Vai al contenuto

Kaiser Scorpion

Moderatori
  • Numero contenuti

    3998
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Kaiser Scorpion

  • Grado
    Grosphus rossii
  • Compleanno 12/10/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italia
  • Interests
    Zoologia, Storia, Body-building, Politica.

Previous Fields

  • Nome
    Andrea
  • Località
    Massa
  • Provincia
    MS
  • Regione
    Toscana
  • Socio
    Socio Ordinario

Visite recenti

3736 visite nel profilo
  1. Kaiser Scorpion

    Palermo (PA) - Scytodes sp.

    Sì, sono entrambi Scytodes.
  2. Kaiser Scorpion

    Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

    Sì, è Loxosceles. Valgono le solite raccomandazioni.
  3. Grazie, infatti ho avuto una ulteriore conferma dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Roma al quale ho inviato le foto. Sarei ben lieta di aggiungere la schedina, ma a quali dati si fa riferimento? Mi sono appena iscritta e sono perfettamente ignorante in Aracnofilia. Scusate.

    Ho gia iniziato una pulizia a fondo in tutta la casa, ma la nostra apprensione è soprattutto per i bambini di 2, 4 anni che vanno ovunque e tocccano tutto. Il più piccolo è particolarmente attratto dagli insetti li prende in mano senza il minimo timore.

    C'è un modo per allontanarli in maniera definitiva o per lo meno significativa? 

  4. Kaiser Scorpion

    Ragni violino

    Sì, sono loro. Semplici consigli... Scuotere vestiti e scarpe prima di indossarli, pulire bene la casa, eventualmente installare zanzariere. Potresti aggiungere la schedina con i dati precisi del ritrovamento? Grazie.
  5. Dato che il problema sta limitando seriamente la tua qualità di vita, dovresti intervenire ripulendo bene tutta la casa, spostando mobili, oggetti accumulati e quant'altro, usando anche prodotti detergenti profumati. Poi potresti mettere delle trappole vischiose sotto i mobili e i letti. Sono delle tavolette di solito in cartone cosparse con un prodotto incollante . Appena ci passano sopra, rimangono intrappolati. Certamente l'ambiente che descrivi è favorevole al proliferare di questi ragni perché trovano molti nascondigli e abbondanza di prede. La casa sarà probabilmente piena di tisanuri e altri invertebrati. Indubbiamente il morso di Loxosceles può provocare effetti fastidiosi ed una lenta guarigione ma non è Atrax robusutus, per cui niente panico!
  6. Kaiser Scorpion

    Zoropsis spinimana?

    Una certa variabilità c'è... Alcuni esemplari più scuri, altri più chiari. Per quanto le foto siano pessime , non mi sembra così anomalo il ragno delle foto.
  7. Kaiser Scorpion

    Errore di muta o altro?

    Ho sistemato il titolo. Per quanto riguarda la tua richiesta, senza foto non si potrà dire molto.
  8. Kaiser Scorpion

    Scorpione

    Allora devi cercare in una fiera del settore e orientarti verso una specie del genere Heterometrus. Prezzo dai 20 ai 35 euro, solitamente.
  9. Kaiser Scorpion

    primo scorpione

    Per quanto mi riguarda, nel lontano passato ho allevato un po' di tutto, da Androctonus a Centruroides passando per Leiurus e Buthus, tutti generi che ora non si possono più detenere. Ho avuto anche Iurus, Protoiurus, Euscorpius ovviamente, Pandinus, Pandinoides, Pandipalpus, Heterometrus, Scorpio, Opistophthalmus, Paleocheloctonus, Opistachantus, Brotheochactas, Hadrurus, Superstitionia, Anuroctonus, Vaejovis, Hadogenes, più qualcos'altro che non ricordo. Naturalmente non è affatto facile trovare la maggior parte di questi generi. Di solito in Italia ci arrivano solo gli "scarti" della Germania e della Gran Bretagna sostanzialmente. Le specie che puoi trovare qua sono quelle che ti abbiamo già detto. Alla fine gli Heterometrus, sia indiani che del Sud-Est asiatico, sono belli e grandi. Non mi sentirei sacrificato ad allevare quel genere.
  10. Kaiser Scorpion

    Scorpione

    Se ti accontenti di uno scorpione locale, dalle tue parti dovresti trovarne. Cerca la sera sui muretti a secco oppure di giorno sotto sassi e legna, possibilmente in zone di campagna.
  11. Kaiser Scorpion

    primo scorpione

    Gli scorpioni del genere Scorpio sono anche più complicati. Costano meno degli Hadrurus, se riesci a trovarli. Ho allevato solo una specie del Marocco non identificata e non è sopravvissuta a lungo. Non sono scorpioni molto grandi. Resterei dell'idea di Hadrurus oppure potresti optare per Opistophthalmus glabrifrons che, a mio avviso, ha dei colori stupendi ed è di grande stazza.
  12. Kaiser Scorpion

    Ciao Ottico, fai buon viaggio

    Non sapevo nulla e rimango sinceramente molto dispiaciuto. Una brava persona, sempre molto educato e disponibile. Una vera perdita per tutti!
  13. Kaiser Scorpion

    primo scorpione

    Concordo con quanto detto sopra da Gioele. L'opzione più logica sarebbe una specie di Heterometrus (come H. petersii che è robusto, economico e di facile reperibilità). Tenendo conto dei tuoi gusti "estetici" allora la soluzione migliore sarebbe Hadrurus arizonensis (o H. spadix che secondo me ha una livrea più bella ma è molto più raro). Sono scorpioni cari (40-50 €) e non molto facili da trovare. Non sono pericolosi.
  14. Olios argelasius. E' un ragno arboircolo che raramente entra nelle case. Ha un'indole aggressiva e può dare dei bei morsetti! Dovresti inserire la schedina con i dati del ritrovamento (città, ecc...)
  15. Kaiser Scorpion

    Nutrire Amblypygi con ovisacco

    Complimenti per il lieto evento. Gli scorpioni in realtà cacciano anche con i piccoli sul dorso. Non conosco le tempistiche di schiusa negli Amblypygi ma è probabile che fra qualche giorno ritornerà a cacciare. Sarà interessante documentare gli sviluppi delle uova.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.