Vai al contenuto

elleelle

Moderatori
  • Numero contenuti

    3705
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su elleelle

  • Grado
    Esperto

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Nome
    luigi
  • Località
    roma
  • Provincia
    roma
  • Regione
    lazio
  • Socio
    non associato

Visite recenti

1252 visite nel profilo
  1. elleelle

    Roma (RM) - Zoropsis spinimana

    Magari l'estate prossima provo io con Hogna radiata .......
  2. elleelle

    Roma (RM) - Zoropsis spinimana

    Te lo dice Carlo, che sa di cosa parla, perché lo ha provato volontariamente, sacrificandosi per la scienza. Tutta la mia ammirazione!
  3. elleelle

    Pusiano (CO) - Philodromus sp.

    Direi più Philodromus
  4. Non c'è da preoccuparsi, anche se a volte sembra che il morso possa essere un po' doloroso. Comunque è quasi impossibile essere morsi.
  5. elleelle

    Ragusa (RG) - Dysdera sp.

    Ho osservato anch'io questi atteggiamenti tra femmine, e non si è mai arrivati all'attacco a fondo. Una volta avevo messo un Amaurobius nel terrario e una delle due femmine lo aveva predato. L'altra si è avvicinata e, dopo una serie di schermaglie minacciose, si sono accordate per mangiarlo insieme.
  6. elleelle

    Ragusa (RG) - Dysdera sp.

    Non ti far sentire, che si potrebbe offendere ...... Se era il piccolo che attaccava il grande non ci sono altre spiegazioni ...
  7. elleelle

    Ragusa (RG) - Dysdera sp.

    Il fatto che dei ragni si stiano "quasi ammazzando" mi lascia dubbioso. In genere, se si attaccano uno muore e non c'è modo di salvarlo. Ho il dubbio che tu abbia assistito invece ad una scena di corteggiamento, che vede il maschio molto deciso e aggressivo verso la femmina, che apre i cheliceri in segno di minaccia, ma non morde.
  8. A quanto pare i giovani stanno sulle siepi mentre gli adulti preferiscono gli alberi. Anche questo giovane era sulla siepe.
  9. Ho questa, e anche una di un Olios più cresciuto, ma ancora giovane, fotografato sulla stessa siepe. Ce n'erano molti.
  10. elleelle

    Quando si dice....

    E' la Zoropsis (secondo i) media A parte questo errore palese, bisogna stare attenti quando si fa una ricerca su google, perché, se nella didascalia o nel messaggio associato alla foto c'è la parola che cerchiamo, la foto apparirà. Se per esempio, nel messaggio è scritto che "non è una Zoropsis" la foto appare cercando Zoropsis.
  11. Mi pare che stesse cominciando a costruire la bolla protettiva dentro cui si sarebbe chiusa per deporre l'ovisacco. Se la persiana è apribile, hai fatto bene a farla spostare in un posto più stabile, altrimenti la costruzione si sarebbe strappata.
  12. Zygiella si porta al centro della tela solo di notte. Di giorno sta nascosta nella tana tubolare che si trova lateralmente in alto rispetto alla ragnatela.
  13. elleelle

    Ragusa (RG) - Salticus sp.

    Genere Salticus
  14. Pardosa caccia soprattutto ditteri, ma anche piccoli grilli (da pasto) vanno bene.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.