Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, sono Alessandra, vivo a Cagliari in Sardegna.

Da 4 giorni ho una Falsa Licosa che ho trovato in mezzo a dei limoni che ho preso da Arborea(Oristanese) e me ne sto prendendo cura, per quel che vale. L'ho messa (è un'esemplare femmina) in una teca trasparente forata con terriccio del legno dove ripararsi e dei rametti fi limone, acqua e gli ho dato da mangiare una mosca viva, che non ha nemmeno calcolato. Inoltre non vuole mettersi nel legno ma rimane nella plastica della teca, non so se sia tutto apposto, o se ci sia qualcosa di tremendamente sbagliato che mi sto perdendo! Qualcuno mi aiuti a capire che devo fare per metterla a suo agio! Grazie mille!🕷🕷

2018_10_31-17_25_12_0a758.jpg

2018_10_31-17_26_00_79a19.jpg

una foto da appena trovata↑

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho allevato diverse Zoropsis e non ho mai arredato il terrario in modo particolare. Anzi, di solito ho usato dei barattoli di vetro da marmellata. Non mi pare che si stressi se non ha rifugi, e così è pronta a predare qualsiasi cosa le offri. In natura è molto raro che predi mosche. E' un cacciatore notturno e preda falene, ortotteri, altri ragni ...... Prova con qualcos'altro ...

Comunque è probabile che la tua si prepari a deporre le uova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio un terrario sviluppato in altezza dove il ragno possa arrampicarsi, con un dito di terra e qualche appiglio, tipo rami o corteccie. Non è un ragno che tende a nascondersi, ma è un predatore notturno di falene, grilli, altri ortotteri e ragni. Basta che siano più piccoli delle dimensioni del suo corpo. L'unico problema del set up col vasetto di marmellata e che tendono a mettersi sul tappo e quando apri potresti trovarteli in mano. 

Non preoccuparti, Z. spinimana  è un ragno tranquillo e lento, potrai metterlo facilmente nel terrario nuovamente.

Non necessità di fonti d'acqua e se sei troppo preoccupata, spruzza un po' d'acqua nel terrario di tanto in tanto; berrà da lì.

Come ti è stato già detto, molto probabilmente starà per deporre e quindi farà il suo ovisacco, si chiuderà nella sua gabbia di tela cribellata e sarà un po' più aggressiva del solito. In questo periodo non darle da mangiare e lasciala in pace il più possibile. Nel girodi un mese nasceranno gli sling e lei andrà via. Solo a quel punto tornerà a nutrirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti