Vai al contenuto

Salticidae

Utenti
  • Numero contenuti

    181
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Salticidae

  • Grado
    Brachypelma
  • Compleanno 22/10/2000

Contact Methods

  • Skype
    micheleg2000

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cernusco Sul Naviglio
  • Interests
    Aracnidi,chitarra.

Previous Fields

  • Nome
    Michele
  • Località
    Cernusco sul naviglio
  • Provincia
    MI
  • Regione
    Lombardia

Visite recenti

246 visite nel profilo
  1. Salticidae

    Caduta tarantola

    Grazie dell'appoggio morale. Io adoro gli aracnidi e proprio per questo eviteró di allevarne altri, tuttavia...l'attrazione è forte. Certo è che se dovessi ricominciare saró molto piú attento! Grazie ancora a tutti!
  2. Salticidae

    Caduta tarantola

    Ho smesso di sperare...addio Rosy. Sto piangendo. La ferita esterna che si può vedere in foto non é enorme e sinceramente mi lasciava sperare. Chissà com'era messa all'interno per morire in una sera! Chiedo scusa a tutti per la mia negligenza che sicuramente avrà irritato ognuno di voi e smetterò subito la mia breve e malinconica esperienza con queste magnifiche creature!
  3. Salticidae

    Caduta tarantola

    Grazie di tutto. Chiarissimo e confortante. Ora spererò e basta.
  4. Salticidae

    Caduta tarantola

    Grazie, quindi la lascio stare lì dentro? Non le metto all'interno un piccolo tappo con dell'acqua? É solo per non fare ulteriori errori, scusa l'insistenza.
  5. Salticidae

    Caduta tarantola

    Non sta ferma un attimo! Continua ad arrampicarsi sul vetro e a cadere, così l'ho presa e messa in un contenitore piccolo (quelli che si usano per i grilli) con un fazzoletto come fondo. Secondo voi non va bene? É un ambiente troppo secco? Mentre era sul vetro ne ho approfittato per fare una foto e , anche se si vede poco, quel segno bianco sulla (sua) sinistra é la ferita.
  6. Salticidae

    Caduta tarantola

    Si, l'ho applicato per quanto sia riuscito. Non ha una ferita enorme, non si vede proprio. Si vedeva (adesso non la vedo più) l'emolinfa che usciva e io ho cercato di mettere lo zucchero nel punto in cui la perdeva. Il ragno é con me dal 2015 per cui qualche foto ce l'ho sicuramente.
  7. Salticidae

    Caduta tarantola

    No sinceramente non riesco a fare una foto...riesco a capire dove esce l'emolinfa ma non riesco a vedere bene la ferita! Io stesso non saprei valutare il danno! Mi spiace ma non voglio riaprire adesso la teca per farle una foto, voglio solo lasciarla in pace e pregare. La ferita comunque si trova sul lato sinistro inferiore ed é nascosta da una zampa. Un grazie ancora.
  8. Salticidae

    Caduta tarantola

    D'accordo, provo ad aspettare. Grazie ancora per l'aiuto poi vi aggiornerò sulle conseguenze della mia stupida azione!
  9. Salticidae

    Caduta tarantola

    Intanto grazie per la risposta! Il ragno è caduto fuori dal terrario (non so in che modo precisamente e da che altezza) perchè l' avevo lasciato aperto per fare uscire l'umidità, giudicata, a mio avviso, troppo elevata: avevo messo il substrato nuovo ma non era asciutto bene. la ferita ha smesso di perdere emolinfa e gli ho applicato sopra dello zucchero a velo come consigliato qui: http://www.sanguefreddo.net/articles/schede-di-allevamento/artropodi-aa/2208784-abc-delle-migali di cui riporto per comodità il punto: "Ferite e prevenzione da malattie In caso di ferita, ove vi è perdita di emolinfa bisognerà provvedere a bloccare l’emorragia mediante l’utilizzo dello zucchero a velo da porre lungo la ferita aiutandosi con un cotton fioc, bloccando così l’emorragia" Lo so che é difficile che si riprenda ma io non sopporto che una bestiolina muoia per colpa mia!!! Adesso l'ho lasciata nel terrario sopra un foglio di carta (per evitare che si sporchi la ferita) ma dubito che ci starà perché continua a muoversi e si vede chiaramente che é agitata. Secondo voi é meglio porre la teca in uno spazio al buio per farla riposare?? Vi prego! Qualsiasi consiglio é utile!!!
  10. Salticidae

    Caduta tarantola

    La mia Grammostola è caduta e si è procurata una grossa ferita all'epistosoma. Vi prego cercate di aiutarmi dicendomi come fermare l'emorraggia !!!
  11. Salticidae

    Grilli Acheta vivono anche in Italia?

    Non mi sono spiegato. Io vorrei liberare le uova (non i piccoli) nel giardino. Nascono anche a basse temperature? Che altri modi ci sarebbero?
  12. Salticidae

    Grilli Acheta vivono anche in Italia?

    Grazie mille delle risposte. Potrebberò nascermi centinaia di piccoli, é meglio che butti la terrà in giardino cosicché la bassa temperatura non li faccia nascere?
  13. Salticidae

    Grilli Acheta vivono anche in Italia?

    Salve, non riesco a trovare una risposta alla mia domanda: se, ipoteticamente, liberassi degli Acheta Domesticus qui in lombardia, rimarrebbero in vita anche in inverno?
  14. Salticidae

    Muta improvvisa!

    Aaaaaaah! Incredibile!!! Grazie della risposta!
  15. Salticidae

    Muta improvvisa!

    Per fortuna non ci sono state conseguenze. Ma posso chiedere un parere? Come mai la mia Migale non si é chiusa nella tana durante la premuta? Ho capito male io?
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.