Jump to content

Sessamento migale chromatopelma cyaneopubescens

Recommended Posts

Piacere a tutti io sono Vincent.

Dopo 2 anni di allevamento della mia unica migale, chromatopelma cyaneopubescens, ormai non più sling.

Oggi ho provato a sessare la mia migale, con l'aiuto di un po' di video e un po' di lettura. Credo sia una femmina per il fatto che presenta la spermateca, dove in esemplari maschi non è presente, così penso di aver letto anche nel vostro forum.

Vi allego delle foto così da verificare anche voi stessi, spero di ricevere risposta così da togliermi il dubbio sul suo sesso, cosa importante secondo me, perché, in base al sesso la sua lunghezza di vita cambia di minimo 5 anni.

Volevo salutare Mattia pof che mi ha dato una grossa mano 2 anni fa. Sei stato molto d'aiuto.

2021_03_27-16_30_12_c3469.jpg

2021_03_27-16_30_29_2fbb8.jpg

2021_03_27-16_30_45_c3265.jpg

2021_03_27-16_31_02_061d3.jpg

questo è tutto quello che ho recuperato della sua muta fatta 3 giorni fa.

2021_03_27-16_31_39_e6e29.jpg

Questa è la situazione della mia chromatopelma

2021_03_27-16_33_58_2cbb9.jpg

2021_03_27-16_34_50_2ed9e.jpg

2021_03_27-16_35_35_7ba91.jpg

2021_03_27-16_36_26_abc29.jpg

Ed infine lei(spero) o lui è la mia chromatopelma cyaneopubescens di 2 anni abbondanti dopo 3 giorni di muta effettuata

2021_03_27-16_38_05_612da.jpg

grazie in anticipo. Buona vita a tutti.

Ciao, in nessuna delle foto che hai postato si vede il solco epigastrico tra i polmoni e tantomeno la spermateca. Guarda nella nostra gallery (dove avevi postato sbagliando sezione, ma ho rimediato) così ti fai un'idea su dove guardare. 

Leggi bene qua: 

http://www.aracnofilia.org/i-ragni-esotici/lallevamento/

Quel tubo serve per l'umidità? 

Se si rimuovilo, non serve a niente. Una nebulizzata ogni tanto farà il suo dovere ;)

Il 27/3/2021 at 17:43, Vincent ha scritto:

Ciao gaborri. Innanzitutto grazie per i Consigli sulla cultura migale. Da quello che ho capito i polmoni, il solco epigastrico e la spermateca sono nella zona dell'opistosoma, zona che non ho trovato tirando fuori la muta dalla teca, puoi confermarmelo, grazie.

Per quanto riguarda il tubicino, per me l'umidificatore e fondamentale per dargli il suo clima e da un anno che la studio per dargli il miglior habitat possibile. Nebulizzando mi sale per 1 oretta e poi scende come prima cioè a 20% e da un anno che ho trovato questo stratagemma dell'umidificatore che rimane accesa per mezz'ora dopo ogni 4 ore, così facendo mi rimane al 65/70% con un picco minimo del 50%

Nessuna ironia ne superficialità. 

Lucapappo ha fatto giustamente notare che il tuo esemplare assomiglia ad un maschio maturo. 

Ci sono foto migliori?

E' un maschio maturo perchè la lunghezza delle zampe è compatibile con le forme di un maschio maturo, idem la colorazione e la dimensione dell opistosoma. Inoltre sono abbastanza visibili gli speroni tibiali presenti sul primo paio di zampe. Noterai anche, illuminando con una torcia, i bulbi sui pedipalpi.

Oltre ad essere presuntuoso e poco avvezzo al dialogo, ti sei pure informato male dalle letture e dai video visto che la spermateca non può proprio essere presente.

Conscio di aver espresso solo miei pareri personali  basati sui pochi "fatti miei", ti auguro una felice pasquetta.

Luca

Beh Vincent, a me sembra onestamente che Luca non abbia fatto niente di male. 

Ti ha dato un'opinione e, sotto tua richiesta (poco gentile aggiungerei), ti ha anche dato le motivazioni :)

Luca sa anche i fatti suoi, visto che alleva e riproduce dal 2012. 

Stiamo tutti più calmi, il forum purtroppo non permette di usare le tonalità della voce :) sono sicuro che personalmente questa cosa non sarebbe mai successa. Prima o poi ci faremo tutti una birra COVID permettendo. 

L'importante è aver fatto chiarezza sul sesso della tua migale :)

Peace and love 

Ciao luca, adesso sei stato chiarissimo e hai tolto i miei dubbi.. grazie a te ho scoperto cose in più e ho trovato conferma sul web.

Perdonami se sono stato "presuntuoso", ma una persona che mi risponde con una frase composta da 5 parole senza dare  spiegazioni e con una risata finale, mi sembrava una presa in giro. Il mio unico intento era trovare delle spiegazioni non creare polemiche.

Detto ciò luca e gaborri vi auguro una buona vita, siete stati di grande aiuto.

Per quanto riguarda la birra 🍻 alla vostra salute