Diego Inviato 22 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2004 Salve a tutti! Di questa tristissima vicenda, ciò che mi spaventa di più è la "fiera ottusità" di chi ha risposto, su quel "forum"(?), a Matteus. L'ignoranza è la cosa più odiosa. Con amarezza. Diego Nannuzzi. www.sanguefreddo.net Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 22 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2004 Sono terribilmente abbattuto. Questi personaggi della RAI, da Bagatta (che ritenevo una persona intelligente e ora mi è bell'e finito sotto i piedi) a tutti gli altri, non hanno il benchè minimo rispetto per nulla: ne per gli animali, che torturano e uccidono, ne per il loro stesso pubblico, a cui rifilano secchiate di ***** facendole passare per "gioco" o "spettacolo", approfittando dell' ignoranza della gente, ne soprattutto per la vita stessa. IL tutto è stato poi condito dall' agghiacciante risposta data a Matteus: "non ho visto nessun ragno morto" questo la dice un' altra volta molto lunga su come questa gente abbia buttato la dignità fuori dalla finestra, arrivando a negare l'evidenza fino a questo punto... Roba da vomito. Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 22 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2004 come ha detto matteo trattasi di forum di accaniti fans di conseguenza gente probabilmente con una cultra molto bassa e le fette di salame davanti agli occhi. uno degli aspetti che più fortemente mi ripugna è che TUTTI NOI ABBIAMO FINANZIATO QUELLA STRAGE CON IL CANONE RAI, impossibilitati a fare altro. che schifo. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 22 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2004 Mi sono letto tutto. Forse segnalarlo ai giornali è la cosa migliore. Lascerei fuori certi gruppi animalisti radicali che sono peggio dei fan de "la Talpa". Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Kato Inviato 23 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2004 http://www.anvi.it/forum/index.php?act=ST&f=4&t=7896 non posso fare altro che spargere la voce. Schifezza... « Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento » Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronni Inviato 25 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2004 Ciao a tutti, condivido pienamente l'amarezza che avete manifestato per la carneficina di ragni prodottasi durante lo spettacolo della Talpa. Non sono comunque assolutamente stupito in quanto altri esempi ci indicano il diffuso disprezzo (in aumento?) verso le altre forme di vita in Italia. Vorrei ricordare come i nostri governanti anni fa abbiano graziosamente concesso ai musulmani di poter sgozzare montoni e pecore senza il preventivo stordimento richiesto in questi casi. Se lo facesse un italiano invece violerebbe la legge. Meno male che la Costituzione dice che siamo tutti uguali come diritti e doveri! Oppure si pensi alla prossima legge sul maltrattamento degli animali che sembra sia già stata snaturata nei suoi contenuti più importanti (tanto per cambiare i gesuiti si erano subito lamentati che agli animali non debbono essere attribuiti dei diritti!) tanto che nelle sue ultime recenti modifiche è apparso l'uso legale degli animali in tutte quelle manifestazioni o ricorrenze culturali (!)anche quando si sa bene che comportano rischi di sofferenza e altro per questi esseri. Credo che si potrebbe impostare un'azione di protesta che faccia fare brutta figura (l'unica cosa che temono!) ai responsabili di programmi che prevedono l'uso improprio di animali come nel caso citato della Talpa, seguendo però una strategia. Faccio un esempio, non limitarsi al caso di quei ragni ma allargare il discorso a tutti gli animali con il sostegno di documenti nazionali ed internazionali prodotti da esperti: · “Nella Dichiarazione di Siviglia sulla violenza, documento scientifico stilato per l’ONU da un gruppo di esperti sotto il patrocinio dell’UNESCO, si evidenzia come sia fondamentale un corretto rapporto dei bambini e degli adolescenti con gli animali”/ “Il Ministero della Pubblica Istruzione si impegna a promuovere la diffusione e l’approfondimento dei temi dell’educazione al rispetto di tutti gli altri esseri viventi nelle scuole di ogni ordine e grado (e) favorire nell’ambito delle attività curricolari lo studio delle tematiche del rapporto con gli animali” (Protocollo d’Intesa tra il Ministero della P.I. e la Lega Antivivisezione del 6 ottobre 1999) Ronni Bessi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite marcia avanti Inviato 25 Febbraio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2004 In verità, per pensare male di cotali trasmissioni (Grande Fratello, Ciao Darwin et cetera) non occorreva questo episodio abietto. Resto dell'idea che la visione di questa roba cagioni la morte delle cellule cerebrali. Il che è dimostrato dal tenore dei messaggi di quel forum. Un parere legale: il 727 cp è una contravvenzione, non un delitto, per cui non si applicano le norme (artt. 7 ss. cp) riguardanti i reati commessi da cittadini italiani all'estero. Morale, non si può fare nulla, se non confidare nella legislazione del luogo in cui si produce l'abominevole trasmissione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AlLe Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 Lasciando perdere la molto dubbia qualità del programma, trovo anch'io inconcepibile che la sofferenza di animali possa fare spettacolo, e soprattutto che funga da mezzo di divertimento per chissà quante migliaia di persone che se ne stanno incollate ad uno schermo, incapaci di giudicare quello che i mass-media propinano loro: c'è da rimanere allibiti nel vedere quanta gente ADORI ingozzarsi di spazzatura per il cervello, programmi senza alcuna valenza culturale... Peccato che il governo non si muova per vietare queste trasmissioni: invece che vietare il commercio e la detenzione di ragni, che limiti il diffondersi di programmi inutili e insensati come questi. L'ignoranza che da questi traspare è molto più pericolosa di qualsiasi ragno o scorpione, se non altro perchè colpisce ogni sera milioni di cittadini italiani. Che tra l'altro PAGANO per farsi mostrare delle cose del genere... Volevo farti i complimenti per il tono civile che hai saputo mantenere nel forum, Matteo. Da quello che ha reputato assolutamente inutile Aracnofilia in quanto a tutti fanno schifo i ragni, a quella che reputa l'uomo superiore ad ogni altro essere vivente (qualche mania di onnipotenza?), all'altra che è convinta che dobbiamo pensare di più al rispettare gli uomini piuttosto che gli animali. Dopo simili risposte, non so con quanta tranquillità avrei saputo scrivere io... Scusate: probabilmente potevo risparmiarmi questo post, ma non sono riuscito a trattenermi. Ho il voltastomaco, e ho pensato di sfogarmi con voi. Grazie se mi avete ascoltato. Ciao. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 3 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2004 condivido appieno. compreso il voltastomaco sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 8 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2004 Nell'ultima puntata hanno superato loro stessi nonostante avessimo protestato con forza...3 Pandinus imperator racchiusi ognuno in un contenitore di 5x5 cm: poveracci non riuscivano quasi a muoversi. E' veramente vergognoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 8 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2004 [:83][:89] Ma porca miseria, sono duri fes! Magari li hanno presentati pure come "scorpioni del deserto messicano"... She's got the jack, ta na naaa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 9 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2004 Questa degli scorpioni non l'ho vista. Mi potete dare qualche notizia in più sull'accaduto,se sono stati torturati come quelle Grammostola,se sono morti e cosa ne hanno fatto? Se ne hanno combinata un'altra simile allora anche questa verrà messa nella lista e poi alla fine faremo i conti con tali stupidi programmi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2004 Allora, premettendo che non stavo seguendo il programma, mentre durante la pubblicità facevo zapping, mi sono fermato 5 minuti a vedere la Talpa, pensando "chi sa che animale torturano 'sta volta". In pratica i concorrenti erano su una barca e dovevano recuperare una mappa che era dentro ad uno scrigno. Questo bauletto di legno era veramente molto piccolo... quando uno di loro l'ha preso in mano, prima l'ha scagliato sul ponte dicendo che aveva sentito che si muoveva qualcosa. Poi uno di loro si è fatto coraggio e l'ha aperto. Dentro era diviso in tre scompartimenti creati grazie a dei separé di legno. Ogni scorpione, a occhio sembravano proprio dei Pandinus imperator, (quindi fra l'altro nella lista Cites), stava rannicchiato in uno spazio angusto di circa 5 x 5 cm, senza neanche riuscire a muoversi, tutti impauriti a causa dei sobbalzi e scossoni che riceveva il bauletto. Un ragazzo di cui non ricordo il nome, ha sollevato il fondo del bauletto recuperando la mappa. In seguito alle grida di terrore delle donne, originatesi alla vista degli scorpioni che si stavano muovendo, un concorrente ha afferrato il contenitore degli scorpioni buttandolo con violenza dentro il bauletto, e richiudendo subito con il chiavistello. Oltretutto questo bauletto non aveva neanche dei fori per farli respirare. E' tutto quello che ho visto, ma mi pare abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 9 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2004 Credo che questa trasmissione si stia costruendo il cappio con le proprie mani... EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 9 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2004 Magari Lidia. Ma purtroppo ho paura che se la caveranno anche stavolta...[] Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati