Jump to content

Torba deposizione uova grilli acheta

Samuele Allocca
 Share

Recommended Posts

Salve ho cercato un po' in giro riguardo all'argomento ma non ho trovato niente         (si vede che ho cercato male!) 

Comunque la mia domanda era sulla vaschette per la deposizione delle uova, non mi è chiaro se il terreno deve essere privo di fertilizzante o altro oppure no?

Potrebbe andare bene torba acida di sfagno oppure cosa devo andare a comprare? 

Il terriccio non concimato o la torba andranno benissimo. Eventuali concimazioni potrebbero essere deleterie per le uova. Leggiti questa scheda di allevamento, da molti anni punto di riferimento per tutti gli appassionati che allevano grilli. http://amiciinsoliti.altervista.org/cibovivo/grilli.shtml

10 ore fa, 00xyz00 ha scritto:

Il terriccio non concimato o la torba andranno benissimo. Eventuali concimazioni potrebbero essere deleterie per le uova. Leggiti questa scheda di allevamento, da molti anni punto di riferimento per tutti gli appassionati che allevano grilli. http://amiciinsoliti.altervista.org/cibovivo/grilli.shtml

Grazie mille 😉 

• 2 weeks later...
Il 26/10/2019 at 01:43, 00xyz00 ha scritto:

Ho preso un terriccio non concimato ma ha il 10% di nutrienti naturali va bene lo stesso? 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Topics

• Similar Content

• By Samuele Allocca
      Salve 😀 poco tempo fa avevo aperto una discussione sul substrato per la mia Lasiodora parahybana   in cui chiedevo se la torba acida di sfagno andava bene e la risposta e stata che della torba andava bene ma adesso riguardando la discussione mi sono fatto una domanda ma c'è differenza tra "torba e torba acida di sfagno"? 
    • By Phantom Soldier
      Ho in terrario pieno di Homoegryllus xantographus e per garantire la pulizia il più possibile, ho messo insieme a loro dei Porcellio laevis dalmatian (onischi). Devo dire dalla loro nascita fino ad oggi, i grilli sono cresciuti bene e sani, ma ora sono adulti e pronti alla riproduzione. Le uova di grillo sono a rischio di essere mangiate dagli onischi o sono al sicuro?
    • By Phantom Soldier
      Sono qui per chiedervi se qualcuno di voi ha mai osservato una Zoropsis spinimana deporre sottoterra.
      Esattamente così, il mio esemplare di Zoropsis spinimana (femmina nata in cattività) ha deposto il suo primo ovisacco semi interrato, con solo un piccolo batuffolo di seta visibile dalla superficie.
      Opinioni?
    • By lorenzotade
      Buongiorno a tutti.
      Ho riscontrato un problema nel terrario provvisorio.
      Dopo aver sterilizzato la torba (in forno 10 minuti a 200°C) e impastata con acqua bollita, l'ho rimessa nel terrario.
      Quello che mi ritrovo ora è questo: ​​
      ​​
      Potrebbero essere stati i grilli che gli do da mangiare che potrebbero aver portato residui di muffa? Come posso liberarmene senza dover risterilizzare tutto e stressare la migale?
      Grazie in anticipo!
    • By Fede95
      Salve a tutti!

Volevo condividere qualche scatto della riproduzione di Phalangium cfr. targionii.

Inizialmente i due esemplari si avvicinano e il maschio tenta di immobilizzare la femmina utilizzando i pedipalpi e spesso l'estremità delle zampe (come in foto)

Avendo osservato diversi accoppiamento ho notato che, in questa fase, la femmina spesso tenta di fuggire e il maschio la insegue bloccandola.

Successivamente avviene l'accoppiamento vero e proprio.

​​

​​

Corteggiamento e accoppiamento durano in tutto circa 1-2 minuti massimo, dopo di che si separano velocemente.

Oggi ho notato che la femmina ha deposto le uova sul fondo del terrario (Ci sono circa 1,5cm di torba inumidita).
      Sfortunatamente non ho visto il momento della deposizione, però se può interessare posso documentare lo sviluppo delle uova.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.