Vai al contenuto

Ischnocolus valentinus (ex Ischnocolus triangulifer)

Messaggi raccomandati

Io ne ho una di 19mm bodylenght e 38mm legspan . . . dovrebbero essere le misure max . . . però vivrà ancora a lungo per cui non è escluso possa crescere ancora un pò dato che le femmine di questa famiglia continuano a mutare per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il cocoon c'è ancora e la femmina ha intelato un po' nei dintorni...:D

Ho sentito FabioDV, suggerisce di spostare il cocoon dalla madre dopo circa un mese e incubarlo in modo da ridurre perdite di slings ed evitare di avere ragnetti di 2mm "persi" tra la torba.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow che bellissima tarantola complimenti piergy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cocoon c'è ancora e la femmina ha intelato un po' nei dintorni... :lol:

Ho sentito FabioDV, suggerisce di spostare il cocoon dalla madre dopo circa un mese e incubarlo in modo da ridurre perdite di slings ed evitare di avere ragnetti di 2mm "persi" tra la torba.

Ottimo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una di 19mm bodylenght e 38mm legspan . . . dovrebbero essere le misure max . . . però vivrà ancora a lungo per cui non è escluso possa crescere ancora un pò dato che le femmine di questa famiglia continuano a mutare per tutta la vita.

E' veramente piccola! :(

Eppure le migali sono famose per le loro grandi dimensioni! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure le migali sono famose per le loro grandi dimensioni! :(

E chi l'ha detto? :D Ci sono migali altrettanto piccole anche in paesi tropicali :D Certo, ci sono piu migali grandi che piccole, ma non è questo il metodo per qualificare un theraphoside.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure le migali sono famose per le loro grandi dimensioni! :D

E chi l'ha detto? :D Ci sono migali altrettanto piccole anche in paesi tropicali :D Certo, ci sono piu migali grandi che piccole, ma non è questo il metodo per qualificare un theraphoside.

E a volte quelle piccole sono alquanto più intriganti... Vedasi Holothele incei.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il cocoon lacerato con due ninfe scivolate fuori dall'ovisacco... Ora è tutto in incubazione in un barattolo con fondo di carta assorbente, inumidita come il substrato della femmina. Non credo ci siano più di una decina di ninfe nel bozzolo, potrebbe dipendere dal fatto che è stato deposto da una femmina giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il cocoon lacerato con due ninfe scivolate fuori dall'ovisacco... Ora è tutto in incubazione in un barattolo con fondo di carta assorbente, inumidita come il substrato della femmina. Non credo ci siano più di una decina di ninfe nel bozzolo, potrebbe dipendere dal fatto che è stato deposto da una femmina giovane.

Hahaha, grande :lol: Sono contento che le cose vadano bene. Tienici aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Batosta finale. Le protoninfe sono morte ed hanno un colore aranciato-bruno... :)

Da che può dipendere? L'umidità era sul 70% o poco meno, la temperatura sui 25°; la cosa frustrante è che ero via per l'università e quindi non ho avuto modo di controllare regolarmente il cocoon e di intervenire. L'unica cosa che credo non fosse perfetta era il ricambio d'aria, limitato perché stando via per diversi giorni temevo si disidratasse tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia; uno degli esemplari giovani che avevo ha mutato... Ora è un maschio adulto. Oltre alla femmina adulta che aveva deposto ho anche un'altra femmina, a breve tenterò un accoppiamento. E stavolta speriamo bene.

2016_05_10-13_12_01_c3820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti