Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Buongiorno. Vi ullustro...nel tempo più breve possibile le dinamiche. Come sempre alzo umidità a circa 85% per le due settimane prima della riproduzione. Inserisco il maschio una settimana prima dell'accoppiamento in "shark cage" in modo da stimolare il tutto. Inserito dunque il 15/11/2014 e di notte beccata la porcellona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Una settimana dopo...il 22/11/2014 ho fatto l'accoppiamento dovendo prendere delle precauzioni vista l'alta quota... Il tutto comunque è andato benissimo senza nessun segno di aggressività...maschio a parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucapappo Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 complimenti Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 deposizione del cocoon avvenuta due volte. La prima il 24/04/2015. La seconda, dopo aver alimentato per qualche volta la femmina e non avendo variato i parametri ambientali il giorno 27/06/2015. La seconda volta il cocoon l'ho prelevato dopo un giorno e ho incubato le uova come segue (metodo Schultz) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Se avete domande o manca qualcosa dite pure. Potrei (anzi sicuramente) mi sono dimenticato qualcosa di importante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Come mai alzi l'umidità circa due settimane prima? E' dovuto ai parametri della stagione di accoppiamento della specie in questione, o altro? Che fine ha fatto il primo cocoon?... Forse non ho capito bene dalle foto e confondo maschio e femmina: ma quindi lei ha inseguito il maschio per allontanarlo e lui si è fermato per "salutarla"?! Era già chiuso il terrario di lei quando le ha mostrato i cheliceri? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Alzo umidità per stimolare l'ovulazione della femmina in quanto la stagione riproduttiva è a cavallo circa con quella delle piogge, in natura... il maschio l ha portata fuori dalla teca e lei si è fatta accompagnare. Dopodiché lui mi ha mostrato i cheliceri quando li ho separati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Nuooo che carini! Dev'essere bellissimo osservarli!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Yeeeee!! Hai visto? Uomo di poca fede LOL Non rimane che attendere la prossima goduriosa muta che li renderà autonomi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Sono pur sempre migali Carlo. Sopravvivono (fanno solo quello), ma lo fanno XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 wow, non so quanto sia difficile riprodurre la specie in questione, per me e' sempre una gran cosa! ma la "shark cage" e' una procedura normale per gli accoppiamenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 13 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 Io la faccio sempre! Riduce moltissimo le aggressioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2015 almeno testi se il maschio o/e la femmina sono predisposti all' accoppiamento. e soprattutto prepari anche la femmina all' intrusione del maschio nel suo territorio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Complimenti Gabriele! Tutto da manuale... Anch' io sono curioso di sapere come ti sei comportato col primo cocoon e che risultato hai avuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Grande Gabry!! Tienimene un tris per Cesena che io ricambio con una 50ina di piccoli di H. venatoria visto che sono al secondo cocoon anch'io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati