Jump to content

Creeperhead88

Utenti
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Creeperhead88

  • Rank
    Nuovo Utente

Previous Fields

  • Nome
    Francesco
  • Provincia
    Napoli
  • Regione
    Campania

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Creeperhead88

    Condensa in contaglobuli

    Grazie ancora per i consigli!
  2. Creeperhead88

    Condensa in contaglobuli

    Ok grazie mille. Un ultima domanda ma se li tiro fuori non rischio lo sbalzo termico? Ed eventualmente un altro tipo di contenitore (più basso) potrebbe aiutare?
  3. Creeperhead88

    Condensa in contaglobuli

    Ok posso dirti che si forma maggiormente nei contaglobuli che tengo più umidi tipo A.geniculata e Chilobrachys sp.electric Blue. È il caso di fare dei fori nel faunabox?
  4. Creeperhead88

    Condensa in contaglobuli

    Si i contaglobuli hanno i coperchi forati
  5. Ciao ragazzi, vi espongo il problema ho inserito i contaglobuli con gli sling in un contenitore di plastica (la parte sottostante di un fauna box) che è avvolto da un cavetto riscaldante governato da un termostato che tengo intorno ai 27/26 di giorno e 22/21 la notte, il problema è che in alcuni contaglobuli si forma della condensa, può essere dovuta ad uno sbalzo termico anche se alzo e abbasso sempre gradualmente e la condensa potrebbe essere pericolosa per gli sling all'interno?
  6. Creeperhead88

    Parere su Sling

    Grazie per la risposta riproposto il microgrillo sabato che ha mangiato ora però l'opistosoma mi sembra veramente gonfio, quindi l'alimenterò tra 2 settimane almeno (muta permettendo)
  7. Creeperhead88

    Parere su Sling

    Salve ragazzi, un consiglio ho preso da 3 giorni questo sling di Brachypelma hamorii di circa 1 cm di LS, ho provato a calarle un microgrillo il giorno in cui è arrivata e oggi ma dopo qualche ora l'ho tolto. Ho notato che ha comunque l'opistosoma abbastanza gonfio e più grande del cefalotorace potrebbe essere in premuta? Provo ad alimentarla tra 1 settimana? Vi allego una foto spero sia decifrabile
  8. Creeperhead88

    Prima Migale

    SI grazie avevo proprio intenzione di iniziare con uno sling.
  9. Creeperhead88

    Prima Migale

    Salve a tutti, Mi sono già presentato nel forum, io sono un neofita nel campo ma già da un bel po di tempo sono affascinato dai ragni, insetti,ecc. In particolare mi hanno folgorato le Migali, mi piacerebbe osservare questo organismo mentre esplica la sua vita, la caccia, la crescita, la muta e anche il suo essere comunque un animale primitivo. Ho già letto tanti articoli su questo forum, online ho potuto leggere pubblicazioni sull'allevamento delle migali. Ora vorrei fare un ulteriore passo e quindi iniziare ad allevare e crescere la mia prima migale, ho già contattato alcuni allevatori molto esperti per capire su quale genere andare, ho letto che per i neofiti molto spesso si consigliano migali del genere Grammostola o Brachypelma, ma gli stessi allevatori mi hanno indirizzato a guardare gli esemplari e scegliere quelli che si preferiscono (In seguito mi indicherà quella secondo lui più adatta) poichè la lenta crescita dei due generi precedenti potrebbe portare alcune "fissazioni" tipo sul fatto che spesso passano mesi senza mangiare o comunque prendendo uno sling ci vogliono minimo 7 o 8 anni prima di vedere un ragno adulto. Volevo chiedere secondo voi quali altre migali potessero essere adatte ad un neofita?
  10. Buongiorno sono Francesco 31 anni di Napoli ma abito a Varese. Mi affascinano i ragni e in particolare le migali.
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.