Vai al contenuto

Compatta per macro

Cesto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Sto provando una Fujifilm Finepix S2500HD ma non sto rimanendo troppo soddisfatto tra la "grossezza" della fotocamera e negli scatti normali e macro per via di vari sgranamenti e linee che si vedono una volta caricate le foto sul computer.

A vostra conoscenza, mi sapreste consigliare una buona compatta che faccia buone macro, (soprattutto per fotografare animali), avendo un budget che non supera assolutamente i 200 euro?? :mah:

(Qui si dice: "E po s'a vot?? Ov ad galina e cul cald??". Translate: "E poi cosa vuoi?? Uovo di gallina e **** caldo??". Beh.... si! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ti convenga prendere una brigde, perché ci si possono applicare tramite la filettatura anche lenti addizionali e filtri. E' un po' più grande e pesa un mezzo chilo, ma ci fai tutto bene.

Ti consiglio questo sito:

http://www.pixellphoto.it/124-bridge-fotocamere-digitali

Per avere oggetti buoni credo si debba arrivare almeno a 250 euro. Per esempio, la Panasonic FZ72 ne costa circa 280 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Luigi. Io mi trovo molto bene con nikon p510 + lente macro raynox...oramai è un modello di alcuni anni fa quindi sul web potresti trovare prezzi convenienti...alcuni esempi di foto li trovi sul forum tra "gli scatti più belli" o nella discussione dell'ultimo raduno vicino Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca bella bella la Panasonic FZ72 col suo 60 x di zoom puoi anche vedere i formaggini sulla luna :o

su ebay l'ho trovata a quei 270 euri... proverò a farmi un tour in vari negozi a veder se trovo qualcosa di più conveniente.. avevo una Canon IXUS 220 HS ma m'è saltato via il coperchio dell'obbiettivo e ora mi rimane fuori dando l'avviso"errore obbiettivo riavvio fotocamera attenzione tra poco esplode mei dei mei dei...... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti