Regaleco Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Io ne ho una di 19mm bodylenght e 38mm legspan . . . dovrebbero essere le misure max . . . però vivrà ancora a lungo per cui non è escluso possa crescere ancora un pò dato che le femmine di questa famiglia continuano a mutare per tutta la vita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 16 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Il cocoon c'è ancora e la femmina ha intelato un po' nei dintorni... Ho sentito FabioDV, suggerisce di spostare il cocoon dalla madre dopo circa un mese e incubarlo in modo da ridurre perdite di slings ed evitare di avere ragnetti di 2mm "persi" tra la torba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2008 wow che bellissima tarantola complimenti piergy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2008 Il cocoon c'è ancora e la femmina ha intelato un po' nei dintorni... Ho sentito FabioDV, suggerisce di spostare il cocoon dalla madre dopo circa un mese e incubarlo in modo da ridurre perdite di slings ed evitare di avere ragnetti di 2mm "persi" tra la torba. Ottimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vedova Milanista Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 Io ne ho una di 19mm bodylenght e 38mm legspan . . . dovrebbero essere le misure max . . . però vivrà ancora a lungo per cui non è escluso possa crescere ancora un pò dato che le femmine di questa famiglia continuano a mutare per tutta la vita. E' veramente piccola! Eppure le migali sono famose per le loro grandi dimensioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 E' veramente piccola! Eppure le migali sono famose per le loro grandi dimensioni! E chi l'ha detto? Ci sono migali altrettanto piccole anche in paesi tropicali Certo, ci sono piu migali grandi che piccole, ma non è questo il metodo per qualificare un theraphoside. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2008 E' veramente piccola! Eppure le migali sono famose per le loro grandi dimensioni! E chi l'ha detto? Ci sono migali altrettanto piccole anche in paesi tropicali Certo, ci sono piu migali grandi che piccole, ma non è questo il metodo per qualificare un theraphoside. E a volte quelle piccole sono alquanto più intriganti... Vedasi Holothele incei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Ho trovato il cocoon lacerato con due ninfe scivolate fuori dall'ovisacco... Ora è tutto in incubazione in un barattolo con fondo di carta assorbente, inumidita come il substrato della femmina. Non credo ci siano più di una decina di ninfe nel bozzolo, potrebbe dipendere dal fatto che è stato deposto da una femmina giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucadanna1985 Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 complimentoni!!ma di dove sei? se sei qui in sicilia mi farebbe piacere osservare i piccoli e la madre, vorrei vedere se assomiglia al ragno che trovai io qualche anno fa... luca d'anna p.s. appena puoi posta delle foto, siamo tutti curiosissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 23 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2008 Ho trovato il cocoon lacerato con due ninfe scivolate fuori dall'ovisacco... Ora è tutto in incubazione in un barattolo con fondo di carta assorbente, inumidita come il substrato della femmina. Non credo ci siano più di una decina di ninfe nel bozzolo, potrebbe dipendere dal fatto che è stato deposto da una femmina giovane. Hahaha, grande Sono contento che le cose vadano bene. Tienici aggiornati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 30 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Batosta finale. Le protoninfe sono morte ed hanno un colore aranciato-bruno... Da che può dipendere? L'umidità era sul 70% o poco meno, la temperatura sui 25°; la cosa frustrante è che ero via per l'università e quindi non ho avuto modo di controllare regolarmente il cocoon e di intervenire. L'unica cosa che credo non fosse perfetta era il ricambio d'aria, limitato perché stando via per diversi giorni temevo si disidratasse tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucadanna1985 Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 che sfortuna...l'università è un problema che ci affligge in tanti. Un peccato davvero per le ninfe. mi spiace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2008 Brutta storia pier.... Speriamo in meglio per il futuro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2008 davvero un peccato,però ti ribadisco che sicuramente non hai nulla da rimproverarti . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 Buona notizia; uno degli esemplari giovani che avevo ha mutato... Ora è un maschio adulto. Oltre alla femmina adulta che aveva deposto ho anche un'altra femmina, a breve tenterò un accoppiamento. E stavolta speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati