ma per me maschio sub adulto) di Micrommata virescens. Hanno questa colorazione intermedia prima di prendere i colori rosati del maschio adulto. Yes, ti avevo detto che stavamo lavorando su alcune cose. A breve iniziamo anche quel lavoretto di cui abbiamo parlato e di cui tu sarai massimo responsabile
  11. 00xyz00

    Megaphobema velvetosoma

    Che brutti anatroccoli!!
  12. 00xyz00

    Quando si dice....

    Ahahaha, forse è la mitica Zoropsis media
  13. Buongiorno Simone, l'esemplare in foto è una femmina di Zoropsis spinimana, ragno molto comune in Italia. A volte quando sono reduci da un pasto molto abbondante o quando le femmine sono gravide, l'addome (che è elastico) diventa veramente enorme. Qui una nostra scheda di riferimento https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/zoropsis-spinimana-zoropsidae/
  14. 00xyz00

    Piccoli insetti nel bagno

    ahahahah, che boiate. Attendo domani poi chiuderò questa discussione inutile.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.