Gaborri Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Ciao bella gente, come promesso vi metto alcune fotografie prese direttamente dal video che sto caricando su drive. calma prima della tempesta l'atrio dove ho fatto le due conferenze alcuni momenti della mia pazzia la slide più importante i ragazzi curiosi alla fine della conferenza mi hanno accerchiato (parlo al singolare perchè la seconda conferenza l'ho fatta a quelli degli indirizzi non scientifici che erano decisamente meno interessati). ciao a tutti e vi aggiornerò con la seconda serie di conferenze di questo venerdì. Buon diiiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Gabriele sei fantastico!! Queste conferenze devono essere di grande soddisfazione! Che domande ti hanno fatto alla fine? Hai portato anche qualche esemplare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Gli esemplari vivi non li ho portati perchè ero dentro una scuola pubblica e servivano dei permessi speciali, inoltre ha senso se hai 20 ragazzi al massimo... con un centinaio nessuno riesce a vedere niente. le domande sono state varie e sempre di carattere generale (non molte sui ragni a dire il vero). mi hanno chiesto cosa ho studiato, come si fa a studiare praticamente i ragni, il processo che porta allo studio delle strutture dei ragni, se è difficile farlo, come bisogna comportarsi quando si vede un ragno. Cose dettate dalla curiosità verso la professione, non il contenuto credo. Va bene così comunque. Il messaggio che doveva passare non era che i ragni non sono pericolosi, ma che sono fighi e che c'è un sacco di roba da sapere. I messaggi nozionistici sono poco effettivi: se dici che i ragni non si possono considerare pericolosi nessuno o 1/10 delle persone ti ascoltano. Se, invece, inizi a dire che queste cose vengono studiate ad Harvard, Oxford, Cambridge ecc...questi nomi sono talmente forti che tutti ti ascoltano e sono costretti ad interessarsi anche per loro interesse personale e non nozionistico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Grandissimo Gabri, nessuno divulga come te! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Che figo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Grande Gabo! Non ti ferma più niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Bravissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 18 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2017 Bravo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 19 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 Tanti tanti complimenti! Purtroppo non sono riuscito a vedere neanche il programma RAI. Non c'è modo di caricare questi filmati su youtube? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 19 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2017 no perchè non sono di dominio pubblico. I filmati comunque li ho io e quello della rai lo puoi vedere qui http://www.raiplay.it/video/2017/09/memex-doc-uomo-dei-ragni-08568cdc-9883-456d-8ae5-16ead9e5f39d.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 20 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2017 Bellissimo il video! Molto biografico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati