Jump to content

Onji

Utenti
  • Content count

    536
  • Joined

  • Last visited

About Onji

  • Rank
    Araneus Analcolicus Follis

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Emilia-Romagna
  • Interests
    non studio, non lavoro, non guardo la TV, non vado al cinema, non faccio sport.

Previous Fields

  • Nome
    Alfeo
  • Località
    U.E.
  • Provincia
    Ferrara
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Socio
    non associato

Recent Profile Visitors

450 profile views
  1. Cattive notizie. Passo. A Novembre presi un maremmano da un canile, ma ad oggi non lo reputo ancora pronto per essere lasciato in custodia a qualcun altro per un intero giorno, perciò non posso muovermi da casa; ne credo che portandolo con me lo facciano entrare in tutti i posti che dobbiamo visitare.
  2. Sono un pandinista irriducibile, se il mio amico pandinista da conferma, il treno viene scartato a prescindere, e mi presento con un Pandino 750 del '92, quella già con i sedili dietro imbottiti. Quindi dietro sarebbero 2 posti comodi o 3 avventurosi. È uno stile di vita; non abbiamo gli airbag, ma se se deve accadere, il pandinista muore da eroe!!!
  3. Riesco a venire un solo giorno, e sono interessato a Sabato poiché non ho mai visitato l'Acquario Marino. (minuto di silenzio per la vergogna ) Sono più propenso a venire in auto - Piergy, dove sei???? - tuttavia non conoscendo Genova il mio interrogativo è: c'è da diventare matti a muoversi in città e trovare parcheggio o è umanamente fruibile? Ne parlo anche con un amico, non aracnofilo, a cui piace l'Acquario. Info utili. Se deciderò per l'auto, il mio percorso sarà Cento (Ferrara) - Modena Nord - Genova. Tuttavia se c'è qualcuno da Bologna che necessita di uno strappo, posso passare tranquillamente da Bologna e poi Modena. Non garantisco però l'affabilità del mezzo.
  4. Detta così è un po' cruda, ma è il termine migliore per descrivere cosa realmente fa! È in gioco tanto il potente apparato "idraulico" dell'animale; che poi, dovendola dire tutta, il ragno nell'insieme è di per se una complessa macchina fluidodinamica. Tanto l'attrazione della materia e le forze elettrostatiche implicate che, nelle quantità dei fluidi in causa, rendono l'attrazione terrestre una forza nettamente inferiore. Butta un occhio sul concetto di adesione, in special modo su quello di coesione; che nel microcosmo la fanno da padroni. Ma più che altro la questione più emblematica è quella portata all'attenzione da Gaborri: perché non si mette ben comodo a farsi il suo pranzetto? Credo che siamo in presenza del dilagante fenomeno "fast food"
  5. Onji

    Raduno Aracnofilia a Bologna - 25/10/2017

    Aspeeetttaaa... spiegamela: ti sei fatto la E-M1 col Sigma 150 e il MZ60 e scatti "a volte"? Sei imperdonabile!
  6. Onji

    Raduno Aracnofilia a Bologna - 25/10/2017

    A volte Passa al lato oscuro della forza: la pellicola! Questo Sabato mattina sarò di passaggio da Cervignano, possiamo prendere un caffé al volo - leggasi come "Rapido ma Intenso e Affabile Raduno Aracnofilia Udine 11/11/2017" - sempre che tu non sia fuori.
  7. Onji

    Raduno Aracnofilia a Bologna - 25/10/2017

    Piv è uno e trino, quindi siamo stati in 2, parimenti vero in 4. Solo la meccanica quantistica spiega la multipla esistenza del Piergy nello spaziotempo.
  8. Onji

    Raduno Aracnofilia a Bologna - 25/10/2017

    il Sicarius pivellensis
  9. Onji

    Raduno Aracnofilia a Bologna - 25/10/2017

    Approposito Enrico, fotografi ancora?
  10. Onji

    Raduno Aracnofilia a Bologna - 25/10/2017

    Azz, ma è una moda allora! Pier quel giorno non smetteva mai di usarlo come aggettivo per qualsiasi cosa. L'affabile sguardo; l'affabile pulsella; l'affabile spacciatore (siamo stati avvicinati per una proposta di vendita diretta al consumatore); l'affabile saggezza; etc etc
  11. "Maiala", lolololol. Ma detto così suona male proprio a prescindere Ma dai, una versione "Maximum" non è poi così oltraggiosa, è impegnativa - ammetto - ma divina. Suona male anche "frenesia", si chiama fiuto , e l'abbiamo avuto in tre! Sarà un caso?
  12. Onji

    le foto piú belle

    OMG! Scenario mozzafiato fantascientifico
  13. Onji

    le foto piú belle

    Interessante thread ok, do il mio contributo con una close-up di una Chromatopelma sp., in chiave moderna ​ ​
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.