Salve ho cercato un po' in giro riguardo all'argomento ma non ho trovato niente (si vede che ho cercato male!)
Comunque la mia domanda era sulla vaschette per la deposizione delle uova, non mi è chiaro se il terreno deve essere privo di fertilizzante o altro oppure no?
Potrebbe andare bene torba acida di sfagno oppure cosa devo andare a comprare?
Buongiorno a tutti.
Ho riscontrato un problema nel terrario provvisorio.
Dopo aver sterilizzato la torba (in forno 10 minuti a 200°C) e impastata con acqua bollita, l'ho rimessa nel terrario.
Quello che mi ritrovo ora è questo:
Potrebbero essere stati i grilli che gli do da mangiare che potrebbero aver portato residui di muffa? Come posso liberarmene senza dover risterilizzare tutto e stressare la migale?
Grazie in anticipo!
Ho provveduto oggi stesso alla sterilizzazione della torba e della tana posti nel terrario provvisorio (la migale è ancora piccola per un terrario 30x30x30) ed ho riscontrato un problema per quanto riguarda la torba:
ho messo in forno una teglia contenente torba di sfango universale e dopo averla leggermente inumidita l'ho messa a 200°C per 10 minuti.
Ora, dopo aver ricomposto il terrario con questa torba impastata con acqua bollita, mi ritrovo ad avere questa torba con un persistente e pesante odore di cotto, di bruciacchiato.
Questo può essere nocivo per la migale o basteranno un paio di giorni per arieggiare e far passare l'olezzo?
Grazie mille in anticipo!
Ciao a tutti, volevo sapere se si può usare anche il terreno sterilizzato in forno o per forza la torba ho cercato sul motore di ricerca ma non ho trovato niente...scusate per l'ignoranza
Grazie in anticipo.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now