Vai al contenuto

Trollone

Utenti
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Trollone

  • Grado
    Lasiodora

Previous Fields

  • Nome
    Davide
  • Località
    Ospedaletto d’Alpinolo
  • Provincia
    Avellino
  • Regione
    Campania

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Trollone

    Che ragno è?

    In generale la differenza tra Hogna radiata e il genere Trochosa è il colore più scuro di quest’ultimo e il diverso pattern sull’opistoma?
  2. Trollone

    Che ragno è?

    Perchè, sono ragni così rari e belli? So che usano tane sotterranee, se vuoi mando foto dei vari buchi nel terreno che ci sono in campgna, anche se da qui a Lecco sono un pochino di kilometri di distanza 😆.
  3. Trollone

    Che ragno è?

    Il mio difetto è che mi piace molto vedere mangire gli insetti e aracnidi che allevo. Ad esempio oggi stavo catturando una farfalla bianca per darla alla mia mantide religiosa, infatti voglio provare ad addomesticarla dandole il cibo con le mie mani; poi mi sono reso conto di che animali belli sono le farfalle e l’ho liberata.
  4. Trollone

    Che ragno è?

    Dovrebbe, ma forse l’ho abituato troppo bene. Stamattina ha preso una forbicina, che nel nostro dialetto è ‘o malafuorbici.
  5. Trollone

    Che ragno è?

    Salve, ho appena trovato questo ragno attaccato al muro di casa mia. È circa 15 mm. Abito in un paese vicino Avellino a 700 metri sul mare. Il mio dubbio è tra Hogna radiata e Lycosa tarentula, anche se credo sia più quest’ultima. Lo chiedo per sapere se posso darlo in pasto alla mia Hogna radiata che ha appena partorito, quindi con l’ovisacco appeso.
  6. Trollone

    Non è troppo grosso?

    Come body span credo Hogna radiata sia più grande, al massimo se consideri Argiope lobata può esserci un confronto
  7. @elleelle stasera ho controllato e l’ovisacco si è staccato veramente. La cosa più tenera è che se lo porta dovunque vada con una zampa o sotto il cefalotorace.
  8. Trollone

    Non è troppo grosso?

    Fa veramente impressione, e io che pensavo che Zoropsis spinimana e Hogna radiata fossero specie grandi.
  9. Salve, ho appena trovato questi esemplare e mi chiedevo se fosse possibile che una Tegenaria parietina o Tegenaria agrestis sia così grande. Ho misurato la muta ed è 10 cm legspan, il che significa che il ragno in sè è più grande.
  10. Trollone

    Posso farli accoppiare?

    Troppo tardi, l’ha ucciso ma non l’ha mangiato perchè è sazia.
  11. Trollone

    Posso farli accoppiare?

    @elleelle purtroppo sono andato a controllare ora e il maschio non ha due zampe da un lato. Poverino, ma finchè non si ammazzano li tengo insieme, anche perchè non posso prendere 50 contenitori per ogni insetto che trovo
  12. Trollone

    Che genere di Salticidae è?

    Sarà mica Menemerus semilimbatus?
  13. Salve, ho appena trovato questo ragno su delle mattonelle davanti casa, se ne stava a camminare a scatti sotto al sole, per questo credo sia un Salticidae. È di circa 10 mm, qualcuno sa il genere e la specie per sapere se posso allevarlo?
  14. Trollone

    Identificazione ragno

    Potrebbe essere della famiglia Salticidae, per il genere e la specie aspetta altri commenti.
  15. Trollone

    Posso farli accoppiare?

    Che scena tenera, il maschio prova a toccarla e la femmina lo spinge via con la zampa. Ora la femmina si è seccata e si è allontanata. Purtroppo non mi fa mandare il video registrato con l’Iphone. Peccato. Vedere come muoveva le zampe a scatti sul suo opistoma è stato molto affascinante per uno curioso come me. D’altronde io allevo ragni anche per studiarne l’aspetto etologico e queste sono le mie prime esperienze
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.