Syrio Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Data: 20 maggio 2018 Luogo: Piazzo (Segonzano, TN), 500 mslm Posizione e microhabitat: Muretto Ciao a tutti! Fotografato qualche ora fa nel muretto in giardino; si riesce a capire di che genere è (la specie immagino sia dura)? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Giovane Philaeus chrysops Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 20 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Ah, non speravo si arrivasse alla specie! Che bello, grazie! ^^ Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 20 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Molto carina la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 20 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2018 Grazie ^^ (ho finalmente cambiato macchina fotografica!) Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale585 Inviato 21 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2018 Ciao Syrio, complimenti per la bellissima foto! Quale macchina fotografica e che ottica hai usato? Mi piacerebbe avvicinarmi alla macrofotografia, e per ora dispongo solo di una vecchia reflex... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 21 Maggio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2018 Ah, guarda, temo di poterti aiutare molto poco 😅 Siccome la compattina che avevo prima faceva delle foto di scarsa qualità, mi hanno regalato una Panasonic TZ70 Lumix (non l'ho neppure scelta io, figurati); mi sono arrabattato finché non ho capito come fare le macro, mi sono piazzato davanti alla tela, ho zoomato al massimo e ho scattato, senza settare nient'altro. Per i miei standard ti posso dire che la macchina è buona, ecco. Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Che meraviglia di foto! Ma questi ragni quanti occhi hanno? Quelle protuberanze marroni tra i due occhietti neri cosa sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Sono occhi! In tutto ne hanno 8!😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2018 39 minuti fa, Rupalm ha scritto: Sono occhi! In tutto ne hanno 8!😊 qualche specie 6 (come il ragno violino), di recente è stata scoperta una specie senza occhi https://www.livescience.com/22232-eyeless-spider-adapted-darkness.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Si si, io mi riferivo ai Salticidae!😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 28 Maggio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2018 Oddio, mancano 4 occhi all'appello saranno dietro la testa? O magari cosi' piccoli da non notarsi? p.s. quel ragno senza occhi e' inquietante, sembra uscito fuori dal labirinto del fauno 😲 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati