Jump to content

Samuele Allocca

Utenti
  • Content count

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Samuele Allocca

  1. Samuele Allocca

    Torba e torba acida di sfagno

    Salve 😀 poco tempo fa avevo aperto una discussione sul substrato per la mia Lasiodora parahybana in cui chiedevo se la torba acida di sfagno andava bene e la risposta e stata che della torba andava bene ma adesso riguardando la discussione mi sono fatto una domanda ma c'è differenza tra "torba e torba acida di sfagno"?
  2. Salve ho cercato un po' in giro riguardo all'argomento ma non ho trovato niente (si vede che ho cercato male!) Comunque la mia domanda era sulla vaschette per la deposizione delle uova, non mi è chiaro se il terreno deve essere privo di fertilizzante o altro oppure no? Potrebbe andare bene torba acida di sfagno oppure cosa devo andare a comprare?
  3. Samuele Allocca

    Torba deposizione uova grilli acheta

    Ho preso un terriccio non concimato ma ha il 10% di nutrienti naturali va bene lo stesso?
  4. Spero di non aver sbagliato sezione...... PHORMICTOPUS CANCERIDES Mi interessa tutto di sto ragno! Sono un principiante e non so cosa mangia? Beve? Se si quanto? Quanto mangia? Dove lo devo tenere? Insomma non so proprio niente! 😁 Un aiuto sarebbe più che gradito!
  5. Samuele Allocca

    PHORMICTOPUS CANCERIDES. Conviene?

    Si al tempo era in mio possesso destinato ad essere un regalo. Proprio ieri ho preparato il pacco e oggi l'ho consegnato ad un mio amico come regalo di compleanno con tutto il necessario anche per nutrirlo ( circa 50 grilli micro e 50 adulti per riuscire a stare al passo con la crescita dei grilli ) era contentissimo non credo di aver mai visto faccia più felice.
  6. Samuele Allocca

    Torba deposizione uova grilli acheta

    Grazie mille 😉
  7. Buongiorno 😄 Il mio sling di Lasiodora parahybana ha fatto la sua prima muta 3 giorni fa. So che non gli puoi dare da mangiare subito la mia domanda è dopo quanto posso dargli da mangiare?
  8. Samuele Allocca

    Sling Lasiodora parahybana

    È uno sling di poco meno di 1 cm che ha appena fatto la prima muta il proprietario mi aveva indicato una settimana ma mi hanno detto di non fidarmi dei negozi. Ok aspettero 10 giorni e gli darò da mangiare 😛
  9. Samuele Allocca

    Ragusa (RG) - Nemesia sp.

    Ha ok Ha ok 😂😂😅
  10. Samuele Allocca

    Ragusa (RG) - Nemesia sp.

    Ti ricordo che sei in un forum di ragni
  11. Non so se è la sezione giusta ma c'era scritto primo aiuto.... Aiuto 🆘 Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? P.S. =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema.
  12. Salve gente, Ho una lassiodora parahybana a cui devo fare un cambio casa e non so che substrato usare, fino ad ora ho usato come substrato fibra di cocco ma da quello che ho scoperto non è il massimo che si può desiderare, che substrato dovrei usare? E gia che sono qui ne approfitto per chiedere la percentuale di umidita che serve per lei? Fino ad ora ho tenuto l'umidità al 60% circa
  13. Samuele Allocca

    Substato per lassiodora parahybana

    Grazie adesso ho capito! 😁 Mi puoi dare il link per la pagina dedicata alla Lasiodora parahybana ?
  14. Aiuto 🆘 Ho una lassiodora parahybana uno sling, ieri gli ho cambiato casa in un barattolino leggermente più grande di quello dove era prima con fibra di cocco come substrato che era lo stesso tipo di substrato.....e oggi era il giorno in cui dovevo dargli da mangiare..... Ma non ha mangiato e sono abbastanza sicuro che sia per il cambio casa visto che non mi sembra affatto in pre muta. ......... Cosa faccio? P.S. =. Era come se scappasse dal micro grillo anche se poteva mangiarlo senza problema.
  15. Samuele Allocca

    Substato per lassiodora parahybana

    E poi potete confermarmi se va bene come substrato della torba acida di sfagno? Grazie 😉
  16. Samuele Allocca

    Caduta tarantola

    Alla fine hai chiuso con questo mondo o hai imparato dagli errori?
  17. Samuele Allocca

    Caduta tarantola

  18. Data: 27/9/2019 - 21:00 Luogo: Bressana Bottarone (PV) Posizione/Micro-habitat: È uscito dalla lavanderia e si è messo al centro del salone immobile Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Aiuto! Cos'è non ho mai visto un ragno del genere! Sapete dirmi cos'è?
  19. Samuele Allocca

    Bressana Bottarone (PV) - Tegenaria parietina

    Ok grazie mille 😁
  20. Data: 27/9/2019 - 7:00 Luogo: Bressana Bottarone (PV) Posizione/Micro-habitat: In casa 1 piano mentre cercava di nascondersi dietro ad un mobiletto Dimensione corpo: Media (10-20mm) Secondo voi cos'è? Poi avrei anche voluto tenerlo! Me lo consigliate? Non è il primo ragno che ho.
  21. Samuele Allocca

    Bressana Bottarone (PV) - Zoropsis spinimana

    Che velocita! Grazie
  22. Samuele Allocca

    Bressana Bottarone (PV) - Zoropsis spinimana

    Aggiungo anche questa
  23. Samuele Allocca

    Che ragno prendo?

    Vi scrivo per chiedervi un consiglio volevo prendere un ragno da un po' di tempo perché mi piacciono veramente tanto pensavo di prendere Una Brachypelma emilia però ho sentito che lancia peli urticanti e non so gestire questa cosa. Quindi pensavo che voi potevate consigliarmi un ragno che vada bene anche per un principiante e magari anche dove comprarlo. Grazie per il vostro tempo, 🙏😁🙌
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.