Ciao tutti,
quest'anno ho partecipato come ospite al meeting internazionale SEB (Society for Experimental Biology) e ho parlato delle ragnatele e loro meccanica.
Vi lascio qualche foto.
Bella esperienza ovviamente, piena di gente super competente!
Ciao a tutti, vi linko la newsletter dell'associazione di fotoamatori di Pergine (TN) presso la quale terrò un intervento questo lunedì presentando l'associazione, le sue attività e parlando un po' di ragni.
come promesso vi metto alcune fotografie prese direttamente dal video che sto caricando su drive.
calma prima della tempesta
l'atrio dove ho fatto le due conferenze
alcuni momenti della mia pazzia
la slide più importante
i ragazzi curiosi alla fine della conferenza mi hanno accerchiato (parlo al singolare perchè la seconda conferenza l'ho fatta a quelli degli indirizzi non scientifici che erano decisamente meno interessati).
ciao a tutti e vi aggiornerò con la seconda serie di conferenze di questo venerdì.
Curioso questo ragnetto che ho trovato insieme ad un fratellino in una scatoletta per grilli (con i grilli dentro ovviamente) che ho comprato alla fiera di Squamata da un Ungherese.
Stabulato in un barattolino per sling come vedete in fotografia. Sta sempre sul coperchio.
Luogo e data non sono influenti in questo caso visto che è un ospite traghettato dall'Ungheria.
Recommended Posts