Jump to content

Funky94

Utenti
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Funky94

  • Rank
    Nuovo Utente
  • Birthday 11/30/1994

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Milano

Previous Fields

  • Nome
    Davide
  • Località
    Milano
  • Provincia
    Milano
  • Regione
    Lombardia

Recent Profile Visitors

13 profile views
  1. Funky94

    le foto piú belle

    Sling di Chilobrachys Discolus
  2. Si pardon per dimensione intendevo 20x20x25 , un bel po in senso che non sarebbe una teca in via definitiva ? Troppo Piccola ? Per la sua specie quanto andrebbe fatta quella in via definitiva ? (E che ho tanto Plexiglass ..circa 5m h x 4 l e mi piace costruire,quindi volevo portarmi avanti)
  3. Mi scuso in anticipo per l altro topic ma mi era arrivato il tuo commento e pensavo fosse su questo quindi ho risposto poi ho tentato di cancellare ma nulla xD L esemplare non lo scaldo date le temperature che ci sono , se fa quel minimo di freddo alzo il calorifero a 3... in tal caso la scatolina la tengo su uno scaffale a cubo (quindi coperto ai lati sotto è aperto sopra) a muro per l alimentazione ho preso da suggerimento migliore l allevatore (ogni 10gg) di fatti mercoledì prossimo lo cibero nuovamente per darli da bere uso il classico spruzzino con la punta da nebulizzatore e tengo toh premuto un secondo puntandolo vicino alle ragnatele (bagno solo quelle) per controllare l umidità vado ad occhio ...oddio non proprio così..diciamo che avendo gli igrometri nei terrari e tenendo specie tropicali (ove l umidità minima è molto alta) so più o meno quanto tenere premuto il pulsante dello spray ps : riguardo al futuro terrario un 20x25 andrebbe bene ?
  4. Salve...volevo sapere un paio di info che non mi erano chiare... Come nebulizzo lo sling all interno di sta scatolina (ho lo spray ma con un getto prende tutto..altri mi consigliano mezzo bicchiere d acqua) E quante volte al giorno ? Ogni quanto nutro la mia piccola ? Mi hanno consigliato una volta ogni 10 gg però leggo di persone che dicono anche due volte alla settimana ... In un futuro in via definitiva una teca da 20cmx25 andrebbe bene per lei ? La futura teca andrebbe riempita tutta di terra ? (Ho visto screenshot di persone che riempiono il fondo e verso la parte anteriore la terra va a diminuire..)
  5. Grazie comunque nella scheda elencatami sull allevamento delle fossorie non mi sono chiari un paio di punti 😪
  6. Grazie mille per il benvenuto Per ora non ho riscontrato nessun problema con lo sling , purtroppo come dici tu sta sempre infossato 😪 ma spero di vederlo uscire ogni tanto 😂 ho già letto tutto (mi mangio molto volentieri le discussioni interessanti)
  7. Salve a tutti,mi presento... Mi chiamo Davide,ho 24 anni (perito agrario) e sono un neofita,oggi dopo aver parlato a lungo con un eccellente allevatore della mia zona , ho acquistato il mio primo esemplare di migale, una Chilobrachys Sp Blue Vietnam (amore a prima vista) , oltre ciò allevo rettili,sauri,serpi,fasmidi ed insetti da pasto Spero di riuscire ad allevarla bene questa piccola creatura blu Purtroppo non sono riuscito a fotografarla poiché si è infossata la mia sling (o mio) Ho avuto precedenti con ragni nostrani in valle da me in Trentino (classica età d infanzia quando prendevi bei bestioni enormi fra le mani senza rendertene conto) Mi sono iscritto qua per leggere,partecipare ed imparare Ps : una curiosità mia,una locusta migratoria small misura 5mm quanto una acheta domestica small...possono andare bene anche loro (locuste) come pasto per gli sling ?
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.