massiguana Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2017 Ciao a tutti!! Dopo la Segestria florentina di qualche settimana fa, ho questo nuovo esemplare trovato ieri.... Data: 05-04-17 Luogo: Paruzzaro (NO) Posizione e microhabitat: su pavimento, in paese Dimensioni: 20/25 mm circa Ho pensato che sia anche questo una segestria.... guardando su internet, assomiglia alla Segestria bavarica, però il cefalotorace è diverso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2017 No, è uno Zoropsis spinimana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phantom Soldier Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2017 Confermo ciò che ha detto Fede 95 e aggiungo Zoropsis spinimana femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nix novariensis Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2017 Ciao (quasi) vicino Le Zoropsis a casa mia (Briona) sono ben presenti... si rannicchiano negli angoli alti dei muri e quando le tocchi cadono a peso morto facendo "toc"... sono anche belle veloci nonostante la loro forma un po' tozza. Ho testato anche i loro cheliceri e ho visto che sono belli potenti. Sembrano delle "spine" (un ragno che merita il suo nome) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2017 In realtà "spinimana" deriva dalla fila di spine che ha sulle prime due paia di zampe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 7 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2017 Che, quando attacca, si drizzano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jehy Inviato 8 Aprile 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2017 Che, quando attacca, si drizzano. Semplicemente meraviglioso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massiguana Inviato 9 Aprile 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2017 No, è uno Zoropsis spinimana Confermo ciò che ha detto Fede 95 e aggiungo Zoropsis spinimana femmina Ciao (quasi) vicino Le Zoropsis a casa mia (Briona) sono ben presenti... si rannicchiano negli angoli alti dei muri e quando le tocchi cadono a peso morto facendo "toc"... sono anche belle veloci nonostante la loro forma un po' tozza. Ho testato anche i loro cheliceri e ho visto che sono belli potenti. Sembrano delle "spine" (un ragno che merita il suo nome) Grazie a tutti! Davvero un bel ragno comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati