Vai al contenuto

Kaiser Scorpion

Moderatori
  • Numero contenuti

    4032
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Kaiser Scorpion

  • Grado
    Grosphus rossii
  • Compleanno 12/10/1985

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italia
  • Interests
    Zoologia, Storia, Body-building, Politica.

Previous Fields

  • Nome
    Andrea
  • Località
    Massa
  • Provincia
    MS
  • Regione
    Toscana
  • Socio
    Socio Ordinario

Visite recenti

3839 visite nel profilo
  1. Kaiser Scorpion

    Pisa (PI) - Steatoda grossa

    Brava! Ipotesi esatta. ✌️
  2. Se vivi in una zona di campagna sarà facile trovare prede adatte quasi tutto l'anno. Se poi tieni gli scorpioni a temperatura ambiente, di solito d'inverno, per qualche tempo, non si alimentano neanche.
  3. Se si vedono due forellini ravvicinati può essere stato un ragno. Ma anche se fosse è impossibile indovinare la specie.
  4. Potrebbe essere davvero un morso di Loxosceles ma quasi sempre in questi casi non si trova il colpevole. Si è accorto del morso proprio mentre è successo o qualche tempo dopo, con la comparsa della sintomatologia? (Ti ho scritto un messaggio privato).
  5. Kaiser Scorpion

    Milano (MI) - Loxosceles rufescens

    Bruciare casa mi pare eccessivo. 😃 Fate una bella pulizia sotto e dietro i mobili, dietro i quadri, in eventuali ripostigli. E' possibile che ce ne siano altri dato che di solito non si trovano esemplari isolati.
  6. Kaiser Scorpion

    Forlì (FC) - Zoropsis sp.

    Sì, genere Zoropsis, niente di pericoloso. ☠️
  7. Kaiser Scorpion

    Gradara (PU) - Steatoda grossa

    Steatoda non è considerato un genere pericoloso quindi, a parte qualche eventuale sintomo modesto, non è invalidante. L'anafilassi si può avere in tanti casi (dalla puntura di un'ape all'ingestione di un determinato cibo, passando per farmaci e quant'altro). Se uno è allergico ha chiaramente un tallone d'Achille ma, come è noto, lo shock anafilattico si ha al secondo contatto e basta un'iniezione di adrenalina per salvarsi. Inoltre, a differenza degli Imenotteri, non esiste un reale rischio di shock anafilattico con gli Aracnidi secondo la letteratura medica.
  8. Kaiser Scorpion

    Cormano (MI) - Zoropsis spinimana

    No. Anche le trappole adesive per questa specie sono scarsamente efficaci dato che si muove prevalentemente su pareti e soffitti. E' improbabile trovarli sul pavimento.
  9. Kaiser Scorpion

    Cormano (MI) - Zoropsis spinimana

    Strano perché a casa mia, dove entravano abitualmente, abbiamo risolto il problema con le zanzariere. Può darsi che entrino da sotto le porte. Se non c'è una spazzola con le setole è facile che possano passare.
  10. Kaiser Scorpion

    Cormano (MI) - Zoropsis spinimana

    Si tratta di Zoropsis spinimana. L'esemplare in foto è un maschio. Le femmine hanno il corpo molto più voluminoso. L'eventuale morso non provoca problemi sanitari particolari ma è doloroso. La soluzione migliore per non averli più in casa è installare delle zanzariere. Così si rivolve il problema nel 95% dei casi.
  11. Kaiser Scorpion

    Carpi (MO) - Argiope bruennichi

    Specie assolutamente innocua nonostante l'aspetto impressionante per gli standard italiani. Ovviamente è una ♀️.
  12. Non avevo mai visto l'espulsione delle larve in seguito a cattura in una ragnatela ma effettivamente ho sempre notato che, una volta schiacciati, questi mosconi riescono comunque a perpetuare la specie. 😃
  13. Kaiser Scorpion

    Trento - Steatoda triangulosa

    Sì, direi anch'io genere Steatoda.
  14. Kaiser Scorpion

    Roma - Pholcus phalangioides

    Come giustamente hai detto, è il classico ragno delle case. Spesso se ne trovano diversi esemplari anche nella stessa stanza. Puoi tranquillamente spingerlo in un barattolo e buttarlo fuori casa.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.