Onji Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 E' un dovere che ho nei vostri confronti perché se decisi di adottarla è stato proprio perché sono stato invogliato da voi. E' come se fosse nata "qui". Nel tempo vi ho anche aggiornato su tutte le sue vicende con tanto di repertorio fotografico. Da lei sono nate storie, leggende e miti che hanno avvolto le origini topofobe del Nonno ("Nonno Toposho"). E' nata la fratellanza di "ZAMPA TOPOSA". Io stesso stesso mi sono guadagnato l'appelativo di "Topastro" (sempre by Nonno Toposho). E' come se fosse morta "qui". Ormai era tremolante da un paio di mesi, i movimenti sempre più ridotti e negli ultimi tempi respirava affanosamente. Non ultimo lo stress del viaggio sin qui ha aggravato ulteriormente il suo stato di vecchiaia. Qualche minuto fa ha smesso di esistere. Mi ha accompagnato OVUNQUE per - un pelino a - due anni letteralmente ovunque, anche in giro per l'europa. Lei era spesso, nella tasca del cappotto o a zonzo nella mia auto, in giro con me; aveva anche la sua gabbietta da viaggio con ogni comfort. In questo tempo mi sono davvero affezionato tantissimo a lei. ...E ora non esiste più se non nelle foto, nei ricordi e in una cicatrice che ha lasciato sul dito della mia ragazza (si, anche la cicatrice ormai è un ricordo a cui sono attaccato). Cosa ricorderò di lei? Tante le qualità che potrei elencare (qualità che contraddistinguono tutti i ratti), ma riporto solo una sua abitudine: spesso veniva da me e mi leccava, per svariate ragioni, spesso per catturare la mia attenzione. Da domani si comincierà senza TOPO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Caspita. Mi spiace. Non ti chiameràò più topastro. ciao topo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 ciao rattina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roccolucio Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 non mi era mai capitato un momento di tristezza per la morte di un topo ... e invece eccolo qua ... mi dipiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Mi dispiace immensamente per la tua topolina (hai postato una delle sue immagini più tenere nella foto ha un musetto delizioso). So quanto le eri affezionato. I nostri amici animali, a due o a millanta zampe, lasciano prima degli squarci dentro di noi e poi splendidi ricordi. Però, restano sempre presenti. Ciao, Cato! Lidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 è vero, animali ai più sconosciuti e sottovalutati, invece bellissimi e intelligenti, ci vuole poco ad affezionarvisi. Purtroppo la loro vita è breve, ma lunga a sufficienza per lasciare dei bei ricordi. Ciao Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Mi dispiace moltissimo fratè! A forza di sentirtene parlare mi ci ero affezionato anch'io che l'avevo vista solo in foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Mi dispiace davvero, Ilario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Questi topic sono belli e dolcissimi. Grazie! Anche se tristi mi fanno pensare che Aracnofilia ha davvero aggiunto qualcosa alla nostra vita... le famose due lire in più che - come dice Diego - fanno si che stasera io abbia perso due secondi (in realtà preziosissimi in tante giornate vuote) per dare vita e godermi un sentimento bellissimo che altrimenti non ci sarebbe stato. Teo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anubis Posted April 18, 2005 Report Share Posted April 18, 2005 Douh..Topinaaaaa! Che notizia.. Mara Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted April 18, 2005 Report Share Posted April 18, 2005 Mi spiace molto Ho un caro ricordo di quel topastro ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted April 18, 2005 Author Report Share Posted April 18, 2005 Seppellita questa mattina...uff, è dura tornare a casa e non trovare Topo. Mi sa di stanza vuota, niente carezzina, niente leccatina, niente biscottino. Mammamia come una rattina riempiva con gioia e distrazione alcuni momenti della mia giornata. Per ora non ho per nulla voglia di adottarne un'altra :confused: Link to comment Share on other sites More sharing options...
scolopendro Posted April 18, 2005 Report Share Posted April 18, 2005 Mi spiace Ilario....purtroppo la "pecca" dei topi è quello di vivere poco...un abbraccio forte forte a te e a topina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted April 18, 2005 Report Share Posted April 18, 2005 Ilario....io sono partito con due degu e ora ne ho 11... posso proporti di adottarne un paio? P.S. scusa se non mi sono più fatto sentire per le altre cose di cui abbiamo parlato... per il momento è tutto fermo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts