Jump to content

Biomimetica is the way

Gaborri

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

quest'anno si chiude per me un periodo importante. Chi mi conosce bene sa gli sforzi che ho fatto per raggiungere questo risultato e devo dire che, adesso, sono molto soddisfatto.

Mi sono laureato, portando come tesi una collaborazione tra me (Aracnofilia) Pugno Nicola (Università degli studi di Trento) Federico Montoncello (Università di Ferrara) e Fiorella pantano (Fondazione Bruno Kessler).

La mia tesi (di taglio prettamente Fisico) Ha riguardato lo studio delle proprietà meccaniche della seta dei ragni. Grazie a questa proseguirò la mia attività di ricerca sulla tela (e sull'approccio biomimetico ai ragni) all'Università di Trento dove continuerò a coltivare la mia passione.

A breve organizzeremo una mostra con Pugno (mio tutore all'Università di Trento) che mi ha chiesto di trasferirmi la con le bestie al seguito.

Vi terrò continuamente informati al riguardo!

Continuando a lavorare sulla fisica applicata ai ragni, avrò modo di connettere il mio cervellino aracnofilo anche all'interno di una realtà che non c'entra (apparentemente) con la biologia e le scienze naturali...ma in questo modo potrò traviare anche la loro mente :)

Ciauuuu! ​

2016_10_04-13_55_42_06d82.jpg

2016_10_04-13_56_02_3b619.jpg

2016_10_04-13_56_15_5cbfd.jpg

Sentiti complimenti! La laurea in Fisica (se ho capito bene il corso di laurea era questo) è indubbiamente una delle più difficili.

Se la tua università è una di quelle che carica sul sito le tesi per consultazione, sarebbe bello darle un'occhiata.

A quanto pare è tutta in inglese?

• 3 weeks later...