Vai al contenuto

Fra-Mar

Utenti
  • Numero contenuti

    375
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Fra-Mar

  • Grado
    Theraphosa

Previous Fields

  • Nome
    francesco
  • Località
    palermo
  • Provincia
    palermo
  • Regione
    sicilia

Visite recenti

91 visite nel profilo
  1. Fra-Mar

    Palermo (PA) - Xysticus sp.

    Titolo: identificazione Palermo (ed il primo degli elementi c'è). "Rinvenuto ieri sul bordo del lavabo di casa" (se ho richiesto ieri l'identificazione, va da sé che la data di rinvenimento è il 4 Giugno 2018) L.S. (Leg Span) pochi millimetri (ed il terzo elemento c'è) Non so se l'habitat può essere considerato il bagno di casa mia, ma lì l'ho trovato. Ribadisco, avresti potuto evitare di fare il professorino non conoscendomi (non è la prima richiesta di identificazione che pubblico)
  2. Fra-Mar

    Palermo (PA) - Xysticus sp.

    Attendo il parere della meno "fiscale" Fede... la quale ogniqualvolta pubblico una richiesta di identificazione, scorge comunque gli elementi essenziali finalizzati al riscontro della stessa. Il titolo indica il luogo di rinvenimento ed ho scritto qual è il parametro L.S. Vuoi che ti specifichi se quando l'ho avvistato mi ha salutato? 😒
  3. Rinvenuto ieri sul bordo del lavabo a casa. L.S. pochi millimetri.
  4. Però prima le avevo fatto fare uno spuntino 😃
  5. Liberato in campagna l'altro ieri 😊
  6. Ok, domattina lo libererò in giardino...
  7. ...in casa non starebbe bene?
  8. Ciao Fede 😃 La rimetto in libertà all'esterno allora?
  9. Fra-Mar

    Vignate (MI) - Cheiracanthium sp.

    92 minuti di applausi 😂
  10. Stamattina, mentr'ero intento a cucinare, ho notato lui/lei camminare sul bordino di marmo alla destra del piano cottura. Raramente, finora, ne avevo incontrati così grandi (L.S. quasi 2 cm) Davvero un bell'esemplare 😊 Sarei incline a rimetterlo/a in libertà in casa (adesso è in un bicchiere di plastica con coperchio forato) lasciandogli/le scegliere se rimanere o trasferirsi all'esterno, ma mia moglie non va d'accordo coi Ragni 😂 Cosa mi consigliate?
  11. Grazie Fede 😊
  12. Avvistato nel pomeriggio di Sabato 18 Maggio 2018 in una campagna vicino casa mia, su una pianta di Rose... L.S. 1 cm. circa.
  13. Occhi non esperti potrebbero confonderlo con Loxosceles rufescens. Il morso di questo ha rilevanza medica?
  14. Fra-Mar

    Vignate (MI) - Cheiracanthium sp.

    La cartella clinica è un atto pubblico importantissimo. E non essendone certi, i Medici non avrebbero dovuto scrivere "morso di Ragno Violino" (e comunque avrebbero dovuto indicare il nome scientifico Loxosceles Rufescens), al più avrebbero dovuto anteporre un bel "presumibilmente" 😉 Hanno sottoposto il bimbo a terapia antibiotica?
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.