Vai al contenuto

Ammazzare ragni per spettacolo! RAI

Messaggi raccomandati

Non ho molto da aggiungere a quello che già è stato detto...

Allevo tarantole da oltre 10 anni e vedere quelli che sono gli animali che accompagnano la mia quotidianità (la vita direi...) trattati in questo modo per il solo "odiens" non può altro che farmi rabbrividire...

Poi c'è gente come noi che cerca di sensibilizzare le persone... facendo capire con un duro lavoro e passione che anche gli animali che non hanno gli occhioni o sono carini da coccolare hanno un loro fascino e soprattutto una dignità che oltre ogni cosa va rispettata...

L'ignoranza è una piaga... e in questo frangente abbiamo potuto ammirarne una davvero grossa...

Fabio De Vita g51.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri sera purtroppo anche io ho visto la scena...ero in chat e contemporaneamente guardavo al tv....sono prorpio degli ignoranti!!!

Forse qualche mese fa sarei rimasto anche io a bocca aperta nel vedere quella scena...ma ora che so che questi animali sono innocui e indifesi posso solamente rimanere solo a bocca aperta per l'ignoranza che c'è in tv.

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto pure io la orripilante scena: decine di grammostole a gambe all'aria, immobili, le poche rimaste vive terrorizzate in giro per la "teca"...

Tutto ciò mi intristisce, intristisce tremendamente: uccidere ragni sotto lo sguardo compiaciuto dei conduttori penso sia un segno dell'estremo deterioramento della tivù: e come sappiamo la tivù è il più grande mezzo di comunicazione... si, comunicazione... comunicazione di che cosa?

Praticmente tutta la tivù italiana sarebbe da censurare per un motivo o per l'altro, ma adesso si è toccato veramente il fondo... uccidere esseri viventi per fare spettacolo è veramente degradante, decisamente.

Sono molto preoccupato... (nonchè incazzato...)

She's got the jack, ta na naaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido totalmente le vostre riflessioni. E' stata una vera indecenza. C'è un fatto che voglio portare alla vostra attenzione, il comportamento di Guido Bagatta, da me considerato un professionista, quando conduceva Real TV e Robot Wars, ma non ora, dopo che ha commesso un genocidio di tarantole. Il primo ragno che ha letteralmente scaraventato nel contenitore di plexiglass, era adagiato sul palmo della sua mano: ebbene aveva una paura maledetta a giudicare da come gli tremava tutto il braccio. Qundi dopo

aver infranto la legge italiana che vieta la detenzione di aracnidi, ha infranto anche la legge etica e morale di noi aracnofili, non avendo neanche il coraggio di quello che stava facendo. Non c'è che dire: E'UN PROGRAMMA PESSIMO, tanto che hanno sentito la necessità di cambiare conduttrice dopo la prima puntata. La RAI ha proprio toccato il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Matteo (e altri che potrebbero essere interessati)

Vi sconsiglio vivamente di andare nel forum in questione e provare a spiegare le vostre (ovvero le nostre) ragioni. E' come per la pecora andare a casa del lupo... quello è un forum per FANATICI della trasmissione (chi mai dopo aver visto quella sconceria di contenitore, si tufferebbe su internet a discuterne, se non un fanatico...). Le risposte che riceverete saranno certamente di schermo e lazzo, se non di insulto.... e inoltre rischiamo di vedere l'effetto opposto. Ovvero un buon numero di fanatici potrebbero riversarsi qui a piantare rogna...

Lasciate stare... vedremo di mandare la comunicazione tramite altri canali.

L'ARTICOLO E' ORA IN HOME PAGE!id="brown">

Fatene più pubblicità che potete...

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Teo ha ragione. Tuttavia, sull'onda dell'indignazione, una capatina nel forum linkato da Matteus l'ho fatta. Non ho lasciato alcun messaggio, perché non è quella la sede giusta...

