Jump to content

A.geniculata "pigra"


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Innanzitutto mi scuso per non essere presente... Ma non è come quando ero tirocinante all'università... Ora tra famiglia e lezioni per i ragazzi a scuola, genitori scrutini e pagelle... il tempo è a gocce!

Vengo al dunque: ho una A.geniculata adulta, sempre stata vorace ed attiva... Tenuta quasi sempre a temperature di casa con termosifoni, quindi sui 22° in inverno.

Da qualche giorno l'ho messa in una scatoletta di plastica con Scottex bagnato, per due motivi, cambio teca divenuta piccola, e facilità di trasporto: l'ho infatti portata a scuola mia, per delle foto e visualizzazione allo stereoscopio con i miei alunni. Ovviamente non è stata né aperta né maneggiata.

L'ho riportata a casa e trasferita nella sua nuova teca; ieri. Mi è sembrata molto statica rispetto al solito, e non si muove quasi mai, tranne che se accarezzata col famoso pennello... Ha bombardato una volta anche. 

Cosa potrebbe essere? Tutti questi cambi... Premuta, o qualcosa di più grave? 

L'opistosoma è molto gonfio, e dietro si intravede una macchietta stile premuta... Ma molto piccola... Se volete allego foto.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si una foto a volte dice più di mille parole per cui è ben accetta.

Presumo comunque che sia del tutto normale, quando sottoposti a spostamenti vari accumulano un po' di naturale stress. Una volta spostata e ri-ambientata tornerà al suo solito temperamento!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.