Vai al contenuto

Sara Cozzolino

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Nome
    Sara
  • Località
    Civitavecchia
  • Provincia
    Roma
  • Regione
    Lazio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sara Cozzolino

    Informazioni Grammostola iheringi

    Grazie mille, ora provo a bagnare un angolo del terrario 😊. Ora posto le foto dei due terrari e un'ultima cosa, mi chiedevo se la Grammostola porteri stesse per fare la muta perché è da un mese che non tocca cibo; inoltre ha fatto un leggero strato di tela sulla quale oggi si è "accasciata" su un lato (si vede nelle foto che ora metto).
  2. Sara Cozzolino

    Informazioni Grammostola iheringi

    Grazie ancora per i consigli e le risposte, piano piano inzio a capirci di più 😊. Ho letto tutta la scheda per filo e per segno ma continuo ad avere problemi con l'umidità, probabilmente sto sbagliando qualcosa ma non capisco quale sia il problema. Allora, durante il giorno riesco a mantenere l'umidità a circa il 70% con i gradi che si aggirano tra i 26 e i 28; mentre di notte fino al mattino nonostante svariate prove con nebulizzazioni, aumento del substrato e ciotoline di acqua l'umidità la trovo sempre al 90% e 20° al massimo. Spero possiate aiutarmi e grazie ancora per l'aiuto. 😊
  3. Ciao a tutti 😊😊, proprio oggi ho acquistato una Grammostola iheringi e non riesco a trovare informazioni su come allevarla. Il venditore mi ha detto che l'allevamento è uguale a quello di una Grammostola porteri (l' ho chiesto io a paragone perché ne posseggo una da non molto)ma appena l' ho sistemata nel terrario ho notato un comportamento insolito. Non è molto grande, sembra abbastanza veloce nei movimenti e si arrampica sui vetri della teca(cadendo ogni tanto); la tengo in un terrario con un substrato di torba irlandese ed ho difficoltà con l'umidità. Come posso aumentarla? Come ultima cosa sotto l'opistosoma ho cerchiato due macchie che mi sembrano come scorticature. Sapete dirmi di che si tratta ? Vi allego le foto, grazie in anticipo per l'aiuto.
  4. Grazie mille per aver risposto 😊. Ho letto tutta la scheda che riguarda l'allevamento, veramente molto utile poiché ne sapevo ben poco. Ho letto anche che il substrato di corteccia di pino che attualmente uso è errato e (scusatemi se faccio troppe domande) mi chiedevo se cambiarlo ora sia giusto o meno anche perché la Grammostola ha fatto un leggerissimo strato di ragnatela qua e là per tutto il terrario. Grazie ancora per l'aiuto.
  5. Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco a questo forum poiché ho acquistato alcuni mesi fa un esemplare di migale. Mi è stata venduta come una Grammostola rosea maschio di circa due anni, ma ho molti dubbi sul sesso. Per me è un campo completamente nuovo e volevo avere alcune informazioni se possibile. - come substrato va bene la corteccia di pino? (la uso attualmente e mi è stata consigliata dal rivenditore). Il terrario va cambiato? Se si ogni quanto? - da poco ho installato un tappetino termico su una delle 4 pareti del terrario e da appena messa il ragno si "appoggia" sempre su di essa. È normale? Grazie in anticipo per l'aiuto. Vi allego le foto della mia Grammostola rosea.
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.