Treebeard Posted February 7, 2020 Report Share Posted February 7, 2020 Ciao ragazzi, Innanzitutto mi scuso per non essere presente... Ma non è come quando ero tirocinante all'università... Ora tra famiglia e lezioni per i ragazzi a scuola, genitori scrutini e pagelle... il tempo è a gocce! Vengo al dunque: ho una A.geniculata adulta, sempre stata vorace ed attiva... Tenuta quasi sempre a temperature di casa con termosifoni, quindi sui 22° in inverno. Da qualche giorno l'ho messa in una scatoletta di plastica con Scottex bagnato, per due motivi, cambio teca divenuta piccola, e facilità di trasporto: l'ho infatti portata a scuola mia, per delle foto e visualizzazione allo stereoscopio con i miei alunni. Ovviamente non è stata né aperta né maneggiata. L'ho riportata a casa e trasferita nella sua nuova teca; ieri. Mi è sembrata molto statica rispetto al solito, e non si muove quasi mai, tranne che se accarezzata col famoso pennello... Ha bombardato una volta anche. Cosa potrebbe essere? Tutti questi cambi... Premuta, o qualcosa di più grave? L'opistosoma è molto gonfio, e dietro si intravede una macchietta stile premuta... Ma molto piccola... Se volete allego foto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted February 7, 2020 Report Share Posted February 7, 2020 Ciao, si una foto a volte dice più di mille parole per cui è ben accetta. Presumo comunque che sia del tutto normale, quando sottoposti a spostamenti vari accumulano un po' di naturale stress. Una volta spostata e ri-ambientata tornerà al suo solito temperamento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treebeard Posted February 7, 2020 Author Report Share Posted February 7, 2020 Ecco le foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Treebeard Posted February 7, 2020 Author Report Share Posted February 7, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts