Vai al contenuto

lucapappo

Utenti
  • Numero contenuti

    235
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucapappo

  • Grado
    Theraphosa
  • Compleanno 24/06/1989

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Nome
    Luca
  • Località
    azzano mella
  • Provincia
    brescia
  • Regione
    lombardia
  • Socio
    non associato

Visite recenti

221 visite nel profilo
  1. lucapappo

    Avicularia sling e bigattini

    Personalmente i bigattini li uso per ragni particolarmente "agitati" come Pterinochilus o con ragni molto voraci. Prima di somministrarli elimino l'apparato boccale vista la propensione al morso che hanno.
  2. lucapappo

    Accoppiamento Xenesthis immanis

    Femmina #1 accoppiata il 05/06/2018 mi piace vivere di illusioni
  3. Dopo qualche anno ormai sono arrivato alla conclusione che se le condizioni degli animali, i parametri ambientali e la "teca giusta"....(insomma, se è tutto a posto) i maschi riescono ad andarsene tranquillamente senza essere attaccati.
  4. I maschi nonostante abbiano rifatto spermweb e ricaricato i bulbi non mostrano più interesse verso le femmine (e viceversa). Dopo gli accoppiamenti tutte le femmine hanno iniziato a sostare all'esterno delle tane (in cerca di cibo forse?).
  5. Vediamo come va con queste, poi si passa alle altre 🤣
  6. Femmina #3 con maschio #1 Il maschio #1 spavaldo tamburellando ha convinto subito la femmina #3 a uscire dalla tana. Questa volta ho voluto fare un video, peccato che mi manchi il richiamo del maschio e l'approccio iniziale (che comunque è stato abbastanza tranquillo). https://youtu.be/-5J5Yh6OI-s
  7. Femmina #2 con un altro maschio #2. con maschio #1 (quello più vecchio) non dimostrava interesse questa femmina #2.
  8. Femmina #1 mutata da 2 mesi, tenuta fresca e con umidità alta. Maschio #1abbastanza vecchio (RH 6/2017) Il maschio si è presentato subito spavaldo ma ha dovuto vibrare e tamburellare un po' per far uscire la femmina dalla tana. Ha voluto approcciarsi 3 volte, 2 inserimenti...al terzo la femmina sembrava "stufa" e non usciva più dalla tana, lui si è allontanato lentamente. Femmina ricettivissima e per nulla, aggressiva.
  9. La prima femmina ha mutato, spero nella seconda.
  10. lucapappo

    Brachipelma smithi URGENTE

    Mi preoccuperei più dei parassiti io.
  11. lucapappo

    Problemi di riscaldamento stanza migali

    20mq non sono pochi da scaldare cavolo. Una piccola stufetta di quelle a legna? Basta canalizzare i fumi fuori (a norma di legge intendo).
  12. lucapappo

    Problemi di riscaldamento stanza migali

    Io ho una taverna con climatizzatore sempre acceso con termostato, per quelli da scaldare invece ho un armadio coibentato sempre nella stessa stanza.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.