Vai al contenuto

9° Reptilia & Amphibia Day - 8- 9 novembre 2008 - Official 3d

00xyz00

Messaggi raccomandati

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Diciamo le cose come stanno, Cesena 2008, almeno per quel che riguard la giornata di sabato che mi ha visto presente, non è stata di certo tutta questa spettacolarità. Non ho problemi a dire che l'edizione scorsa è stata sicuramente superiore.
Pochi stand, poca scelta fra le specie in vendita, poco "materiale" per rifornirsi. Per trovare un terrario adatto alle mie esigenze mi son dannato l'anima, e, se non consideriamo sling regalati e bestioline prese a Stoccarda, l'unico Aracnide da me acquistato è stata una femmina di Ceratogyrus marshalli, poi nulla più.
Il solito parco migali nei pochi tavoli dedicati agli Aracnidi, Araneomorfi praticamente assenti, cibo vivo rintracciabile si e no sul bancone sempre ben fornito di Entoforum, qualche trapdoor, delle belle Nephila esposte da Kahlenberg (oltre ai soliti grilli corazzati), e degli Heterometrus scovabili con il laternino. Per carità, non è che non ci fosse nulla, ma, ribadisco, la gamma di scelta era quella che era. ;)
Riguardo ai banconi dedicati agli Aracnidi, oltre all'Arca di Zalix e Kahlenberg, ottimi i tavoli di Tarantole (con uno stoico Nick Faldo alle prese con la febbre ma inossidabile dietro il bancone), di Artropoda con il duo Tarantonio e Salvatico (veramente ben allestito, a livello estetico probabilmente il migliore della fiera, ma c'era da aspettarselo), qualche tavolo scrauso non ben identificato con ragni più morti che vivi, un discount con Citarischius a 2 euro l'uno, e, ultimo ma non ultimo, il bancone di Aracnofilia dove le mie 9 Holconia insignis, i 14.343.650 sling di Cupiennius salei di Henry e le magliette di Aracnofilia stazionavano placidamente. :D
Pian piano la ciurma si è ritrovata, io son giunto da Milano con Oolong e Fcazz, raccattando poi Stioppo in stazione. All'arrivo accoglienza di Henry, Piergy, Aracnojack e Spidermorfeo, per poi incrociarci all'interno con il Presidente, Migdan, Nick Faldo, Zalix, Julie, Cobra (del quale ho scoperto l'identità solo a pranzo), EffeCi, Giogio80, Diana, Reset, Tarantonio, Vincenzo Salvatico, Grond e consorte, e, come ultimo arrivo, il buon 00xyz00 (se ho dimenticato qualcuno mi scuso in partenza ma la memoria è quella che è).
Bene o male si stazionava dalle parti del bancone, tra nevrotiche consegne di magliette e tentativi di rifilare Cupiennius a chiunque passasse, intervallate dalle solite scene di ignoranza collettiva che hanno visto protagonisti, oltre al sottoscritto, i capi saldi del trash quali sono il Migdaniano, Piergy ed Henry, supportati dai due onnipotenti palloncini raffiguranti le famose figure mitologiche del Maiale e del Cane.
Dopo la chiusura della fiera, si è raccolto il raccoglibile e si è finiti, tra mille peripezie, a fare una bella AracnoPizzata collettiva (a parte Jack che è corso a veder la Roma giocarsi uno scontro diretto per la retrocessione con il Bologna ;) ).
Verso le 22.30 sono ripartito per Milano, per poi vedere casa mia verso le 3 di notte e rimanere sveglio fino alle 4 a sistemare il sistemabile (argh!).

Ecco qualche scatto notevole della giornata di sabato...

Iniziamo con classe:

2016_06_03-12_19_55_203d8.jpg

AracnoCiurma a pranzo:

2016_06_03-12_20_09_39a06.jpg

Agopuntura powered by Stioppo & Henry:

2016_06_03-12_20_25_eb9a8.jpg

Diverbio tra Piergy ed Henry: B)

2016_06_03-12_20_33_2d503.jpg

AracnoCiurma (più epici palloncini) in procinto di sbaraccare:

2016_06_03-12_20_40_bd64a.jpg

E infine, StraightHorned Baboons in pizzeria:

2016_06_03-12_20_47_4cf75.jpg

Ne ho altre, che posterò più avanti se necessario, eheh.
Comunque, come sempre, dal punto di vista umano, ognuna di queste fiere è un'occasione unica per conoscere/ritrovare le ottime persone che bazzicano in questo forum, con le quali è sempre un piacere passare qualche ora fra il divertimento e l'ovvia passione che ci accomuna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella fiera anche se veramente piccola,mi sono divertito in quanto espositore e per lo meno mi sono portato a casa "qualche" ragnozzo ammortizzando le varie spese.

sono felicissimo di aver rivisto facce conosciute e di aver conosciuto molti altri utenti!

Una bellissima giornata... è stato un piacere incontrare di nuovo vecchi amici, e conoscerne altri finalmente "de visu", dopo tanto tempo e tanta strada insieme...

A chiusura di serata ho ceduto alla tentazione di tutto un giorno, e ho acquistato una Nephila senegalensis da capogiro, con tanto di primo cocoon incluso... ;) :rolleyes:

me ne sono presa una anche io ma senza cocoon,quei bozzoli inzuppati non mi ispiravano molto... ;) ...spero comunque che sia gravida

piccola precisazione,non è una Nephila senegalensis ma una Nephila madagascariensis. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedete il biondo nella foto dell'aracnociurma a pranzo? quello si che è veramente uno sciocco!si pesta per 10 ore a settimana con gente della stazza di 00xyz00 distribuite in 3 giorni!

Apparte i miei sempre presenti quanto inutili riferimenti al fatto che gioco a rugby,sono davvero contento della giornata che ho passato insieme a voi e non vedo già l'ora che arrivi maggio e la conseguente fiera a rovigo!al ritorno a casa ho scoperto una cosa davveo frustrante però...IO ODIO I GRLLI!quei cosi non vogliono proprio uscire dalla scatola!nemmeno se la lascio aperta!però dovrò farmeli piacere visto che da ora in avanti li dovrò allevare con molta cura se voglio che le mie bestiole a 8 zampe continuino a essere nutrite...

peccato però che potevo rimanere fino a sera e tornare a casa scroccando un passaggio a The_reaper...mi facevo lasciare a milano e andavo dal fratello universitario,speriamo per la prossima volta.

P.S.Henry i tuoi salei sono MERAVIGLIOSI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione,non è una Nephila senegalensis ma una Nephila madagascariensis. :rolleyes:

Sul cartellino della mia c'è scritto "senegalensis"... non so che dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata la mia prima fiera di settore e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più grande; mi è sembrato che ci fossero pochi espositori. Sono comunque molto soddisfatto di avervi partecipato, anche perchè da due giorni non faccio che "sterilizzare e creare" in modo da sistemare al meglio l'esemplare di Heterometrus Cyaneus che ho acquistato da Antropoda & co.

Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi e di fare il viaggio con Matteo (il Presidente); devo dire, visto l'aspetto tecnico/scientifico del forum, che ero un po' preoccupato, dato che mi aspettavo persone "troppo professionali" per quello che sono i miei standard di comportamento in compagnia; invece ho dovuto ricredermi alla grande; ho conosciuto persone davvero piacevoli, estroverse e simpatiche con le quali ho chiaccherato e pranzato in allegria, estorcendo molte informazioni utili ad ampliare le mie limitate nozioni da neofita.

Complimenti per l'ottimo ambiente che avete creato nonostante le differenze di età ed estrazione socio/culturale che ci sono tra i vari Associati; è un chiaro esempio di come una passione, se vissuta bene, possa eliminare ogni gap ed ogni differenza.

Chiudo rinnovando i miei ringraziamenti al Presidente per il passaggio ed a tutti voi per l'accoglienza e la simpatia dimostrate.

Saluti.

P.S. La mia ragazza è tornata a casa con un "lumicino" di passione Aracnologica che mi occupero di nutrire, fino a trasformarlo in un grande fuoco. Non fà che chiedere notizie di "Orazio" (l' Heterometrus).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è sembrata tanto male la fiera, certo non era Stoccarda, ma non si può dire che è stato un flop. Io l'anno scorso non c'ero, ma credo di essere andato almeno 3 anni fa e le cose, credetimi, erano molto diverse. Direi che tavoli con aracnidi in generale si potevano contare sulla punta di una mano. Se poi non vi erano novità, beh, più uno diventa esperto e meno novità potrà trovare ;)

Per me nel complesso è stata interessante.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cartellino della mia c'è scritto "senegalensis"... non so che dirti...

davvero?mah,sarà quella allora,io l'ho presa da Kahlenberg e non c'era nome,ma credo sia la madagascariensis...vabbè,a me poco cambia,sempre bella è ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è stata la mia seconda fiera, e dopo aver convinto a venire mio cognato e mia sorella decantando le diversita biologica di Rovigo,dopo aver fatto 340 km con strada interrotta e deviata tra i boschi, dopo aver rischiato di rimanere per strada tra i boschi per problemi elettronici alla macchina... mi sono ritrovato a ripetere:"ma Rovigo non era così mi dispiace" ;) !

E' stata una delusione credevo di trovare terrari adeguati,cibo che non siano grilli e più varietà.

Alla fine dopo aver visto e rivisto tutto sono andato avedere accanto le migliaia di uccellini...mai visti tanti...me ne sono andato per il mal di testa! ;)

Però per fortuna che tra i pochi tavoli c'erano nomi che sono garanzie!E alla fine mia sorella aveva fatto più di un pensierino a comprare una migale...ma giustamente non se la sentiva...almeno che non lo curavo io, mah sarebbe stato suo poi?mah!

Sono stato felice di aver rivisto persone conosciute a Rovigo e conosciuto per la prima volta il grande Piergy,Spidermorfeo e il nostro nuovo acquisto Gunny, un nuovo scorpionofilo per fortuna! ;)

Alla fine sono tornato a casa con tre scorpioni in più!

Quindi non mi pento proprio ed è stato bello! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

è stato detto tutto, mi limito a dire che più su tutte mi è piaciuta l'aria che si respirava tra noi appasionati.

Grazie a tutti e grazie a The Reaper per i complimenti al nostro banchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato felice di aver rivisto persone conosciute a Rovigo e conosciuto per la prima volta il grande Piergy,Spidermorfeo e il nostro nuovo acquisto Gunny, un nuovo scorpionofilo per fortuna! ;)

Alla fine sono tornato a casa con tre scorpioni in più!

Quindi non mi pento proprio ed è stato bello! ;)

Ti ho cercato per salutarti prima di partire ma non sono riuscito a trovarti; chi se lo poteva immaginare che eri tra i "pennuti canterini" ;) . Niente di importante, solo che ti volevo avvisare che prima o poi ti arriverà qualche richiesta di info in mp, di sicuro mi ci vorrà un po' prima di saperne abbastanza.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, un'altra bella aracno-giornata. La mostra è stata effettivamente un po' sottotono (colpa del MIRN molto ravvicinato che ha succhiato utenti ed espositori...) ma pur sempre divertente.

Grazie a tutti voi, come sempre...

Matteo

PS: un grazie particolare a Gunny e fidanzata, per il divertente viaggio di andata e ritorno e per una mascotte ottozampe che ha reso felice il mio bimbo di due anni che gira per casa lanciandola addosso alla mamma (che strilla...). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e per una mascotte ottozampe che ha reso felice il mio bimbo di due anni che gira per casa lanciandola addosso alla mamma (che strilla...). ;)

Aaahhh...la cattiva influenza dei papà...e la pazienza isterica delle mamme...le giuste basi per un quadretto familiare vivo. ;)

La prossima, "zio" Gunny, procurerà anche...il pipistrello ;) B) :D

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da tutti voi fino ad ora, aggiungento che e' tanto il piacere di rincontrare TUTTI almeno una volta l'anno che per me se la organizzassero in una cantina andrebbe benssimo lo stesso....

Mi auguro che la lotta nel migliorare la nostra situazione non si fermi, sperando in un prossino futuro di poter aumentare la frequenza di questi piacevoli incontri .....

Nick...

P.S. (ora sto bene la febbre e' passata, ma che faticaccia la giornata di sabato).....:(

Link al commento
Condividi su altri siti