Lidia

EegaBeeva

"L'audacia ha in sé genio, potere e magia" id="brown">id="size1"> (Goethe)id="size1">

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben fatto, Matteo. Anche il tuo commento in calce è efficace.

La cosa mi sfrucuglia ancora dentro, però. Perché, oltre al danno agli animali, si è fatto pessimo uso di un mezzo di comunicazione, in prima serata, di venerdì sera e su una tivù nazionale. Il fatto che non sia perseguibile in Italia perché la registrazione è stata fatta nello Yucatan mi fa sorgere un terribile dubbio: a quando il sacrificio di mammiferi? Se non sono perseguibili, tanto vale fare audience ammazzando animali più complessi. E' forse qui che scatterebbe la generale indignazione popolare? Vedendo Fuffi e Fido torturati e ammazzati?

Siamo lontani anni luce dalla cultura del rispetto, una parola che spesso riempie la bocca di chi la pronuncia, senza essere passata dal cervello.

Lidia

EegaBeeva

"L'audacia ha in sé genio, potere e magia" id="brown">id="size1"> (Goethe)id="size1">

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova di quello che tu dici, Lidia, è nel tono delle risposte che hanno dato a Matteus, che si è esposto per tutti noi, scrivendo con il garbo e la competenza che gli conosciamo.

Matrix ha fatto scalpore come film di fantascienza, ma la realtà non è così lontana... sostenere "ieri sera non ho visto nessun ragno morto" secondo me è un'affermazione molto, molto inquietante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, solo una piccola nota!

Non entriamo nel merito delle risposte date al povero Matteus, che ci ha provato...

Rischiamo di innescare un clima rissaiolo con elementi che non hanno né arte né parte né titoli per discutere della cosa... il problema del maltrattamento degli animali a fini ludici e ben al di sopra delle elucubrazioni mistico-voyeuristiche di chi partecipa pure al forum di quella trasmissione, non pago della sola - invalidante - visione della puntata....

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che risposte impegnate che mi hanno dato su quel forum...

A questo punto credo anche io sia meglio lasciar perdere... pensavo che almeno qualcuno avesse un briciolo di sensibilità, ma a quanto vedo siamo a livelli molto bassi...

Gli ho lasciato un messaggio di "addio" e lascio cadere il discorso....

Che tristezza....

She's got the jack, ta na naaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confesso che quando ho saputo questa cosa mi stava venendo davvero da piangere..povere creature indifese!

Mi viene in mente una frase che ho letto stamattina in un articolo scritto da Jacopo Fo:

"L'umanita' adora il grande fratello, gli interventi chirurgici di liposuzione in diretta, con i litri di grasso giallastro che spurgano da **** che si sono divorati le scorte alimentari sufficienti per salvare 100 bambini.

La gente guarda la tv, una sequela di telequiz, cosce vergini, sparatorie, torture e stupri finti. Gli piace cosi' e non gli interessa se vivranno di meno, in un mondo di morti ammazzati e stupri veri. Non gli importa se si avvelenano, se i loro figli sono disperati, se il loro amore ha perso la poesia e la loro mente e' chiusa dagli psicofarmaci."

Oramai io guardo pochissimo la televisione, troppo spesso mi fa venire ansia o repulsione..che tristezza.

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite el_G4to

Mi unisco, anche io lascio il mio bigliettino nel muro dell'indignazione..

Mara, il tuo intervento mi ha commosso..neanche la tele la guardo molto, ormai..la maggior parte delle volte che la accendo, la spengo qualche minuto dopo bestemmiando..La gara dello showbuisness è una corsa spietata, dove le leggi morali (non mi interessa il fatto che sia anche illegale) e la sensibilità sono state abbandonate da tempo perchè deleterie..Arriva primo chi stupisce di più, e stupisce di più chi sfrutta fino all' ultimo l' ingnoranza della gente. E in questo, ormai,la gente ci si laurea...

-Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni.

Link al commento
Condividi su altri siti