Vai al contenuto

Riproduzione Poecilotheria metallica

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Aggiorno con quest' altra (fondamentale) tappa! Dopo aver diviso gli slings (ora sono 32), hanno compiuto la muta che li ha portati allo stadio di 1FH! :) Ora cominciano ad arrampicarsi e ad aver fame, quindi dovrò far loro da balia e nutrirli, speriamo che le micro-camole si diano una mossa a nascere, altrimenti sacrificherò i Trichorhina... :ph34r:

2016_03_15-20_22_50_051b0.jpg

2016_03_15-20_23_00_4dd47.jpg

2016_03_15-20_23_09_3895a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... ^_^ Credo di aver risolto il problema cibo con i grilli, sparandomi 80km per procurarmeli... :sisi: Però solo la metà ha cominciato a nutrirsi, l' altra è ancora un pò timorosa. Speriamo che col passare dei giorni aumenti l' appetito e venga fuori l' istinto predatorio...

2016_03_15-20_23_45_7daa1.jpg

2016_03_15-20_23_54_b6ee5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ora hanno mangiato quasi tutti, tranne un paio di timorosi.

Ho fornito a questi ultimi dei grilli molto più piccoli rispetto a quello della foto e ho tolto le zampone posteriori con cui saltano ( :ph34r: ), speriamo si decidano, sono piuttosto magrolini e uno è pure menomato di un pedipalpo! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Dario, ti scordi di Enzo Salvatico, il Prof Stella ne ha parlato anche a Rai 3 su Geo&Geo! :4fuu9h1:

Ma lo sai che questa storia, mi suona tanto di mito? :mah:

Sinceramente non mi ricordo con chi ne parlai e mi confidò che Salvatico arrivò solamente al cocoon, che purtroppo non arrivò alla schiusa o qualcosa del genere...

D' altronde perchè il report di Salvatore Angelastri su Tarantole.com appare come: "Prima riproduzione in Italia"? Boooh :)

E grazie al lavoro di recupero foto, ecco saltar fuori la discussione di Vincenzo Salvatico! ^_^ Il cocoon fu purtroppo mangiato dalla femmina... :(

http://forum.aracnofilia.org/topic/12559-poecilotheria-metallica-breeding/

Link al commento
Condividi su altri siti