Vai al contenuto

Informazioni Grammostola iheringi

Messaggi raccomandati

2019_03_17-00_06_14_30b0c.jpg

2019_03_17-00_06_47_41cb6.jpg

Ciao a tutti 😊😊, proprio oggi ho acquistato una Grammostola iheringi e non riesco a trovare informazioni su come allevarla.

Il venditore mi ha detto che l'allevamento è uguale a quello di una Grammostola porteri (l' ho chiesto io a paragone perché ne posseggo una da non molto)ma appena l' ho sistemata nel terrario ho notato un comportamento insolito. Non è molto grande, sembra abbastanza veloce nei movimenti e si arrampica sui vetri della teca(cadendo ogni tanto); la tengo in un terrario con un substrato di torba irlandese ed ho difficoltà con l'umidità. Come posso aumentarla?

Come ultima cosa sotto l'opistosoma ho cerchiato due macchie che mi sembrano come scorticature. Sapete dirmi di che si tratta ? 

2019_03_17-00_10_34_39a9f.jpg

Vi allego le foto, grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i consigli e le risposte, piano piano inzio a capirci di più 😊.

Ho letto tutta la scheda per filo e per segno ma continuo ad avere problemi con l'umidità, probabilmente sto sbagliando qualcosa ma non capisco quale sia il problema. 

Allora, durante il giorno riesco a mantenere l'umidità a circa il 70% con i gradi che si aggirano tra i 26 e i 28; mentre di notte fino al mattino nonostante svariate prove con nebulizzazioni, aumento del substrato e ciotoline di acqua l'umidità la trovo sempre al 90% e 20° al massimo. 

Spero possiate aiutarmi e grazie ancora per l'aiuto. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti troppi problemi. Mantieni areazione come in scheda, umidifica un angolo del terrario sempre e vedi come va. Fai foto 

Sbalzi di umidità possono capitare, dipende anche dalla stagione e dal setup generale, per questo delle foto andrebbero sempre postate ;)

Io non gradisco i tappini con acqua, come ho detto prima preferisco bagnare direttamente il substrato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ora provo a bagnare un angolo del terrario 😊. Ora posto le foto dei due terrari e un'ultima cosa, mi chiedevo se la Grammostola porteri stesse per fare la muta perché è da un mese che non tocca cibo; inoltre ha fatto un leggero strato di tela sulla quale oggi si è "accasciata" su un lato (si vede nelle foto che ora metto).

2019_03_19-15_24_55_57403.jpg

2019_03_19-15_25_17_b2ae6.jpg

2019_03_19-15_26_03_2fe8f.jpg

2019_03_19-15_28_09_6fa96.jpg

2019_03_19-15_28_10_302a7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può darsi che sia in premuta, ma un mese per questo genere non è niente. 

Ti invito a scrivere bene i nomi scientifici in corsivo: 

In ogni caso tieni monitorato e lascia bagnato l'angolino del terrario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo 😊 ho letto la discussione sulla scrittura dei nomi scientifici, sono alle prime armi ho tanto da imparare. 

Comunque la notte stessa la G. porteri ha fatto la muta, la prima da quando l'ho presa (metto alcune foto) .

Poi, non c'entra nulla ma spesso vedo scritto vicino i nomi delle migali 0.1 o 0.0.1 e anche di diversi....se possibile vorrei sapere cosa significa perché non capisco e la curiosità/voglia di sapere è tanta 😊

2019_03_21-11_34_04_30495.jpg

2019_03_21-11_34_49_5d0ce.jpg

2019_03_21-11_35_37_699fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bene che ha fatto la muta

allora: 

maschi.femmine.nonsessati

quindi per esempio: 1.0.2 significa un maschio, zero femmine e 2 esemplari non sessati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Scusa il ritardo e grazie mille per aver risposto 😊.

Sono poi poco sicura su una cosa, la mia Grammostola iheringi ha fatto da circa una settimana la prima muta da quando l'ho presa a marzo. È un maschio e solo il corpo misura circa 4/5 cm, mi chiedevo tra quanto tempo sia giusto ridargli da mangiare. Proprio oggi a distanza di circa una settimana ha di nuovo iniziato a muoversi. Grazie in anticipo. 

2019_05_13-16_02_00_8c154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Funky94 ha scritto:

Ma difatti non è adulto

leggi il titolo ☺️

42 minuti fa, Sara Cozzolino ha scritto:

È un maschio e solo il corpo misura circa 4/5 cm

20 giorni andranno più che bene, non c'è (in ogni caso) nessuna fretta nell'alimentare gli esemplari appena mutati (a meno di gravi malnutrizioni).

è molto importante dare il tempo ai cheliceri (e all'esemplare tutto) di sclerificare per bene. Un mancato indurimento dei cheliceri può portare gli stessi a danneggiarsi, talvolta irrimediabilmente, portando quasi certamente a morte (data l'ovvia conseguente impossibilità nell'alimentarsi). Inoltre l'intero esoscheletro nella fase "post-muta" è molto più "delicato" e un insetto che scalcia (come anche una camola, fidati) può ferire l'esemplare.

Detto ciò:

29 minuti fa, Funky94 ha scritto:

Ma più precisi ?

Cosa ti è stato poco chiaro? Se non ci dai informazione sui passaggi della discussione che più ti sono sembrati criptici come facciamo ad essere più precisi?
In ogni caso siamo qui, chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti