Fede95 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Buonasera a tutti la mia Grammostola pulchripes ha fatto la muta il 30 novembre, quindi è da qualche giorno che provo a dargli da mangiare ma non sembra minimamente interessata al cibo. Sono passati parecchi giorni e i cheliceri sono ritornati completamente neri, ma ogni volta che il cibo si avvicina lei si sposta impaurita..ho provato anche a mutilare una camola e a lasciarla lì ma non sembrava minimamente interessata, neanche avvicinandogli il cibo con le pinze. Avete qualche consiglio da darmi? Devo solo aspettare? Ho pensato anche all'ipotesi che non fosse affamata ma l' opistosoma è piccolo Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Onestamente non ho mai allevato il genere, ma se si muove in maniera coordinata e nel post muta non hai notato "stranezze" aspetta ancora prima di preoccuparti e prova a variare prede: camole, camole del miele, poi blatte che sono più mobili o grilli che di solito invogliano anche i soggetti più inappetenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 si è idratata abbastanza? a che temperatura è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 La temperatura è a 22° e l' umidità circa a 65% ( misurata con due igrometri ), la migale sta nella parte dove non ho nebulizzato, quindi l' umidità non dovrebbe essere troppo bassa Non ho notato strani comportamenti e si muove in modo normale, ho controllato bene anche i cheliceri per vedere se c'era qualcosa che non andava ma sembrano perfetti A breve mi procuro delle blatte,avevo già iniziato la ricerca, ma per ora ho solo camole Grazie per le risposte veloci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Secondo me è cresciuta così tanto che ora le camole le considera troppo piccole come cibo... Puoi passare tranquillamente a grilli adulti o Blaptica dubia subadulte o Blatta lateralis adulte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 secondo me una migale che ha fame mangia qualsiasi cosa. Ipotizzerei che sia ancora troppo presto dal comportamento impaurito però sarebbe da vedere se la paura non sia stata influenzata da altro. prova a vedere se tastando il terreno davanti ad essa si ha una qualche reazione di tentativo di caccia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Avevo provato a picchiettare il terreno davanti a lei con un pennellino, ma non ha provato a morderlo o altro, si è spostata più in la Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Io farei la cosa più ovvia da fare con questo genere...aspettare. Una settimana poi riproponi. Sono d'accordo con Mac, una migale subadulta/adulta mangia tutto se ha fame. Non ti preoccupare...ne riparliamo tra un mese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Grazie allora aspetto e riprovo a darglielo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Finalmente ha mangiato Continuava a rifiutare il cibo, e ho pensato che magari potevo disturbarla io che dovevo riprendere la camola ogni tanto per evitare che si interrasse. Allora ho provato a mettere il ragno in una scatolina trasparente dentro al terrario ( bassa e senza coperchio, così che la migale volendo poteva uscire senza farsi male ) e ho messo lì anche una camola, così che non potesse interrarsi..dopo circa 15 minuti l' ha mangiata Spero di non aver fatto nulla di sbagliato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
palla Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 io ho allevato una G.rosea che mangiava solo grilli, quindi il mio consiglio è se noti che non mangia e non è in premuta, prova a cambiare prede! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 io ho allevato una G.rosea che mangiava solo grilli, quindi il mio consiglio è se noti che non mangia e non è in premuta, prova a cambiare prede! Grazie del consiglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati