Fase premuta - identificazione Grammostola
Moderatori
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
-
Topics
-
Similar Content
-
By Treebeard
Ciao ragazzi,
Innanzitutto mi scuso per non essere presente... Ma non è come quando ero tirocinante all'università... Ora tra famiglia e lezioni per i ragazzi a scuola, genitori scrutini e pagelle... il tempo è a gocce!
Vengo al dunque: ho una A.geniculata adulta, sempre stata vorace ed attiva... Tenuta quasi sempre a temperature di casa con termosifoni, quindi sui 22° in inverno.
Da qualche giorno l'ho messa in una scatoletta di plastica con Scottex bagnato, per due motivi, cambio teca divenuta piccola, e facilità di trasporto: l'ho infatti portata a scuola mia, per delle foto e visualizzazione allo stereoscopio con i miei alunni. Ovviamente non è stata né aperta né maneggiata.
L'ho riportata a casa e trasferita nella sua nuova teca; ieri. Mi è sembrata molto statica rispetto al solito, e non si muove quasi mai, tranne che se accarezzata col famoso pennello... Ha bombardato una volta anche.
Cosa potrebbe essere? Tutti questi cambi... Premuta, o qualcosa di più grave?
L'opistosoma è molto gonfio, e dietro si intravede una macchietta stile premuta... Ma molto piccola... Se volete allego foto.
Grazie
-
By Gianluca Fatigati
Salve a tutti innanzitutto mi presento, sono Gianluca e sto muovendo i primi passi nel mondo degli aracnidi, per questo motivo ho sentito l'esigenza di isrivermi ad aracnofilia, oltre che per chiarire alcuni dubbi. Da pochi mesi (esattamente da settembre) sono entrato in possesso di una Grammostola rosae non più grande di 4cm (legspan). Al momento dell'acquisto aveva da poco mutato. Vive in un terrario 15x15x15 e da metà dicembre ho messo un tappetino riscaldante da 5w applicato lateralmente (sotto consiglio dell'allevatore che me l'ha ceduta). La migale in questione da circa fine novembre ha smesso di nutrirsi, fino ad allora andava regolare con un'Acheta domestica ogni 4/5 giorni. Ho pensato che forse era a causa della temperatura, ma pur avendo acquistato il tappetino tutt'oggi continua a rifiutare le prede. L'unica possibilità è che sia in premuta, ma mi sembra che due mesi siano troppi come periodo di premuta. In allegato lascio qualche foto.
-
By Funky94
Salve,volevo sapere come capire quando una fossoria è in pre-muta e muta
Il mio sling ha saltato il suo pasto settimanale questa domenica ed ha creato una barricata di barriere sopra ad una delle due entrate
Qualche aiuto a capire la situazione ?
-
By Phantom
Ciao a tutti, volevo sapere quanto dura il periodo di gestazione di una femmina di G. pulchripes? E una volta deposte nel cocoon, quanto ci metteranno le uova a schiudersi?
Con la funzione cerca non sono riuscito a trovare queste informazioni.
-
By Sara Cozzolino
Ciao a tutti 😊😊, proprio oggi ho acquistato una Grammostola iheringi e non riesco a trovare informazioni su come allevarla.
Il venditore mi ha detto che l'allevamento è uguale a quello di una Grammostola porteri (l' ho chiesto io a paragone perché ne posseggo una da non molto)ma appena l' ho sistemata nel terrario ho notato un comportamento insolito. Non è molto grande, sembra abbastanza veloce nei movimenti e si arrampica sui vetri della teca(cadendo ogni tanto); la tengo in un terrario con un substrato di torba irlandese ed ho difficoltà con l'umidità. Come posso aumentarla?
Come ultima cosa sotto l'opistosoma ho cerchiato due macchie che mi sembrano come scorticature. Sapete dirmi di che si tratta ?
Vi allego le foto, grazie in anticipo per l'aiuto.
-
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Footer title
This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now