Fede95 Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Buona sera Ho guardato diverse discussioni e fatto ricerche ovunque, ma non riesco a capire di preciso come sessare una migale, ho capito cosa guardare nella muta dell'opistosoma, ma non riesco a capire cosa va guardato nelle foto ventrali Ad esempio, guardando questa foto, da cosa si capisce che è una femminuccia? Spero che la foto si veda abbastanza bene Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Ti lascio questo link: http://milehighbugclub.com/Methods%20for%20Sexing%20Tarantulas.htm e ti ricordo che non eravamo sicuri al 100% fosse femmina. Si muoveva e non avevamo l'ingrandimento. Inoltre con questo genere un sessaggio ventrale è ancora molto difficile secondo me. In linea di principio in questo caso direi femmina per la tendenza a curvare del solco epigastrico, il leggero spessore che si osservava lateralmente. Ma sono solo ipotesi e fino ad una muta non si sa con certezza (il che dovrebbe essere a breve ) Per guardare il lato positivo in ogni caso...se è maschio la si riproduce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Grazie Gabriele leggo subito il link che mi hai dato Comunque so che non è una cosa sicura al 100% era solo per capire quali cose guardare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Forse può tornarti utile anche questo: http://tarantulas.tropica.ru/en/node/586 ma di che grandezza è l'esemplare in questione? riesci a farci una foto dorsale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Grazie del link l' esemplare ancora è piccolo, il corpo misura 4 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 ho letto le pagine che mi avete consigliato Adesso ho capito molto meglio Riguardo alla mia il tegumento si è scurito, quindi la muta dovrebbe essere tra pochissimo, così poi scopriremo con certezza se è maschio o femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macbaffo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 Ti chiedo scusa per la foto ma devo essermi confuso con un'altra discussione. Ricorda che il sessaggio ventrale è il più delle volte un metodo impreciso e non del tutto affidabile specie per taglie più piccole. E bisogna averne visti parecchi di ventrali... Comunque è un passatempo alternativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2014 infatti non capivo a cosa serviva la foto Grazie per la spiegazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Che specie è? Mi piace tantissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 è una Grammostola pulchripes Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Sembra come la Grammostola rosea per l'allevamento. E' più attiva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 no non è più attiva, gran parte del giorno sta ferma nel suo angolino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Salticidae, vogliamo finirla con gli off topic e domande a caso come se non ci fosse un domani? Capisco che sei giovane e pieno di sete di sapere, ma l'80% di quello che chiedi o posti è già presente usando il tasto Cerca , tutta sta ansia di scrivere ovunque stride con il regolamento , dagli un'altra letta che non guasta e capisci che non puoi soddisfare ogni tua curiosità inserendoti in ogni discussione ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salticidae Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 Scusami, solo ora mi rendo conto che stò invadendo il forum con i miei post ! Scusami tanto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati