Vai al contenuto

28 European Congress of Arachnology - Torino, 24-29 Agosto 2014

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono Mauro Paschetta, collaboro con Marco Isaia e sono ormai 8 anni che mi occupo di ottozampe.

Frequento poco il forum (gli impegni universitari mi impegnano parecchio e quando posso staccarmi dal PC lo faccio ben volentieri!), ma vi seguo da molti anni.

E' da ormai 5 anni che partecipiamo ai congressi europei e internazionali di Aracnologia e sempre più ci è stato chiesto di organizzarlo in Italia (visto che l'ultimo congresso di Aracnologia in italia risale al 1993 a Catania!).

Finalmente ci siamo decisi e al congresso dell'anno scorso in Slovenia abbiamo presentato la nostra candidatura ad ospitare il 28 Congresso Europeo di Aracnologia a Torino (che è stata accolta con molto entusiasmo!).

E' già da quasi un anno che ci stiamo lavorando e finalmente abbiamo un bellissimo sito fatto dal mio collega Alberto Chiarle, sul quale è già possibile effettuare la pre-registrazione!

Il congresso durerà una settimana ed è prevista una giornata di escursioni con diverse opzioni.

Il sito è questo

http://www.eca2014.it

potrete trovare molte informazioni, ma il programma del congresso è ancora in fase di elaborazione.

Per qualsiasi informazione potete contattarci qui:

info@eca2014.it

Speriamo di vedervi tutti a Torino!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro, grazie mille della segnalazione! ;)

E complimenti vivissimi per l'evento, dà un grande piacere sapere che in Italia si realizzano eventi aracnologici di così grande rilevanza e spessore...Non mancherò di esserci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella notizia! Anche se ne ero già al corrente

Credo che lo staff sarà presente al completo! :4fuu9h1:

Come non quotarti Andrea, lo staff cercherà in tutti i modi di essere presente al completo!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è ancora tempo per decidere, in teoria comunque anch'io dovrei/vorrei venire, tanto un'oretta di treno, 10 minuti a piedi da Porta Nuova, e sono lì in dipartimento. Tra l'altro sentirei per la prima volta il professor Isaia parlare di ragni, e non di Ecologia :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si direi che di tempo ne avete per decidere e son contento del vostro entusiasmo!

Le preregistrazioni saranno molto utili a noi per monitorare il numero di iscritti soprattutto in fase di avvicinamento all'evento. Quindi se siete già sicuri preiscrivetevi e ve ne ne saremo molto grati!

Noi stiamo definendo ancora alcune cose, tra cui il prezzo di iscrizione al congresso che dipenderà in parte da quanti sponsor riusciremo a trovare (al momento stiamo aspettando un paio di risposte). Appena avremo le informazioni metteremo i costi d'iscrizione sul sito.

I prezzi degli scorsi congressi europei si aggiravano intorno ai 180-200 euro, compresi di coffee break e pranzi.

Se troveremo abbastanza sponsor ovviamente i prezzi potrebbero scendere un pò!

Se avete altre domande rimango a vostra disposizione!

Ciao a tutti!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

manca pochissimo per questo grande Congresso,non vedo l'ora :) vedendo la lista dei partecipanti in pratica ci saranno piu' stranieri che italiani, mi aspettavo maggiore partecipazione da parte nostra

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscritta oggi, temo di essere in ritardo ... :(

D'altra parte non vedo il programma, visti i commenti immagino che sia tutto a base di conferenze e dibattiti, viste le presenze immagino che sia più o meno tutto in inglese, e già mi è ostico il ragnese, figuriamoci l'inglese .... :huh:

Mi piacerebbe partecipare (assistere) a qualche mostra dove poter vedere i bellissimi cuccioli sul campo, ma immagino che sia chiedere troppo!

Vabbè, arrivo domani a Milano, mi resterebbe solo dopodomani. Sospiro e mi rassegno.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti