Jump to content

lorenzotade

Utenti
  • Content count

    6
  • Joined

  • Last visited

About lorenzotade

  • Birthday 04/17/1993

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Nome
    Lorenzo
  • Località
    San Giovanni del Dosso
  • Provincia
    Mantova
  • Regione
    Lombardia
  1. Buongiorno a tutti. Ho riscontrato un problema nel terrario provvisorio. Dopo aver sterilizzato la torba (in forno 10 minuti a 200°C) e impastata con acqua bollita, l'ho rimessa nel terrario. Quello che mi ritrovo ora è questo: ​​ ​​ Potrebbero essere stati i grilli che gli do da mangiare che potrebbero aver portato residui di muffa? Come posso liberarmene senza dover risterilizzare tutto e stressare la migale? Grazie in anticipo!
  2. lorenzotade

    Problema Torba Sterile

    Vi ringrazio per le delucidazioni!
  3. lorenzotade

    Problema Torba Sterile

    La migale è già dentro il terrario, lascio arieggiare con coperchio aperto quando posso
  4. Buongiorno aracnofili! Ho provveduto oggi stesso alla sterilizzazione della torba e della tana posti nel terrario provvisorio (la migale è ancora piccola per un terrario 30x30x30) ed ho riscontrato un problema per quanto riguarda la torba: ho messo in forno una teglia contenente torba di sfango universale e dopo averla leggermente inumidita l'ho messa a 200°C per 10 minuti. Ora, dopo aver ricomposto il terrario con questa torba impastata con acqua bollita, mi ritrovo ad avere questa torba con un persistente e pesante odore di cotto, di bruciacchiato. Questo può essere nocivo per la migale o basteranno un paio di giorni per arieggiare e far passare l'olezzo? Grazie mille in anticipo!
  5. lorenzotade

    Vendita online: ma è legale?

    Potrei sbagliarmi, ma avevo letto esistesse in Italia una legge che vietasse il trasporto tramite poste o corrieri di animali vivi. Quindi anche se fosse legale il commercio, non vedo come potrebbe avvenire una spedizione sul suolo nazionale senza contravvenire alla legge.
  6. Buongiorno a tutti! Mi chiamo Lorenzo, sono iscritto a questo magnifico forum da qualche mese, ma effettuo solo ora la mia presentazione. Questo perché solo domenica sono diventato fiero possessore di una migale grazie all'Entomodena. Erano mesi che da perfetto neofita quale sono, volevo lanciarmi in quest'avventura, e finalmente ne ho avuto l'occasione. Come suggerito dal venditore, ho sistemato la migale in un piccolo terrario provvisorio con torba universale neutra impastata con acqua ed essendo essa in post-muta (aveva ancora la muta nella scatolina) sto aspettando una settimana circa prima di cibarla. Un unico problema (per ora) è che appena uscito dalla fiera, causa parlata veloce e bassa del venditore, non ricordavo già più la specie della migale appena acquistata . Facendo un paio di ricerche online e ricordandomi vagamente il suono emesso ( ) potrebbe essere una Lasiodora parahybana. Allego un paio di foto per presentazione​ ​ ​​ ​ ​
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.