gatdemarmo Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Di chi era il bellissimo terrario che ospitava il Linothele megatheloides che ha sbagliato muta"? cit: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Che dire di questi due giorni? Sono stati fantastici, stancanti, stressanti, divertenti. Un vero tuffo indietro nel passato quando longarone viveva il suo periodo d'oro. Girare tra i tavoli e rivedere scatole e scatole di ragni è stato un tuffo al cuore. Ma la cosa più bella, la cosa che veramente ha fatto la differenza sono state le persone, nonostante le grandi assenze (l'avidissimo in primis) il gruppo c'era e siamo stati affiatatissimi. Abbiamo realizzato l'esposizione divulgativa più grande di sempre (come avrebbe detto Steve Jobs), abbiamo portato un valore aggiunto incredibile divulgando, consigliando i neofiti e segnalando comportamenti scorretti, valore che mai come questa volta è stato percepibile da tutti, organizzatori e venditori compresi. Come dicevo prima le persone hanno fatto la differenza, proprio per questo vorrei ringraziare tutti, il mitico trio "Carlo, Henry, Piergy" vere e proprie colonne portanti di quella che ho definito una vera e propria "macchina da guerra" che ormai viaggia inarrestabile anno dopo anno, Gaborri, inossidabile come sempre che regolarmente finisce senza voce per lo zelo di spiegare, macbaffo, gamberone, Matteus (l'uomo giusto al momento giusto quando non sai una mazza di scorpioni!), Dago e Monik che per me son come parte della mia famiglia (senza contare quanto Dago abbia lavorato dietro le quinte per la realizzazione di questo longarone); Martish che ha dato grandissima prova di supporto alla causa restando al fianco di Aracnofilia tutti e due i giorni, Fede95 (Ehehehehe hai visto che noi vecchietti che barbatrucchi sappiamo?), Pablito, Aleinich, il mio caro vecchio amico gatdemarmo, e naturalmente anche tutti quelli che sicuramente mi sto scordando. Un mega grazie a tutti, perché il successo di questo evento è stato merito di tutti. Un applauso a voi . Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 25 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2015 Allora, so che a furia di ringraziarvi vi verrà il diabete, però non posso farne a meno! Mi sono divertita tantissimo ed è stata una bella conferma conoscervi, siete davvero appassionati, spaventosamente competenti e … Strambi al punto giusto! Sono stati due giorni magnifici e già mi mancate tutti! Stasera sono uscita con degli amici ai quali ho fatto vedere le mute (regalone di Gaborri ) e a momenti mi morivano d'infarto… E io che ho passato la fiera a farle accarezzare ai curiosi perché sono morbide e vellutate!! (Questo, per inciso, è stato il mio timido contributo alla causa della divulgazione! ) Ed è stato bello vedervi all'opera, spiegare, usare assi nella manica (lo scorpione fluorescente!), osservare l'incredibile collezione di Alvise e girare con voi per la fiera per farmi consigliare! Grazie davvero ragazzi! Spero di rivedervi presto! P.S. Fede ho deciso che ci provo davvero a costruire peluches dalle tue foto! Vediamo cosa ci salta fuori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 P.S. Fede ho deciso che ci provo davvero a costruire peluches dalle tue foto! Vediamo cosa ci salta fuori! Davvero? Devo assolutamente vederlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Che dire della mia 2 giorni ? E' stato un immenso piacere rivedere tutti noi e conoscere i nuovi acquisti ( di qualità indiscutibile, vedi Martish e GatdeMarmo!) la fiera era più che adeguata alle mie attese, ovvio che non è Marbach e che le chicche si contavano sulle dita di una mano ma la quantità e la varietà riscontrate fanno impallidire le altre manifestazioni nazionali e tutto questo soprattutto grazie allo sbattimento di Dago , Carlo e la nostra cricca....... Menzione speciale per lo zoccolo duro del forum Gaborri in primis che ha sopportato la mia insonnia , Erigo e Carlo , Alvise e per il Piv che maledettamente non sono riuscito a salutare come si deve! Un abbraccio anche a Matteus ed al suo scorpione fluo pronto per la febbre del sabato sera! E ovviamente a tutti i presenti in fiera che ho incrociato! Grazie ragazzuoli, come ogni volta è stato troppo divertente! Mi spiace solo di essermi perso chi è passato domenica( vero Fede?). P.S. Enri la foto all' epigino di Heteropoda non serve.... come da manuale la femmina forse non matura ha deposto ieri l'altro e il maschio posso anche cucinarmelo! Un motivo in più per andare a trovare Peter la prossima volta con Pierpa e una mazza da baseball....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Grazie ragazzuoli, come ogni volta è stato troppo divertente! Mi spiace solo di essermi perso chi è passato domenica( vero Fede?). già che peccato La prossima volta cerco di venire il primo giorno di fiera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 La prossima volta vieni tutti e tre i giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 sì ancora meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 26 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Uhmm, noto adesso che ho rimosso il giorno dell'escursione sotto la pioggia! E' stato bello comunque, però che s***a!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2015 Cari amici, finalmente trovo un attimo per parlare dell'evento. E che evento!! Non servirà infatti fare sottili analisi per affermare con decisione che è stato un evento incredibile, storico. Il nostro stand e il nostro gruppo hanno mostrato quello di cui siamo capaci e le numerosissime persone che si sono fermate a chiedere info, a discutere sulla legge, ad ammirare le teche tassonomiche o i terrari allestiti hanno rappresentato la ciliegina sulla torta. Quanti ringraziamenti abbiamo ricevuto, e quanti complimenti. Espositori stranieri, noti erpetologi italiani, professori universitari e insegnanti di altri livelli scolastici erano entusiasti nel vedere 10 tavoli allestiti alla grande e presenti in fiera solo per fare divulgazione! Senza parlare degli sguardi affascinati dei bambini, bambini o ragazzi che saranno tornati a casa con la curiosità verso i ragni innescata da ciò che gli abbiamo mostrato, con il timore e lo "schifo" ormai alle spalle. E finito l'evento ecco una pioggia di contatti e di inviti a presenziare ad altre manifestazioni, ad altre fiere, a parlare di legge con nuclei Cites, ad organizzare piccole mostre didattiche in musei. Tanto lavoro per un'esposizione che porterà tanto lavoro nei mesi futuri, a cui spero potremo rispondere al meglio e con tutta la nostra passione. Alla faccia di chi ha la bocca solo per parlare, o meglio micron di epidermide da consumare sulla tastiera, e di tutti i detrattori che per motivi ignoti hanno sempre tante critiche da muovere a chi si mostra laborioso pur essendo loro inerti come l'elio. Ovviamente il mio saluto e grazie va a tutti quelli che hanno partecipato attivamente facendo si che il gruppo aracnofilo fosse consistente e compatto. Saluto aleinich che si è smazzato centinaia di chilometri per stare in fiera solo qualche ora, il giovane Pablito che mostra indubbiamente qualità apprezzabili nell'approcciarsi al mondo dei ragni, gatdemarmo con il suo entusiasmo e gli altri utenti che ho incontrato e di cui non riesco ancora ad associare viso e nickname. Come non citare poi le nostre donzelle, Marta e Federica, innocenti e spaesate in mezzo ad un gruppo tanto fuori di testa come il nostro. Ci tengo però in particolar modo a ringraziare Gamberone, Gaborri e macbaffo per il grandissimo impegno e l'attaccamento che dimostrano ad ogni occasione. Grazie ragazzi! Alvise e Matteus (e uno "scusa" a Irene che si è annoiata tantissimo ) i due inossidabili alfieri, storici utenti e appassionati veri, viscerali, senza i quali molto di ciò che si è fatto non sarebbe. Non solo ovviamente per l'incredibile collezione tassonomica ne solo per le competenti spiegazioni sul mondo degli scorpioni, quanto anche per il prezioso contributo nell'individuare esemplari esposti violanti il regolamento della fiera e la nostra lista. I giri perlustrativi prima dell'apertura al pubblico e poi durante la manifestazione hanno fatto si che venissero individuati gli espositori non in regola in materia di esemplari pericolosi. Il tutto a vantaggio della tranquillità degli acquirenti. A tal proposito le parole scambiate con il personale della Forestale presente hanno evidenziato quanto ci sia di giusto nel nostro richiedere una lista allegata alla legge e quanto invece sia confusa la situazione allo stato attuale, confusa ma interpretata in maniera corretta e ragionevole dalle persone ragionevoli che mi sono trovato di fronte. Grazie quindi anche alla Forestale del Nucleo Cites di Vicenza. Non posso poi che ringraziare Dago e Gabor per aver fatto si che ci fossero i presupposti per la fiera e quindi per la nostra esposizione didattica, e salutare Monica diventata ormai la più esperta di fiere di tutti noi. Ringrazio infine Christian che ci ha accolto con simpatia e disponibilità. Peccato per il tempaccio che ha minato l'escursione ma, ne sono certo,ci rifaremo nelle prossime occasioni. Del resto ho promesso ai suoi due giovani pargoli che gli farò vedere ancora come si cercano ragni e quindi...a presto!! E a Henry e Piergy che dovrei dire? Dovrei raccontare le mirabolanti peripezie organizzative o i lunghissimi viaggi della speranza per raggiungere il nord Italia? Vi dico solo che vi voglio bene amici miei, siete forti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Aspettiamo con ansia il reportage fotografico XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Gente, siete grandiosi... La nostra esposizione didattica (meglio, "vostra" ) è stata veramente un successo, ed ha perfettamente centrato l'obbiettivo sotto tutti i punti di vista! Anche Irene ha cambiato un filino idea sui ragni (e sugli aracnofili... "pensavo fossero tutti nerd asociali"!) E poi che piacere rivedervi, e conoscere tante persone appassionate... Ringrazio veramente tutti, nonostante la mia inattività sul forum, aracnofilia mi fa sempre sentire "a casa"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 27 Maggio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 Di chi era il bellissimo terrario che ospitava il Linothele megatheloides che ha sbagliato muta"? cit: La teca é mia e negli ultimi mesi l'ho tenuto io, ma l'esemplare era di Pier Paolo (reaper) e ora é di Gaborri. Che giro eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2015 ah, e poi voglio vedere la foto di me e Piergy, "sarà sicuramente lollosissima!" (swag mode: on) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Bravi!! Mi dispiace di non aver partecipato, ma era un periodo complicato e il viaggio era lungo. Se mi posso rendere utile per qualcuno degli impegni successivi nati durante la fiera, contate su di me .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati