Vai al contenuto

Problema Therahosa stirmi Aiuto!!!

Messaggi raccomandati

Gia risolto, ieri notte sono andato in pronto soccorso perche il prurito era insopportabile nonostante fosse passato gia un giorno.

Mi hanno riempito Di cortisone e devo seguire una cura per 3 giorni....incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che occorre rispettare i corretti criteri per la scrittura dei nomi scientifici. http://forum.aracnofilia.org/topic/11701-guida-scrittura-dei-nomi-scientifici-importante/

La stirmi non significa niente. Cerca di adeguare il tuo modo di scrittura al forum dove sei, qui ci sono delle regole e vanno rispettate. Non lo ripeterò.

Le setae (non sono peli...) del genere Theraphosa, pur essendo molto urticanti non sono così "devastanti". Sono semplicemente setae urticanti che hanno tutti i Theraphosinae americani. Devastante è il giocarci, e il non informarsi prima. E ancora ribadisco che non è necessario maneggiarla, ne consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siete un po' troppo severi su sto forum? Vi ricordo che sono un PRINCIPIANTE!

Quindi non mi sembra il modo corretto di trattare un nuovo membro a mio parere, soprattutto tu 00xyz00 sei molto arrogante.

C'è modo e modo di dire e insegnare le cose alla gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, io sono arrogante. Lo sanno tutti. E si, siamo severi e cattivi...

Tu cerca di rispettare il regolamento e vedrai che non avrai problemi. Te lo linko così non dovrai cercarlo http://forum.aracnofilia.org/index.php/topic/13633-regolamento-del-forum/Attenzione in particolare all'articolo 1, articolo 3, articolo 14.

Oltre che, come detto prima, alla scrittura dei nomi scientifici.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è il boss finale dei cattivoni 😂 ma dal vivo è ancora più cattivone!

C è qualche regola da rispettare ma nulla di drammatico né impossibile da seguire.

Appunto perché sei principiante/novizio che dovresti seguire le indicazioni che ti vengono date. Non è arroganza ma semplicemente la sgradevole sensazione di parlare a un muro o vedere che le proprie parole cadono nel vuoto e sono fiato sprecato.

Qua dentro non si guarda il numero di post fatti per determinare quanto uno è esperto o ganzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo 00xyx00:

"Questo è un comportamento incosciente, inutile e dannoso sia sotto il profilo fisico tuo (morso, peli urticanti), dell'animale (caduta con rottura dell'addome o delle zampe), e sotto il profilo culturale. Gli appassionati di aracnologia-aracnofilia vengono spesso considerati persone strane e "pazze" proprio a causa di chi ha atteggiamenti come i tuoi, ovvero si fa camminare il ragno sulla faccia, lo porta a spasso, tiene un teschio nel terrario e cavolate varie."

Nooooooooo :(

Io ho 2 teschi nei terrari. Sarò degradato? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... Tra le varie cose che secca a me, che sono tra i "vecchietti bacchettoni" del forum, è vedere che un ragno impegnativo come Theraphosa finisca in mano a persone che non ne sanno niente, che poi finiscono in ospedale per essersi comportati in maniera veramente idiota (scusami se rimarco il concetto...), con tutto quello che ne potrebbe conseguire se poi esce il caso "ragazzo in ospedale, allevava tarantole"...

Detto questo, dato che ora il ragno ce l'hai ed hai verificato di persona che non è un pet da coccolare, spero tu possa approcciarti al suo allevamento in maniera diversa, con un approccio un po' più informato, più scientifico e naturalistico danno decisamente più soddisfazioni...

E si, anche una regola che sembra solo pignoleria come scrivere i nomi in maniera corretta è la base per un approccio più informato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...