Jump to content

Kaiser Scorpion

Soci Esperti
  • Posts

    4,184
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Kaiser Scorpion

  1. Mancano i dati del ritrovamento. Sicuramente è un maschio adulto.
  2. Sono molto rari in cattività e spero davvero tu riesca a riprodurli. Il genere ora è Pandipalpus Rossi, 2015 dato che anche da New York mi hanno dato ragione. 😂
  3. Hai stabulato bene l'esemplare però sappi che non è semplice allevare gli immaturi.
  4. Il nome che hai riportato è scritto male. La specie è stata descritta come Heterometrus beccaloniae. E' stata dedicata alla mia amica, curatrice del museo di Londra, Jan Beccaloni. Ora il nome corretto è Chersonesometrus beccaloniae. Ad ogni modo, non vedo cosa abbia di strano questo scorpione.
  5. Sono immaturi nel senso che non sono adulti. E' normale che siano scesi dal dorso della madre. A quella età cominciano a cacciare da soli. Sono comunque molto vulnerabili, essendo ancora giovani. Di quelle dimensioni, sono praticamente innocui. Anche gli adulti non sono particolarmente pericolosi e possono arrivare a 5 cm nelle specie più grandi.
  6. Sono degli esemplari immaturi. Non mi preoccuperei così tanto e non tenterei di ucciderli. 😃
  7. Liberarla sarebbe la soluzione migliore. Altrimenti, deve esserci molta umidità nel terrario (consiglierei almeno un recipiente basso con dell'acqua e una zona ombrosa e fresca della casa).
  8. Sicuramente gravida. Potrebbe essere la specie che ipotizzi ma per averne conferma servirebbe una foto ventrale, in particolare della chela.
  9. Chiaramente aveva perso 2 zampe, l'opilione in questione.
  10. Hai messo anche un possibile riparo (corteccia, coccio, ecc.)? All'interno del terrario hai messo un piccolo contenitore con l'acqua?
  11. E' il tipico scorpione romano, Euscorpius aquilejensis. Sebbene sia giallastro, non ha nulla a che vedere con i pericolosi scorpioni deserticoli, quindi niente paura. Sono animali che scalano facilmente le pareti delle case quindi nulla di strano che sia salito dal livello stradale.
  12. Benvenuto Francesco, leggo solo oggi questa interessante discussione. Mi dispiace per la puntura. L'esemplare in foto è Euscorpius aquilejensis, specie innocua. PS: ti ho scritto una e-mail.
  13. E' un esemplare giovane e immaturo per cui l'identificazione precisa della specie non si potrà raggiungere.
  14. Quando fanno così, vuol dire che sono moribondi. Purtroppo non c'era niente da fare.
  15. Ho avuto una coppia circa 17/18 anni fa e ricordo che misuravano meno di 11 cm e il maschio non era sicuramente adulto perché il metasoma non era ancora molto lungo. Ho visto invece foto di maschi con il metasoma ben sviluppato e arrivano al massimo a circa 13 cm.
  16. Gli adulti di questa specie dovrebbero arrivare a 12/13 cm circa. Come tutti gli Hadogenes, anche H. paucidens ha un metabolismo lentissimo.
  17. La teoria sarebbe di mettere il cavetto esternamente su un lato del terrario
  18. Devi comprare un cavetto riscaldante altrimenti non raggiungerai mai la temperatura adatta. Il rivenditore che hai trovato è in Italia e sicuramente questo è un vantaggio. La specie che hai scelto è robusta e di buone dimensioni. Inoltre è facile da allevare.
  19. Le specie di questo genere sono considerate non pericolose e il veleno non è stato oggetto di grandi studi proprio perché privo di significato clinico.
  20. Potresti aggiungere la località di ritrovamento? Sembra un Tetratrichobothrius flavicaudis. Certo che puoi allevarlo. E' abbastanza facile. Cerca sul Forum le numerose discussioni a riguardo.
  21. Confermo. E' detto volgarmente "ragno mangia onischi".
  22. Sono scatole di provenienza thailandese (o più raramente malese o indonesiana), di solito contenenti un esemplare di Heterometrus. In questo caso sono invece due esemplari di Lychas mucronatus o specie affine. Solitamente c'è un'etichetta sul lato inferiore della scatola, con scritta almeno la nazione di provenienza. Non c'è nulla? Ovviamente vengono sempre venduti con un nome sbagliato.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.