Vai al contenuto

TOPO


Onji

Messaggi raccomandati

E' un dovere che ho nei vostri confronti perché se decisi di adottarla è stato proprio perché sono stato invogliato da voi.

E' come se fosse nata "qui".

Nel tempo vi ho anche aggiornato su tutte le sue vicende con tanto di repertorio fotografico.

Da lei sono nate storie, leggende e miti che hanno avvolto le origini topofobe del Nonno ("Nonno Toposho").

E' nata la fratellanza di "ZAMPA TOPOSA".

Io stesso stesso mi sono guadagnato l'appelativo di "Topastro" (sempre by Nonno Toposho).

E' come se fosse morta "qui".

Ormai era tremolante da un paio di mesi, i movimenti sempre più ridotti e negli ultimi tempi respirava affanosamente. Non ultimo lo stress del viaggio sin qui ha aggravato ulteriormente il suo stato di vecchiaia.

Qualche minuto fa ha smesso di esistere.

Mi ha accompagnato OVUNQUE per - un pelino a - due anni letteralmente ovunque, anche in giro per l'europa. Lei era spesso, nella tasca del cappotto o a zonzo nella mia auto, in giro con me; aveva anche la sua gabbietta da viaggio con ogni comfort. In questo tempo mi sono davvero affezionato tantissimo a lei.

...E ora non esiste più se non nelle foto, nei ricordi e in una cicatrice che ha lasciato sul dito della mia ragazza (si, anche la cicatrice ormai è un ricordo a cui sono attaccato).

Cosa ricorderò di lei? Tante le qualità che potrei elencare (qualità che contraddistinguono tutti i ratti), ma riporto solo una sua abitudine: spesso veniva da me e mi leccava, per svariate ragioni, spesso per catturare la mia attenzione.

 

Da domani si comincierà senza TOPO.

 

topeluches.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi era mai capitato un momento di tristezza per la morte di un topo ... e invece eccolo qua ... mi dipiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace immensamente per la tua topolina (hai postato una delle sue immagini più tenere :) nella foto ha un musetto delizioso). So quanto le eri affezionato.

I nostri amici animali, a due o a millanta zampe, lasciano prima degli squarci dentro di noi e poi splendidi ricordi. Però, restano sempre presenti.

Ciao, Cato!

Lidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi topic sono belli e dolcissimi. Grazie!

Anche se tristi mi fanno pensare che Aracnofilia ha davvero aggiunto qualcosa alla nostra vita... le famose due lire in più che - come dice Diego - fanno si che stasera io abbia perso due secondi (in realtà preziosissimi in tante giornate vuote) per dare vita e godermi un sentimento bellissimo che altrimenti non ci sarebbe stato.

 

Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppellita questa mattina...uff, è dura tornare a casa e non trovare Topo. Mi sa di stanza vuota, niente carezzina, niente leccatina, niente biscottino. Mammamia come una rattina riempiva con gioia e distrazione alcuni momenti della mia giornata.

Per ora non ho per nulla voglia di adottarne un'altra :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilario....io sono partito con due degu e ora ne ho 11... posso proporti di adottarne un paio?

 

P.S. scusa se non mi sono più fatto sentire per le altre cose di cui abbiamo parlato... per il momento è tutto fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..