Ciao a tutti. Premetto di essere totalmente inesperto. Ho trovato questo ragnetto in casa a Parma. Abito a piano terra in città e ho un giardino incolto.. Un po' di preoccupazione da ignorante credo. Non é una Malmignatta gialla vero??? Dimensione circa un centrimeto. Camminava lentamente sul pavimento alle 10 di sera calda serata estiva di luglio. Se qualcuno fosse così gentile da scrivermi mi sentirei più tranquillo e imparerei qualcosa. Grazie.
Data: 24\08\2016 19:47 tramonto poco nuvoloso.
Luogo: Castel Volturno (CE) pochi metri dal mare, dune costiere, paesaggio secco e sabbioso con arbusti bassi.
Microhabitat: Sotto una tegola di cotto.
Dimensioni: Considerate che il cubo di plexiglass misura internamente 3,4 cm.
Sapevo già della specie ma volevo condividere questo ritrovamento con voi.E davvero magnifica. Inoltre le avevo fatto un book fotografico ma solo dopo ho scoperto che il cellulare faceva solo una prova del flash senza scattare. Non immaginate il nervoso!
Buongiorno cari aracnofili! Visto che vado a trascorrere le mie vacanze nella città toscana Castiglion della Pescaia, ho sentito che, oltre ad esservi una discreta popolazione di Lycosa Tarantula, vi si potrebbe trovare la celebre Letrodectus Tredicimguttatus e io volevo approfittarne per osservarla! Le voci sono vere? Vi si possono effettivamente trovare?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti... secondo voi può essere?
Data: 23/01/2016
Luogo: Bologna città, interno garage interrato.
Posizione e microhabitat: dietro un sacco di plastica pieno di segatura
Dimensioni: 12mm di corpo.
Salve, ho rinvenuto questo ragno nella mia abitazione all'interno di un terrario adibito per tenere una Pogona.
Data:Maggio
Luogo:Parabita (LE) collina San Eleuterio, versante Ovest. Altezza 180 m s.l.m.
Posizione e microhabitat: Interno abitazione, nel terrario di una Pogona (Drago Barbuto australiano)
Dimensioni del ragno: 8mm
Recommended Posts