Jump to content

Nuova segnalazione di Dolomedes plantarius (Clerk, 1757)

Skaval

Recommended Posts

Ciao a tutti utenti di Aracnofilia,

come molti di voi ho sempre avuto una passione sfrenata per il mondo naturale, in particolare per gli aspetti zoologici, ancor più in particolare per quella fauna schernita dai più: rettili anfibi e aracnidi.

Iniziai ad interessarmi seriamente di aracnologia proprio con il supporto di questo forum, circa 5/6 anni addietro.

Ad oggi ho realizzato un lavoro per il Parco Fluviale del Po e dell'Orba, una ricerca per comprendere se Dolomedes plantarius fosse presente, o meno, in una determinata area all'interno di un SIC. Ora, siccome è proprio da qui che ho cominciato, mi piacerebbe condividere con voi il mio piccolo e umile contributo relativo all'araneofauna italiana.

Allego dunque un link su cui è possibile visualizzare il pdf del mio lavoro:

http://www.aracnofilia.org/Condivisione/Cavalcante%20R_2015_Relazione%20Indag.%20Aracnologica%20D.%20plantarius_%20Parco%20Po%20Vc%20Al_.pdf

Un saluto a tutti e un ringraziamento allo staff!
Riccardo

Grazie Kaiser,

no, questa è la relazione tecnica rilasciata al committente, prima di fare una pubblicazionescientifica relativa mi piacerebbe avere più dati, almeno nella mia zona, in modo da fare un lavoro più "completo". Credo abbia più senso no?