Vai al contenuto

9° Reptilia & Amphibia Day - 8- 9 novembre 2008 - Official 3d

00xyz00

Messaggi raccomandati

Non posso non accodarmi alla serie di commenti sulla fiera,come da tradizione oltretutto !!Solo manca il tipico e dettagliato resconto di Carlo,imprescindibile in questi threads dedicati agli eventi fierisitici !

Anche io sono stato molto bene,lieto di rivedere le solite facce amiche e di conoscerne qualcuna nuova,come 3remit4 e Gunny(sei troppo simpatico,davvero !!! ) ,e anche il "piccolo" cobra,che a mio avviso promette bene ragazzi !!Concordo con Antonio riguardo al clima gioviale che si è respirato..in fondo ritrovarsi è sempre piacevole,e tra un consulto,una chiacchera,un commento,un bicchiere di vino('sta volta ne ho bevuto poco :( ..) e una fetta di dolce "made" da grond e compagna (complimenti ancora) :D ,il tempo vola via..anche troppo..tant'è che come al solito mi riduco ad ultimare gli acquisti mentre l'alto-parlante annuncia la chiusura...

Parlando della manifestazione in senso stretto,posso dire che anche io non l'ho trovata affatto esaltante.Poco di tutto,e anche la qualità non altissima.Gli animali migliori,li ho visti da Tarantonio e Enzo..belli,ben tenuti e alcuni anche abbastanza rari,complimenti davvero(ho lasciato gli occhi sui Phormictopus,una Xenesthis sp.blue e una Stromatopelma molto vivace... :( ).Zalix quello con più scelta invece.Va detto che a Novembre è quasi sempre così..Chiaramente chi era alla prima fiera è rimasto colpito,ma vi assicuro che dopo ne avrete fatte un altro paio cambierete idea..

Per quanto mi riguarda è tutto..mi ero ripromesso di tornare con solo accessori al seguito e mi son ritrovato con 5 ragni.... :rolleyes: (tra cui alcuni omaggi davvero graditi come quelli di antonio ed enzo).

Ciao a tutti,alla prossima!!

Ps per The Reaper: ..continua a girare il coltello nella piaga,mi raccomando..fallo finchè puoi perchè poi faremo tutto un conto... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per quanto mi riguarda è stata la prima fiera e ne sono rimasto soddisfatto.

È stato un piacere vedere dal vivo aracnidi visti solo in fotografia, le Nephila in particolar modo si sono dimostrate ben più affascinanti di come me le ero immaginate.

Per gli acquisti la scelta era abbastanza varia (nonostante io sia andato di domenica) ed i prezzi onesti.

Peccato per gli oltre 500 Km di viaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Jack per i complimenti, mi spiace solo che il vinazzo di grond mi abbia offuscato l'attenzione; quindi scusate se a qualcuno non son riuscito a regalare le mie maculata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi scusate se a qualcuno non son riuscito a regalare le mie maculata :(

Il sottoscritto invece ce l'ha fatta a ricevere il gradito dono, insieme tralatro a uno sling di Avicularia sp "Amazonas Purple Deep Smoke On The Water edition" (:D) donatami dal buon Jack, e meno male che tollero poco gli arboricoli :(

Vedremo se saranno in grado di darmi soddisfazioni (sulla maculata ci conto, ormai gli Africani li ho messi al top fra le migali :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Pierpa, bella la prima foto... ne sarà contento Vincenzo (nick) dato che il pennarello era suo :( :D :D

L'ho messa apposta! :(

Chiamasi "interazione generica" fra banchetti espositivi! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo fine settimana davvero!! Ogni tanto ci vuole proprio un'allentata alla valvola di sfogo :(

Ps: Pierpa, bella la prima foto... ne sarà contento Vincenzo (nick) dato che il pennarello era suo :(

:(:) vi giuro che non me ne ero accorto ....ahahahah... Vuol dire che quel pennarello dovra' scoparire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un po' in ritardo, aggiungo anch' io il mio commento ;)

Come avete già detto, la fiera non aveva molto da offrire, rispetto alla precedente edizione(che comunque è stata un po' scarna) o al wild italy expo di Rovigo, ma in ogni caso mi son divertito veramente da matti malgrado non lo abbia dato a vedere (non per niente Carlo mi ha dato dello zombie per tutto il giorno :( ).

Io nonostante non avessi dovuto prendere niente per problemi di spazio, me ne son tornato a casa con un Ephebopus cyanognathus che sognavo da moltissimo tempo, uno sling di Cyclosternum fasciatum regalatomi dal generoso nick e una giovanissima Elaphe guttata amelanistica ,che tuttavia , con mio grandissimo dispiacere è passata a miglior vita il giorno stesso dell' acquisto .Forse per via del viaggio che le è risultato troppo pesante(soprattutto se si considera che da inesperto avevo comprato un esemplare denutrito e debilitato).

E' stato un vero piacere rivedere tutti gli esperti, ma soprattuto amici con cui ho trascorso un bellissimo pomeriggio.

Due grazie speciali vanno a Vincenzo Salvatico ,che ho torturato psicologicamente per gran parte della giornata con domande sugli ofidi, ricevendo sempre risposte complete ed esaustive; e a pier (the reaper) senza cui non avrei potuto partecipare alla giornata di sabato ;)

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, chiedo scusa a jack per avergli inavvertitamente rubato la maglietta (la prossima volta ci faccio mettere il nick però ;) )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se un po' in ritardo, aggiungo anch' io il mio commento ;)

Come avete già detto, la fiera non aveva molto da offrire, rispetto alla precedente edizione(che comunque è stata un po' scarna) o al wild italy expo di Rovigo, ma in ogni caso mi son divertito veramente da matti malgrado non lo abbia dato a vedere (non per niente Carlo mi ha dato dello zombie per tutto il giorno :( ).

Io nonostante non avessi dovuto prendere niente per problemi di spazio, me ne son tornato a casa con un Ephebopus cyanognathus che sognavo da moltissimo tempo, uno sling di Cyclosternum fasciatum regalatomi dal generoso nick e una giovanissima Elaphe guttata amelanistica ,che tuttavia , con mio grandissimo dispiacere è passata a miglior vita il giorno stesso dell' acquisto .Forse per via del viaggio che le è risultato troppo pesante(soprattutto se si considera che da inesperto avevo comprato un esemplare denutrito e debilitato).

E' stato un vero piacere rivedere tutti gli esperti, ma soprattuto amici con cui ho trascorso un bellissimo pomeriggio.

Due grazie speciali vanno a Vincenzo Salvatico ,che ho torturato psicologicamente per gran parte della giornata con domande sugli ofidi, ricevendo sempre risposte complete ed esaustive; e a pier (the reaper) senza cui non avrei potuto partecipare alla giornata di sabato ;)

Alla prossima!

Nooo come mi dispiace, era troppo bellina.. che peccato.. stavo per contattarti per chiederti come andava.. Vabbè dai magari come hai detto te era già un pò sottotono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, chiedo scusa a jack per avergli inavvertitamente rubato la maglietta (la prossima volta ci faccio mettere il nick però !

:( ???? Ecco chi è stato :rolleyes: !!!!!!allora sei te che mi hai lasciato senza..!!!! ;)

Il buon Pier ci ha perso il sonno per cercarla..!!! :D !!

Vabbè dai,a te tutto è concesso Anto ..

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giovanissima Elaphe guttata amelanistica ,che tuttavia , con mio grandissimo dispiacere è passata a miglior vita il giorno stesso dell' acquisto .

D'ora in avanti dovrò contenermi con le gufate, anche se scherzose!!! ;) :( :D

Mi spiace... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a Vincenzo Salvatico ,che ho torturato psicologicamente per gran parte della giornata con domande sugli ofidi

Nessuna tortura Antonio, è stato un piacere per me rispondere alle tue domande, contattami pure quando vuoi.Mi spiace per la perdita, magari la prossima volta ti aiuterò nella sceltà...

Un saluto a tutti, è stato un piacere rivedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tornato all\'ovile.... :rolleyes:

Fino all\'ultimo sono stato in dubbio se poter partecipare o meno alla fiera a causa di impegni bucolici, ma all\'ultimo minuto, ovvero il venerdi sera, sono riuscito a liberarmi.

Ed eccomi partire il sabato mattina in auto, per arrivare solo alle 13:30, dopo aver superato brillantemente l'appennino con le sue decine di tornanti. Infatti a causa di lavori sulla E45 mi sono trovato all'altezza del Fumaiolo a dover procedere per stradine ripide e scoscese, suggestive ma pericolose... A posteriori posso dare la colpa al navigatore che invece di farmi rientrare in superstrada al successivo accesso ha preferito farmi fare il giro turistico....

Arrivo e trovo parcheggio all'ingresso, ottimo... mi dirigo subito a cercare il nostro campo base....finche non trovo Vincenzo, un po malaticcio con il suo tavolo pregno di Brachypelma e subito vicino vedo un piccolo tavolo apparecchiato con torta, parmigiano, vino e sling di Cupiennius.... Trovato

Il solito calore nei saluti con Paolo e Roberta che ringrazio in particolar modo per la favolosa torta, Pier Paolo gia in alto mare con le maglie, Tarantonio intento a sorseggiare il buon vinello... Davide sempre vicino al vinello... laugh.gif

Qualche stretta di mano a esemplari nuovi, come il miscroscopico Cobra, il capelluto Stioppo(mediocre rugbysta a quanto ho capito...) e Fcazz... alla spicciolata ecco di ritorno i vecchi conoscenti, come Daniele, con la sua solita mosca in mano... laugh.gif Piergiorgio felice di non essere piu il solo nano, Antonio impatassito non so se dalla stanchezza o per genetica, il presidente versione matrix e l\'elettrizzato Enrico ...di qui in poi le chiacchiere e le risate sono state molteplici, e non voglio certo riportarle tutte qui.

Il giro di perlustrazione mi ha lasciato un po interdetto.... difficile accettare di trovare la fiera un po sottotono ( che poi senza giri di parole significherebbe peggiore) rispetto agli anni passati....

Vediamo nei dettagli:

Intanto mi è sembrata un po troppo dispersiva, troppo spalmata soprattutto i primi banchi che si incontravano solo \"dopo ore\" di camminata dall\'ingresso al salone ospitante :lol: Come ho detto ad alcuni, da lontano, sembrava piu un mercatino di natale.... ma ovviamente questo non è il principale elemento caratterizzante, figuriamoci..

Infatti cosa che mi ha un po colpito è l\'impossibilità di ottenere qualche tavolo di terrari a poco prezzo!!! ormai ho perso speranza in questo frengente e come avrete notato non mi porto piu dietro il borsone nascondisuocera.

Anche sul fronte cibo vivo un po una delusione....tralasciando i grilli ad esempio non ho trovato caimani ne blatte, se non riproduzioni amatoriali qua e la distribuite nei tavoli di allevatori, a prezzi un po esosi viste le taglie minime.

Ovviamente, senza cattiveria, ma con senso critico, dovendola confrontare con rovigo(o ferrara) o il nirm su questi fronti è stata un po deludente.

Tralasciando il settore rettili, di cui non posso dire molto, mi accodo a quanto gia detto in merito al nostro settore. Niente di veramente interessante...solite specie diciamo commerciali, niente Araneomorfi se non le belle Nephila e qualche altra cosetta,vari esemplari di Scolopendra di taglia media, un po statici ma in apparente buona salute, prezzi un po alti rispetto a quelli che si trovano oltralpe...Insomma, sarà che io non avevo in previsione acquisti ma niente (stranamente) ha stuzzicato la mia attenzione...

La giornata è andata avanti, e io dietro al nostro tavolo cercavo di vendere i milioni di Cupiennius di Enrico arrivando alla piu grandiosa delle offerte....prendi 10 paghi 1 :huh: ma con scarso risultato.

Nel mentre con Pier Paolo cercavo di dare un senso alle maglie accatastate in un caos totale, distribuendo a chi di dovere i vari nick. In effetti la cosa sarebbe dovuta essere semplicissima, se non per il fatto che il milanese dalla lunga coda di cavallo non aveva portato con se la lista delle prenotazioni. Come immaginerete alla fine avanzavano delle maglie, ma altri erano rimasti senza... <_ tutta colpa di chi ha voluto le maglie senza nick src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_ohmy.png" alt=":o">

Altri saluti e conoscenze si sono accavallate.... Aracnojack e Spidermorfeo, Michele che improvvisamente è sparito... la mitica Diana che, subito dopo avermi salutato e toccato il bicipite, è sparita.... laugh.gif, il grandissimo Franco impegnato in public relations tra i tavoli, il Maiale e il Cane.... La Sig.ra Cristina che nessuno ha presentato a noi poveri inetti...

Mentre il pomeriggio volgeva a conclusione, il bivacco prendeva piede.... soprattutto dopo aver recuperato 2 o 3 sedie, oggetti non compresi nel prezzo del tavolo a quanto pare.

Decidere di andarci a mangiare una pizza è stata veramente dura, ma ancora piu duro è stato raggiungere il ristorante(Il Rugantino). Infatti il navigatore di Daniele ci ha fatto fare un giro allucinante per arrivare a pochi chilometri dalla fiera, e nel mentre alcuni si sono smarriti. Abbiamo quindi aspettato un\'ora l\'arrivo di tutti quanti(compreso chi era andato a sistemare la roba in camera).

Durante la pizzata il torpore aveva la meglio su molti commensali, primo tra tutti oolong, gia con una gamba nel letto...mentre altri si infervoravano contro i venditori che usano nomi non tassonomicamente esistenti per nuove specie o specie non speciatehuh.gif... Insomma, tutto nella norma se consideriamo anche i ragni acquistati messi sul tavolo durante il pasto....laugh.gif

Visti i chilometri da fare, dopo il caffè e il conto, ripreso e scaldato il bolide, sono tornato a casa ad un orario indecente...con la convinzione di aver passato una splendida giornata Aracnofila laugh.gif

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti