Paolina Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Ragazzi, ancora rido! Vi racconto questa storiellina prima di andare alle foto più succose del momento. In pratica ho il giardino più o meno invaso da afidi nonché da piccoli ortotteri (penso grilli) che fanno non pochi danni al fogliame delle piante, per cui ieri sera preparo un intruglio a base di olio di neem, acqua e detersivo per piatti e inizio a spruzzare a destra e a manca, soprattutto i crisantemi.Ai piedi dell'amareno c'è una piantina fiorita con tanti fiorellini rosa, lì in mezzo noto un pancione biancastro, un po' lucido (penso le sia arrivata una nebulizzata di olio). La raccolgo e la ricovero per la notte a debita distanza dai fumi di neem (che fetore ragazzi!). Eccola qui, lei è Rose (capirete dopo il perché di questo nome) e ha solo 7 zampe. Stamattina la porto fuori. Per la serie il sole bacia i belli, lei sembra fiera, già pronta per affrontare nuovamente il mondo lì fuori 😂 Qui su questa piantina si sgranchisce un po', la vedo molto operativa. L'olio insomma non ha fatto danni La lavanda inizia a fiorire, c'è un viavai continuo di insetti volanti, per cui decido di trasferirla lì Sembra dire: "Lasciami qui, è bellissimo!" Mi allontano per farmi un caffè, quando torno trovo una GRAN SORPRESA. Segue un report fotografico del fattaccio 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 3, 2019 Author Report Share Posted June 3, 2019 What !?!??! Sogno o son desta? 😃 Eccolo, ve lo presento. Il piccolo maschio aranciato è Jack ed è molto determinato Durante questa imprevista liaison, c'è stato persino un guardone che ha voluto un posto in prima fila 😂 Ditemi voi se vi pare normale 😂 Ad ogni modo se n'è andato lasciandoli continuare in tranquillità. Mai visto un maschio così arancione comunque Jack era come impazzito, e ti credo. Tanta roba! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 3, 2019 Author Report Share Posted June 3, 2019 Guardate poi lei come si è posizionata e lui come la cinge L'abbraccio visto da sopra Ora quanti di voi hanno visto il film Titanic? Penso che questa sia la scena più famosa e parodiata del mondo, con Jack e Rose abbracciati sulla prua Ecco, io vi mostro la mia versione 😂😂😂😂 Il Titanic non lo abbiamo ma basta lavorar di fantasia... Giro di giostra terminato. Scendere!! Rose, ben paga, è salita in cima e vi ringrazia per l'attenzione 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Bellissimo report fotografico! Grazie @Paolina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Bel report Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Spettacolo!! 👏👏👏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Huntsman Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 Grandissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciacola Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 🤣 Paolina paraninfa. Io lo metterei nel CV Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted June 3, 2019 Report Share Posted June 3, 2019 FANTASTICO!!!! Grandissima Anto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 4, 2019 Author Report Share Posted June 4, 2019 12 ore fa, Ciacola ha scritto: 🤣 Paolina paraninfa. Io lo metterei nel CV Piegata 😂😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 5, 2019 Author Report Share Posted June 5, 2019 Ieri pomeriggio si è avvicinato guardingo un altro maschio un po' più grande per poi battere in ritirata. L'altro arancione era su un altro stelo, decisamente più piccolo! Ma come fanno a capire quando una femmina non è più disponibile? I feromoni sono come sopiti? In compenso lei si da da fare in altre attività Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 28, 2019 Author Report Share Posted June 28, 2019 E niente, l'unione ha dato i suoi buoni frutti ☺ Rose ha pure cambiato colore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted June 28, 2019 Report Share Posted June 28, 2019 Bellissima documentazione!!!!! E anche la qualità delle foto non è niente male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted June 30, 2019 Author Report Share Posted June 30, 2019 Il 28/6/2019 at 19:42, elleelle ha scritto: anche la qualità delle foto non è niente male. Sono carucce, mi sono stupita di me stessa 😃 Nel giro di pochi giorni si è sapientemente mimetizzata con le infiorescenze secche della lavanda. E si è smagrita tantissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted July 2, 2019 Report Share Posted July 2, 2019 Quando depongono le uova si svuotano. Questa mia fotografata ieri stranamente ha una preda. E, visto che è piccola, penso che l'abbia catturata mentre presidiava l'ovisacco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts