Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un neofita dell'allevamento di migali.

Premetto che ho letto già schede e allevamento e guide e sono quindi abbastanza preparato. Per iniziare ho deciso di optare per una delle tipiche tarantole "da neofita", ovvero Brachypelma Smithi e Grammostola Rosea.

Ciò che mi piacerebbe sapere è se qualcuno mi può assicurare che a Exotica Erba (o Milano non ho ancora capito quale sia il nome ufficiale :wacko:) posso trovare almeno una di queste due specie, un paio di amici con più esperienza mi hanno detto che è probabile ci siano ma visto che per andarci, nonostante sia la fiera più vicina al buco in cui vivo, è comunque un bel viaggetto vorrei avere qualche sicurezza in più.

Grazie in anticipo :D

F.A.

...che ci siano migali questo è sicuro perchè io ho prenotato qualche slings...che ci siano quelle migali in particolare non lo so ma è molto provabile perchè sono fra quelle più comuni anche in fiera di solito non mancano...magari se non ci sono proprio quelle vanno bene tutte quelle appartenenti al genere Brachypelma sp e Grammostola ....ma ci sono anche altre adatte a ai neofiti...tipo genere Lasidiora e tutte le altre specie sud americane terricole in generale....qualcosa trovi di sicuro adatto per te...e visto che vai puoi vederle direttamente di persona e sono sicuro che gli espositori ti aiuteranno nella scelta...non so se hai messo però questa discussione nella giusta sezione...va beh in caso la sposteranno....

per me puoi andare tranquillo...ciao ciao

Ciao e Benvenuto! Innanzitutto se ti va puoi postare un messaggio nella sezione "Presentazioni" cosi da farti conoscere al resto del forum :)

Per quanto concerne l'allevamento è già un ottimo punto che ti sia informato con guide ed altro, qui sul forum troverai molte altre informazioni riguardo alla gestione, alle specie per iniziare ed i loro parametri ottimali. La funzione "cerca" sarà tua amica!

Ti consiglio caldamente, nel caso in cui tu non l'abbia già fatto, di leggere attentamente in merito alla legge che regolamenta gli aracnidi in Italia, QUI trovi tutto quello che ti serve.

Ti ricordo poi, che il Genere Brachypelma tutto è soggetto a regolamentazione CITES, e per tanto gli esemplari vanno acquistati solo se il venditore fornisce questa documentazione.

Per quanto riguarda la disponibilità delle Specie che cerchi in quello specifico evento non ti saprei dire, ma le fiere sono sempre un ottimo modo per far esperienza, incontrare gente e vedere gli animali dal vivo, anche se non dovessi trovare esattamente quello che cerchi è pur sempre un'esperienza ;)

Prova magari a chiedere nella giusta sezione se qualcuno dello staff di aracnofilia sarà presente ad Exotica, ci sarà senz'altro qualcuno che ti indirizzerà direttamente "sul campo" :)

Grazie mille Francesco.

Grazie anche a te Mattia e scusami per eventuali errori non sono un grande utilizzatore di forum :wacko: , comunque la 213 ormai la saprei decantare a memoria, e del CITES sapevo anche (pensavo però fosse anche per le Grammostola ma meglio così). Gentilissimi :D