PiErGy Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Piccolo (solo per dimensioni) regalo da un amico della Sicilia: un giovane esemplare di Ischnocolus triangulifer. Nella foto mentre mangia una piccola blatta: E' esaltante vedere questo Theraphosidae. Per adesso non scava e non tesse... Ma nonostante il suo centimetro di corpo è già avvolto da un'"aura" tutta sua .Vi tengo aggiornati su abitudini, comportamento o eventuali sviluppi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 fantastico!!! mitico piergiò, chissà che finalmente non si riesca a far luce su questa fantomaticissima specie (nelle tue mani quell' aracnide è una miniera di informazioni) della quale non ci sono neanche finte immagini su google .. aspettiamo notizie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Grande mitico piergy! Aspetteremo con ansia i tuoi aggiornamenti...!! ed intanto che la nerdaggine sia con teee!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 29 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Il fascino del teraphosidae colpisce sempre, a prescindere dalle dimensioni... Da dove viene di preciso e in che micro-habitat è stato trovato?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 29 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2007 Trovato vicino Trapani sotto un sasso, non ho dettagli. Urge una foto dell'habitat circostante, vedrò di documentarmi per bene. Secondo voi un substrato di torba con umidità sul 70% va bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Nooooo!!!ma è lui sul serio ..??veramente STRA-COMPLIMENTIIIIII!!!!!!!hai un ragno rarissimo,quasi leggendario...mi raccomando!!!!puoi già vedere se sia femmina o no..??io cercherei di riprodurre i parametri del luogo in cui è stato trovato..forse 70%è un pò troppo per un theraphoside trapanese... vedi di informarti un pò insomma..ma è solo un'ipotesi eh...ciao e ancora complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Congratulazioni vivissime. Trattacelo bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 No, non ho idea sul sesso... Ci vorrebbe un'esuvia e anche con quella, considerate le piccole dimensioni del ragno, non dovrebbe essere facile il sessaggio. Non c'è nulla sul web a proposito di come tenerlo, ovviamente. Sto seguendo i consigli di FabioDV e le schede sui ragni nordafricani di questo genere. Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Fantastico. Dobbiamo riuscire ad avere un maschio e una femmina che - quando passeranno a miglior vita, dopo un'esistenza da star - potranno finalmente diventare tipi e fugare ogni dubbio sull'esistenza di questo ragno incredibile!! Io vorrei vedere più foto però. Lo so che son bastardello, ma mi piacerebbe vederlo in tutti i modi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Una macro scattata poco fa: Purtroppo non è facilissimo immortalarlo, ho paura di danneggiarlo ed è dannatamente veloce. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sceliphron Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Mi risulta da faunaeur e faunaitalia come specie endemica della Sicilia, comprese (forse) le isole minori...direi un bel regalo di Natale anticipato! Ci sarà anche lui (o lei) domani a Carmagnola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Bellissimo ragno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 a piergiò...stai attento al ragno che forse mentre dormi farò un blitz di notte e me lo fregherò!hihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 30 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 Piergy, ora sei un V.I.P...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2007 LOL! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati