lucapappo Inviato 9 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2018 Femmina #1 mutata da 2 mesi, tenuta fresca e con umidità alta. Maschio #1abbastanza vecchio (RH 6/2017) Il maschio si è presentato subito spavaldo ma ha dovuto vibrare e tamburellare un po' per far uscire la femmina dalla tana. Ha voluto approcciarsi 3 volte, 2 inserimenti...al terzo la femmina sembrava "stufa" e non usciva più dalla tana, lui si è allontanato lentamente. Femmina ricettivissima e per nulla, aggressiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 10 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2018 finger crossed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Femmina #2 con un altro maschio #2. con maschio #1 (quello più vecchio) non dimostrava interesse questa femmina #2. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 13 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2018 Femmina #3 con maschio #1 Il maschio #1 spavaldo tamburellando ha convinto subito la femmina #3 a uscire dalla tana. Questa volta ho voluto fare un video, peccato che mi manchi il richiamo del maschio e l'approccio iniziale (che comunque è stato abbastanza tranquillo). https://youtu.be/-5J5Yh6OI-s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 14 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 Bravo Luca! Per un attimo la vista mi è caduta solo su "Theraphosa" ed "accoppiamento" gridando al miracolo.... poi ho letto "stirmi" 🤣😋 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 14 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2018 Vediamo come va con queste, poi si passa alle altre 🤣 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 15 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2018 Dai dai! 💪 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2018 In bocca al lupo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2018 speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 I maschi nonostante abbiano rifatto spermweb e ricaricato i bulbi non mostrano più interesse verso le femmine (e viceversa). Dopo gli accoppiamenti tutte le femmine hanno iniziato a sostare all'esterno delle tane (in cerca di cibo forse?). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Buon segno! 4 ore fa, lucapappo ha scritto: in cerca di cibo forse? Certamente condizione necessaria per una bella "gestazione" è l'abbondanza di cibo, pre e post accoppiamento. é quindi assai plausibile che abbia più interesse a nutrirsi (in generale) dopo un accoppiamento, specie se il maschio non è stato consumato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 21 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Dopo qualche anno ormai sono arrivato alla conclusione che se le condizioni degli animali, i parametri ambientali e la "teca giusta"....(insomma, se è tutto a posto) i maschi riescono ad andarsene tranquillamente senza essere attaccati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MattiaPof Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2018 Be Luca tu sei navigato, pensa se si mantenessero tutti i parametri corretti etc. ma la femmina prima di accoppiarsi non è ben nutrita (bada, non intendo sovralimentata), la situazione cambia. 😁 In fondo il cibarsi del maschio dopo un accoppiamento garantisce (in parte) un pasto sostanzioso. Vero è però che con le accortezze del caso è molto facile salvare il maschio in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 In ogni caso in natura nei Terafosidi capita raramente che la femmina consumi il maschio. Io ho sempre attribuito questa attitudine in cattività al non adattamento a questa vita per l'appunto. D'altro canto, io non ho mai osservato cannibalismo in certe specie con cui avevo preso una certa dimestichezza di riproduzione (Ctenidae inclusi). Come dice saggiamente anche il Foelix, il cannibalismo post accoppiamento nei ragni è più raro di quello che si pensa. Badate che non sto parlando di PREaccoppiamento... quella è un'altra storia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati