Gaborri Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 Buongiorno ragazzi, quest'anno si chiude per me un periodo importante. Chi mi conosce bene sa gli sforzi che ho fatto per raggiungere questo risultato e devo dire che, adesso, sono molto soddisfatto. Mi sono laureato, portando come tesi una collaborazione tra me (Aracnofilia) Pugno Nicola (Università degli studi di Trento) Federico Montoncello (Università di Ferrara) e Fiorella pantano (Fondazione Bruno Kessler). La mia tesi (di taglio prettamente Fisico) Ha riguardato lo studio delle proprietà meccaniche della seta dei ragni. Grazie a questa proseguirò la mia attività di ricerca sulla tela (e sull'approccio biomimetico ai ragni) all'Università di Trento dove continuerò a coltivare la mia passione. A breve organizzeremo una mostra con Pugno (mio tutore all'Università di Trento) che mi ha chiesto di trasferirmi la con le bestie al seguito. Vi terrò continuamente informati al riguardo! Continuando a lavorare sulla fisica applicata ai ragni, avrò modo di connettere il mio cervellino aracnofilo anche all'interno di una realtà che non c'entra (apparentemente) con la biologia e le scienze naturali...ma in questo modo potrò traviare anche la loro mente Ciauuuu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 Complimenti Gabriele, congratulazioni anche qui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted October 4, 2016 Report Share Posted October 4, 2016 Sentiti complimenti! La laurea in Fisica (se ho capito bene il corso di laurea era questo) è indubbiamente una delle più difficili. Se la tua università è una di quelle che carica sul sito le tesi per consultazione, sarebbe bello darle un'occhiata. A quanto pare è tutta in inglese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 5, 2016 Author Report Share Posted October 5, 2016 Sinceramente non so se le carichi... ma te la posso inviare io volendo! Si, il corso è stato tutto in inglese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martish Posted October 5, 2016 Report Share Posted October 5, 2016 Fichissimo Gabriele, assolutamente tienici informati!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gamberone Posted October 5, 2016 Report Share Posted October 5, 2016 Grande Gabriele!! Ora porta la seta nelle body-mod e ti sposo! Si potrebbe usare al posto dei punti riassorbibili, no?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaborri Posted October 5, 2016 Author Report Share Posted October 5, 2016 Assolutamente! In medicina e simili ha le maggiori applicazioni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
otticobiondo Posted October 8, 2016 Report Share Posted October 8, 2016 Congratulazioni vivissime anche qui Gabriele!!! Sei un grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted October 24, 2016 Report Share Posted October 24, 2016 Magistrale!! E non parlo della laurea.Grande gabo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ophidia1978 Posted October 28, 2016 Report Share Posted October 28, 2016 Grande! Molti complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts