Orlando Posted August 25, 2023 Report Share Posted August 25, 2023 Ciao a tutti sono un neoallevatore e vorrei allevare come primo tentativo un Brachypelma albopilosum Nicaragua. Qui sotto ho messo le mie domande principali: 1. Terraquagroup è affidabile? 2. Il ragno me lo consegneranno adulto, quasi adulto oppure “bambino”? 3. Gli posso già dare gli acheta grandi appena arrivato? 4. Agli acheta che gli darò posso dar da mangiare la lattuga romana della Coop? 5. Come posso aumentare l’umidità nel terrario? 6. Basta una “Samla” dell’ IKEA di circa 35x25x25? 7. Bastano 7 centimetri di torba e sabbia? 8. L’umidizzatore serve a aumentare l’umidità? Quante volte lo devo usare? 9. Mangiano anche gli tenebrino molitor? 10. Come lo posso chiamare? Mi conoscerà tutte le volte che lo voglio vedere? 11. In quali casi sparerà i suoi peli urticanti? Morirò se vengo colpito? 12. Terraquagroup mi darà anche il certificato di vendita o roba varia? 13. Beve? 14. Come posso non far ammuffire il terrario? 15. Fino a quanto può vivere in media? Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere. ciao da Orly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 25, 2023 Report Share Posted August 25, 2023 Ciao Orly, tutte queste domande trovano risposta qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Consiglio di leggere anche il regolamento: Venendo a questioni specifiche: 1-2: non possiamo rispondere. 4. no, i grilli soffrono di dissenteria se nutriti con lattuga. 9. si 10. I ragni hanno un sistema nervoso primitivo, non ti riconosceranno e dare loro un nome sta solo al tuo gusto. 11. non morirai 12. non possiamo rispondere Tutto il resto è contenuto nel link che ti ho mandato... A me sembra anche abbastanza chiaro che ti devi informare un po' di più... quindi valuta di acquistare il libro...prima che il ragno: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 25, 2023 Author Report Share Posted August 25, 2023 10 minuti fa, Gaborri ha scritto: Ciao Orly, tutte queste domande trovano risposta qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/le-migali/ Consiglio di leggere anche il regolamento: Venendo a questioni specifiche: 1-2: non possiamo rispondere. 4. no, i grilli soffrono di dissenteria se nutriti con lattuga. 9. si 10. I ragni hanno un sistema nervoso primitivo, non ti riconosceranno e dare loro un nome sta solo al tuo gusto. 11. non morirai 12. non possiamo rispondere Tutto il resto è contenuto nel link che ti ho mandato... A me sembra anche abbastanza chiaro che ti devi informare un po' di più... quindi valuta di acquistare il libro...prima che il ragno: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/ Grazie mille , un’altra domanda interessante: cosa posso dar da mangiare agli grilli al posto della lattuga? poi la specie del migale che voglio prendere è abbastanza rara, diciamo, ho cercato qui nel forum ma non trovo niente, solo del suo cugino marrone (senza offesa, solo che non mi ricordo del nome). come posso allevare gli grilli x fare una specie di farm? grazie orly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 25, 2023 Report Share Posted August 25, 2023 Carote e patate Ma anche cibo per pesce per dare loro proteine. La specie che desideri non è rara, ma abbastanza comune nelle fiere di settore. Per i grilli guarda qui: https://www.agripetgarden.it/blog/post/allevamento-di-grilli#:~:text=Per allevare i Grilli è,allevamento è appunto l'umidità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 25, 2023 Author Report Share Posted August 25, 2023 Ok, grazie mille, se devo chiedere qualcos’altro lo posso chiedere qua. vi informerò. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 26, 2023 Author Report Share Posted August 26, 2023 Gaborri, avresti per caso una specie di scorpione per neofiti? magari desertico Grazie orly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 26, 2023 Report Share Posted August 26, 2023 Sezione sbagliata. Con scorpioni meglio iniziare con Heterometrus anche se non desertico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 26, 2023 Author Report Share Posted August 26, 2023 Si lo so che l’ho messo nel posto sbagliato ma è perché non volevo aprire un’altra discussione grazie orly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 28, 2023 Author Report Share Posted August 28, 2023 Gaborri, ti potrei chiedere una cosa? ma solitamente i migali li spediscono sling o adulti? Poi su terra qua group mi dicono che c’è solo il ‘small’ (0,5~1) crescerà ancora o resta così. sto ancora pensando se prendere il Brachypelma Albopilosum 'Nicaragua' oppure un’altra specie + grande. grazie orly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 28, 2023 Author Report Share Posted August 28, 2023 1 minuto fa, Orlando ha scritto: Gaborri, ti potrei chiedere una cosa? ma solitamente i migali li spediscono sling o adulti? Poi su terra qua group mi dicono che c’è solo il ‘small’ (0,5~1) crescerà ancora o resta così. sto ancora pensando se prendere il Brachypelma Albopilosum 'Nicaragua' oppure un’altra specie + grande. grazie orly Poi se il livello di aggressività è 5 significa che meglio non prenderlo se sono neofita o che posso anche prenderlo (il livello agg di Brachypelma Albopilosum 'Nicaragua' è 4 ma sto vedendo x il Pterinochilus Murinus 'Usumbara' come scelta sec) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 29, 2023 Report Share Posted August 29, 2023 Le migali non si spediscono!!!! Leggi il regolamento per favore: Brachypelma sp. va bene come primo esemplare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 29, 2023 Author Report Share Posted August 29, 2023 1 ora fa, Gaborri ha scritto: Le migali non si spediscono!!!! Leggi il regolamento per favore: Brachypelma sp. va bene come primo esemplare Posso dire una cosa, gaborri? potresti rispondere alle domande principali e non alle cose secondarie? Io non avrei tanto tempo x andare alla sede del tarraquagroup x ritirare un ragno. puoi capirmi. Cioè io ti ho chiesto se potrei prendere un Pterinochilus Murinus 'Usumbara' per prima scelta e tu mi dici che non so spediscono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted August 29, 2023 Report Share Posted August 29, 2023 Caro Orlando, dal momento che stai facendo di tutto per NON rispettare il regolamento è anche difficile starti dietro con delle richieste che si potrebbero risolvere semplicemente guardando i link che ti ho segnalato. Capisco la pigrizia e la volontà di avere risposte facili, ma se vuoi fare parte di una community costruttiva ti suggerisco di cambiare atteggiamento. Venendo alle tue domande, 1) Un esemplare piccolo crescerà fino a raggiungere circa i 10 cm di body legspan e anche di più (eventualmente). 2) Livello di aggressività cinque (su dieci) è poco. Infatti Brachypelma albopilosum non è una specie aggressiva confrontata ad altre come Pterinochilus murinus. 3) Se non hai tempo per andare in Sicilia per prendere il ragno, ti consiglio di aspettare la prossima fiera vicina a te e farti una cultura sull'argomento, magari proprio iniziando con il prendere il manuale di riferimento: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/ Un libro non deve essere alimentato e non muore, a differenza del ragno. Ah... dimenticavo... se per caso fanno un controllo postale e scoprono che nel pacchetto c'è un libro questo non darà problemi. Se invece dovessero scoprire un ragno... beh... poi sono fatti tuoi Dai Orlando aiutaci a migliorare questo ambiente Peace and love Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 29, 2023 Author Report Share Posted August 29, 2023 5 ore fa, Gaborri ha scritto: Caro Orlando, dal momento che stai facendo di tutto per NON rispettare il regolamento è anche difficile starti dietro con delle richieste che si potrebbero risolvere semplicemente guardando i link che ti ho segnalato. Capisco la pigrizia e la volontà di avere risposte facili, ma se vuoi fare parte di una community costruttiva ti suggerisco di cambiare atteggiamento. Venendo alle tue domande, 1) Un esemplare piccolo crescerà fino a raggiungere circa i 10 cm di body legspan e anche di più (eventualmente). 2) Livello di aggressività cinque (su dieci) è poco. Infatti Brachypelma albopilosum non è una specie aggressiva confrontata ad altre come Pterinochilus murinus. 3) Se non hai tempo per andare in Sicilia per prendere il ragno, ti consiglio di aspettare la prossima fiera vicina a te e farti una cultura sull'argomento, magari proprio iniziando con il prendere il manuale di riferimento: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/libro-migali-allevamento-cura-e-riproduzione/ Un libro non deve essere alimentato e non muore, a differenza del ragno. Ah... dimenticavo... se per caso fanno un controllo postale e scoprono che nel pacchetto c'è un libro questo non darà problemi. Se invece dovessero scoprire un ragno... beh... poi sono fatti tuoi Dai Orlando aiutaci a migliorare questo ambiente Peace and love Ho letto tutto, mi scuso x il mio atteggiamento infantile, ma ti dico che faccio così con tutti ( sono uno che organizza risse a scuola) per il libro ci penserò la settimana prima di prendere il ragno. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlando Posted August 29, 2023 Author Report Share Posted August 29, 2023 Ultima domanda, ma quello che sul sito dicono è di 1cm è la misura da adulto o da sling. grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts