Scheda:
Roma
quartiere sovraffollato popolare e sporco
3* piano di palazzo anni 20, ma casa ristrutturata l’anno scorso
gabinetto elettrico
balcone sotto la mia portafinestra
temperatura interna: 30 gradi
umido perché avevo steso due lavatrici e vivo in 20 mq
Lunghezza circa 4 cm
Avvistamento ore 4:55 del mattino
Ragazzi aiuto
Stanotte ero nel letto con il cellulare acceso quand’ecco che sento un rumore come bzz bzz..
Ho subito pensato alla ciabatta elettrica, sembrava il rumore di un contatto
Poco dopo di nuovo, e poi di nuovo.
Premetto che ieri e oggi stavo dormendo su un materasso per terra (messo su di un tappeto grande di legno) perché avendo subito ieri un’operazione in anestesia totale non mi sembrava il caso di arrampicarmi sul soppalco.
Quindi ero per terra.
Al terzo bzz punto il cellulare per vedere se vedevo qualcosa (l’anno scorso era entrata una blatta gigante mentre tenevo aperto il portone sul pianerottolo per arieggiare e ho poi scoperto che i vicini bangla le avevano) e c’è questo scorpione sul tappeto di legno a 1 cm dal mio letto che mi fissa 😵
In attacco 😱
Sono morta di terrore. Ora vorrei sapere: ne avrò altri? Da dove può essere entrato? Ho tenuto aperto la finestra abbastanza oggi e sotto di me c’è un balcone. Potrebbe venire da lì?
Sono al terzo piano a Torpignattara, sotto c’è un bar un po’ malfamato che non mi ispira il massimo dell’igiene, come ogni cosa in questo quartiere a dire il vero.
scorpioni prima d’ora ne avevo trovati ma solo nelle cantine di mia zia che ha un giardino!!
in centro città in alto non me lo sarei mai aspettato
Il fatto che io sia stata via per 3/4 mesi causa covid può essere una causa?
grazie se vorrete aiutarmi