Data: 09/02/2019
Luogo: Zona Surigheddu (Alghero)
Posizione e microhabitat: su telone di copertura in plastica, in aperta campagna
Dimensioni: circa 2cm di corpo.
Buongiorno, allego foto di ragno avvistato ieri presso la mia campagna.
Di quale specie si tratta?
Salve a tutti, sono Alessandra, vivo a Cagliari in Sardegna.
Da 4 giorni ho una Falsa Licosa che ho trovato in mezzo a dei limoni che ho preso da Arborea(Oristanese) e me ne sto prendendo cura, per quel che vale. L'ho messa (è un'esemplare femmina) in una teca trasparente forata con terriccio del legno dove ripararsi e dei rametti fi limone, acqua e gli ho dato da mangiare una mosca viva, che non ha nemmeno calcolato. Inoltre non vuole mettersi nel legno ma rimane nella plastica della teca, non so se sia tutto apposto, o se ci sia qualcosa di tremendamente sbagliato che mi sto perdendo! Qualcuno mi aiuti a capire che devo fare per metterla a suo agio! Grazie mille!🕷🕷
Sono qui per chiedervi se qualcuno di voi ha mai osservato una Zoropsis spinimana deporre sottoterra.
Esattamente così, il mio esemplare di Zoropsis spinimana (femmina nata in cattività) ha deposto il suo primo ovisacco semi interrato, con solo un piccolo batuffolo di seta visibile dalla superficie.
Opinioni?
Ciao a tutti!!
Dopo la Segestria florentina di qualche settimana fa, ho questo nuovo esemplare trovato ieri....
Data: 05-04-17
Luogo: Paruzzaro (NO)
Posizione e microhabitat: su pavimento, in paese
Dimensioni: 20/25 mm circa
Ho pensato che sia anche questo una segestria.... guardando su internet, assomiglia alla Segestria bavarica, però il cefalotorace è diverso...
Data: 13 ottobre 2016 Luogo: Roma zona Ardeatina Habitat: abitazione Caratteristiche: corpo un più di un cm
Questo l'ho trovato sul muro in alto del salotto. Colore grigio scuro con una macchia nera verticale sul corpo. Sembrava un po' peloso. Sapete di che si tratta? Grazie mille
Recommended Posts